KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

27°Airoh Mantova Starcross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

27°Airoh Mantova Starcross

Messaggioda jenk » 2 dic 2009, 23:30

Con Cairoli e Philippaerts ci saranno anche Mike Alessi e Max Nagl
La classica gara su sabbia il 5, 6 e 7 febbraio aprirà la stagione 2010


Immagine

Ci saranno anche Mike Alessi e Max Nagl al via della 27esima edizione dell'Airoh Mantova Starcross che il 5, 6 e 7 febbraio aprirà la stagione 2010 del motociclismo. I due piloti hanno firmato in questi giorni il contratto, mentre la prossima settimana al Nuvolari è atteso David Philippaerts.
Sarà un importante ritorno alle competizioni in Europa per il fuoriclasse americano Mike Alessi, nato a Canoga Park in California il 19 maggio del 1988. Alessi si è classificato secondo nel National Lites nel 2006 e nello stesso anno ha debuttato in Europa al Genova Supercross finendo 2° Quest'anno si è piazzato 9°nell'Ama Supercross 2009 (Makita Suzuki) con risultati costanti tra i migliori dieci di ogni gara e un podio a Indianapolis. Alessi ha già provato a Mantova a ottobre in sella ad una KTM 450cc, moto con la quale affronterà la classica d'inizio stagione, ricavandone un'ottima impressione per le caratteristiche del fondo e la costruzione dei salti.
Al via con la moto arancione ufficiale ci sarà anche Maximilian Nagl, tedesco di Weilheim in Baviera, un habituée di Mantova, gara nella quale ha trionfato nel 2007 dando il via ad una strepitosa carriera che lo ha visto classificarsi quest'anno secondo in Campionato del mondo MX1 a soli 36 punti da Antonio Cairoli.
Proprio Cairoli (anche lui su KTM) che a Mantova ha vinto due GP d'Italia MX2, ma nemmeno uno Starcross e David Philippaerts (Yamaha) saranno tra i principali contendenti in questa edizione attesa più che mai per il peso sportivo che il motocross ha raggiunto nel nostro Paese.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

steve514
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 nov 2009, 17:20
Località: Cattolica (Rn)

Starcross 2010

Messaggioda steve514 » 3 dic 2009, 19:26

E' un pò prestino, ma il tempo vola.......febbraio è vicino...c'è qualcuno d voi che viene? Ho saputo da fonti molto attendibili che c sarà anche Mike Alessi.......uno in più del branco :shock: :wink:
orange 4ever......orange inside...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: 27°Airoh Mantova Starcross

Messaggioda jenk » 3 dic 2009, 22:32

Ho accodato il tuo messaggio a quello già presente.

Penso di andarci e molto probabile ci sia anche Bu-BU (vero :mrgreen: ).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: 27°Airoh Mantova Starcross

Messaggioda jenk » 10 dic 2009, 23:32

Philippaerts a Mantova per lo Starcross

Immagine

L’ex iridato della MX1 sarà al via della 27° edizione
MANTOVA – Approfittando del lungo ponte dell’Immacolata Concezione, David Philippaerts, campione del mondo Motocross MX1 2008, asso del team Monster Yamaha Rinaldi ha incontrato il presidente Giovanni Pavesi per definire l’accordo che lo vedrà al via del 27°Airoh Mantova Starcross, la gara delle gare che il 5, 6 e 7 febbraio aprirà la stagione 2010. Philippaerts è in grande forma. Psicologicamente e fisicamente è al top dopo un grande "Nazioni" che lo ha rilanciato in pieno. Sarà a Mantova per ripetere la fantastica vittoria 2008 che lo proiettò verso la conquista del suo primo titolo mondiale MX1.

«Con Pavesi non è stato difficile trovare l’accordo - ha spiegato David - ci lega una vecchia amicizia e una lunga frequentazione di questa bellissima pista dove io mi sono sempre allenato fin dagli esordi».

Quest’anno ci saranno novità sulla sua preparazione?
«La novità principale è data dal fatto che quest’anno non andrò ad allenarmi al caldo in Spagna nel periodo invernale. Abbiamo scelto di rimanere In Italia con puntate in piste estere».

Tra queste ci sarà anche Mantova?
«Abbiamo già fissato un test per venerdì 15 gennaio al Tazio Nuvolari, è una nostra abitudine girare in quei gorni, approfittando del fatto che il fondo morbido consente di provare anche in pieno inverno».

Ha già provato la moto 2010?
«Ovviamente si, la moto nuova mi piace molto, è ben bilanciata e molto più leggera grazie al nuovo telaio. Proprio qui a Mantova a ottobre abbiamo lavorato sulle nuove sospensioni Ohlins, si tratta di un prodotto di alta qualità che su di una pista così impegnativa mi ha dato immediatamente sensazioni positive. Il lavoro continuerà fino ai test di gennaio che ritengo molto importanti».

Come ha trovato la pista di Mantova?
«La pista rimane sempre una delle migliori sulle quali correre, è il giusto mix di tecnica e divertimento e anche quand’ero nel Minicross era il mio tracciato preferito per allenarmi in inverno».

La presenza di David Philippaerts, insieme a Gautier Paulin completa il line up del 27°Airoh Mantova Starcross. Hanno già confermato la loro presenza RedBull KTM Racing con i Campioni del mondo in carica Antonio Cairoli e Marvin Musquin e l’americano Mike Alessi, Teka Suzuki, Kawasaki Racing, LS Honda, Martin Honda, Jobè KTM, Ricci Racing, 3C Yamaha, Aldini Racing, Husqvarna, Aprilia, TM e altre scuderie di tutta Europa.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti