KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

bilancio ktm

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gigaster
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 30 mar 2009, 18:24
Località: BASSANO DEL GRAPPA (VI)

bilancio ktm

Messaggioda gigaster » 2 dic 2009, 20:38

tratto da moto.it

http://www.moto.it/news/ktm-rosso-81-milioni-euro.html

Gli ultimi dodici mesi sono stati durissimi per l'industria in generale, e KTM ne ha sofferto come qualunque altro costruttore", ha dichiarato Shaun Sisterson, direttore esecutivo della filiale inglese di KTM. "Tuttavia abbiamo imparato la lezione, e prese le debite contromisure per far sì che il nostro futuro non sia in pericolo", ha specificato il dirigente.

Nonostante la situazione sia tutt'altro che positiva, Sisterson identifica chiaramente i principali punti che stanno alla base di una perdita di questa portata: "L'ottanta per cento dell'ammanco dichiarato è attribuibile a costi di ristrutturazione, e comprende anche i 33,1 milioni di euro impiegati per lo sviluppo e l'ingegnerizzazione del progetto relativo alla vettura X-Bow. Per il 2010, in KTM ci si attende un leggero aumento delle vendite in generale, grazie all'introduzione dei nuovi modelli da cross e delle 125 stradali, con conseguenti risultati positivi per il bilancio annuale. In prossimità del termine del nostro primo trimestre finanziario, i primi segnali ci fanno pensare che la cosa sia possibile".

I “costi di ristrutturazione” citati da mr. Sisterson riguardano il taglio di 620 dipendenti KTM a livello mondiale (ai quali esprimiamo chiaramente la nostra solidarietà n.d.r.), il che, naturalmente, è stato parecchio oneroso per l'azienda. Quanto ai segni di ripresa, in effetti l'obiettivo di vendere 17.000 moto nel primo trimestre finanziario è stato centrato, e questo fa certamente ben sperare per il prossimo futuro. Anche se di sicuro non sarà immediato recuperare un ammanco finanziario così elevato.

L’anno commerciale 2008/09 di KTM in numeri:
>> Fatturato: EUR 454.6 m
>> Unità vendute: 64,080
>> Profitto calcolato dopo i costi di ristrutturazione : EUR -81.4 m

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: bilancio ktm

Messaggioda Vincenzo » 2 dic 2009, 20:46

Bè, un passo falso piu che prevedibile sono stati i soldi buttati nell'XBOW........IMHO bella da vedere e guidare ma nell'ottica del profitto un "buco nero".........
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: bilancio ktm

Messaggioda tocram » 3 dic 2009, 8:54

infatti chissa quante ne hanno vendute? magari nei paesi arabi qualcuna..


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], radry64 e 46 ospiti