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K300 - Carburazione

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gjespo85
 
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K300 - Carburazione

Messaggioda gjespo85 » 4 dic 2009, 10:03

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dato che ho appena acquistato la mia seconda Kappina vorrei qualche info a riguardo. Diciamo che come meccanica me la cavo, quindi sul nuovo 300 faccio tagliandi, carburazioni e quanto serve, ma proprio ieri che ho fatto una visita alla concessionaria locale mi han detto di stare bene attento proprio alla carburazione: avevo già sentito voci riguardo il fatto che gli spilli indicati sulle tabelle di carburazione non sono proprio ottimali, ma ora me lo ha confermato anche la concessionaria. Al posto dei N2Z* vengono utilizzati gli spilli N0Z*. Ne sapete qualcosa? C'è qualcuno che ha qualche indicazione per delle carburazioni migliori di quelle indicate sul manuale?

Grasias
Marco - gjespo85

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ivan 88
 
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Re: K300 - Carburazione

Messaggioda ivan 88 » 10 dic 2009, 13:29

in generale il manuale non dovrebbe sbagliare!
comunque è sempre buona cosa ascoltare come gira il motore. nel senso applica le tabelle da manuale ma poi aggiusta la carburazzione ascoltando come si comporta il motore! io faccio così soprattutto sul 4t

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Nik
 
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Re: K300 - Carburazione

Messaggioda Nik » 12 dic 2009, 10:11

Di scritto rispetto al manuale non penso che ci sia nulla se non l'esperienza riportata sui vari forum. Potresti trovare qualcosa di più specifico per la tua moto su soloenduro.it

Comunque il discorso del manuale non molto "attendibile" è vero.

Di vero c'è anche che ho fatto circa 7/8 uscite in condizioni climatiche diverse e la carburazione mi sembra sempre a posto. Sarà che sono bubez. :)

Mandi

jenk
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Re: K300 - Carburazione

Messaggioda jenk » 12 dic 2009, 12:15

La carburazione di serie è di compromesso, come la taratura delle sospensioni (tarata per pilota di 75kg).

Posso suggerire di ottimizzarla (è troppo influente il luogo per suggerire) e aggiungere la regolazione rapida dell'aria.
Con questa "aggiunta" in base all'altitudine o temperatura è facile ottimizzarla senza smontare nulla (quando si è centrato la regolazione base).
I 2t come il 250 4t sono molto sensibili ai cambiamenti climatici.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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