KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

...e se stravolgessi la mia vita?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda gatta » 26 feb 2009, 12:37

...mink!!!

riuscite sempre a vakkare i post!!! :roll: :roll: :roll:

fighissimo!!!

...che c'è di male a fare il casalingO???? è vero che cresciamo con l'idea che il papà lavora e la mamma sta a casa (nn in casa mia, ma l'immagine "popolare"della famiglia italiana vuole così :? :? :? ), ma...

chiedere anche alla moglie che ne pensa????
...magari nn è felicissima di mantenere uno che esce in mota ogni giorno...

:twisted: :twisted: :twisted:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda dduke » 26 feb 2009, 12:46

gatta7272 ha scritto:
...che c'è di male a fare il casalingO???? è vero che cresciamo con l'idea che il papà lavora e la mamma sta a casa (nn in casa mia, ma l'immagine "popolare"della famiglia italiana vuole così :? :? :? ), ma...


...brava Simo, hai centrato il discorso. Ricordo una volta, quando ancora non capivo e gurardavo la tivvu :mrgreen: , in uno di quei programmi "troppo interessanti" c'era ospite un sfigato che faceva il casalingo...la moglie lavorava ed aveva uno stipendio sufficiente, una famiglia monoreddito quindi....
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda husky71 » 26 feb 2009, 12:59

Non saprei che dire. Probabilmente avanti di questo passo non sarai l'unico a pensarci
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda ulvisma » 26 feb 2009, 13:12

l'idea di quello sfondato di Tocram nn è affatto male...

visto che in sto periodo il lavoro mi gira un po poco mi sa che inizio a spargere la voce... ma sai quante persone hanno bisogno di gente tuttofare??? considerate che a casa mia idraulici, imbianchini, muratori, falegnami ecc... ecc.. non entrano da + o meno 30 anni (da quando i miei hanno costruito la casa...)
X fortuna mio padre è una persona che sa fare tutto e per altra fortuna mi ha insegnato bene.. l'unico suo neo è che nn gli piacciono le moto (ma povero, nn ne ha mai avuta una quindi nn può capire)...
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda Eddy » 26 feb 2009, 13:35

Da oggi son disoccupato anch'io....
di grossi problemi non ne ho abitando ancora in casa con mia madre, ma ti assicuro che il non aver l'indipendenza economica a cui sono abituato da quando ho cominciato a lavorare a 15anni mi disturba molto. Ovvio, se è una condizione momentanea puoi goderti la casa e qual che ne consegue (io vedo mia madre e non sta ferma un'attimo...) ma alla lunga ti stressa. Io oramai dopo quasi tre mesi a casa per la riabilitazione e uno per finir le ferie arretrate ti assicuro che non so più dove sbatter la testa! E di lavoro non se trova, nessuno! E sinceramente inizia a preoccuparmi non poco visto che tra assicurazioni cazzi e stramazzi di soldi ne escono in continuazione....

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda gatta » 26 feb 2009, 13:42

..vabbè, io la ragiono a modo mio... ma nn vedo assolutamente niente di strano od ANOrmale (nooooooooo...mi state contagiando!!! :shock: :shock: ) nel fatto che un uomo stia a casa...

l'immagine della famiglia "normale" tipo Mulino Bianco, secondo me, non esiste +! io sono monoreddito e devo fare pressochè di tutto, in casa, ecco xchè so come si riparano caldaia e lavatrice (sistemata anche tempo addietro la lavapiatti... finchè l'ex marito ci ha messo le mani ed è andata... vabbè... chiamiamola sfiga, va... :? :? :? )...

nn ci vedo niente di male anche solo nel darsi una mano a fare le pulizie a casa (anche xchè ci si impiega la 1/2 del tempo!!!) :wink: :wink: :wink: e si ha + tempo x tutto il resto, mota in primis!!! :wink: :wink: :wink:

...uhm...se resto senza lavoro posso mettere l'annuncio "A.A.A. FANCIULLA OFFRESI X LAVORETTI IN CASA"...

hahahahahaha... si potrebbe capire decisamente malissimo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:

@Eddy: la tua, purtroppo, è una situazione in cui versa tantissima gente... fino a dicembre c'ero pure io! e nn bastava andare in giro a fare le ore come pulizie... guarda il lato positivo: nn hai una casa tua da mantenere e nn hai una figlia a carico... ti assicuro che è devastante dover sempre dire di no xchè nn hai i soldi.... :(
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda stino » 26 feb 2009, 13:49

Eddy ha scritto:Da oggi son disoccupato anch'io....
di grossi problemi non ne ho abitando ancora in casa con mia madre, ma ti assicuro che il non aver l'indipendenza economica a cui sono abituato da quando ho cominciato a lavorare a 15anni mi disturba molto. Ovvio, se è una condizione momentanea puoi goderti la casa e qual che ne consegue (io vedo mia madre e non sta ferma un'attimo...) ma alla lunga ti stressa. Io oramai dopo quasi tre mesi a casa per la riabilitazione e uno per finir le ferie arretrate ti assicuro che non so più dove sbatter la testa! E di lavoro non se trova, nessuno! E sinceramente inizia a preoccuparmi non poco visto che tra assicurazioni cazzi e stramazzi di soldi ne escono in continuazione....

Esatto quello che intendevo io, se uno se ne sbatte di tutto ok ma se no non avere soldi significa non poter fare niente moto compresa

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda tocram » 26 feb 2009, 14:04

cello ha scritto:casalingo-parità ? l'accordo deve essere nella famiglia.. se sta bene a lui-lei (o lui-lui/lei-lei) va bene a tutti...


:up: aggiungendo ta moglie e marito non mettere il dito

per quello che hai scritto prima.... conconrdo...... questa crisi a me non mi convince ancora, c'è roba molto losca sotto :cool2:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda Eddy » 26 feb 2009, 14:13

cello ha scritto:
cello ha scritto:rispondo ed autorizzo i moderatori a eliminare la risposta se OT od altro:
se ad ogni licenziamento corrispondesse la ricerca e la punzione del responsabile
scommetto che la situazione si calmerebbe molto..
le ronde? facciamole per scoprire i multimilionari e i ladri, chi sulla pelle dei poveracci
vive alle cayman e ce lo sta mettendo nel chiulo.

casalingo-parità ? l'accordo deve essere nella famiglia.. se sta bene a lui-lei (o lui-lui/lei-lei) va bene a tutti...


ho 43 anni lavoro da quasi 30 se fosse uno stato di DIRITTO dovrei essere quasi in pensione
non mantenere farabutti-fancazzisti-politici che mai hanno lavorato ne provato a farlo..
i lavoratori onesti di tutte le categorie dovrebbero incazzarsi e molto duramente.

ti quoto in toto. Con tutti i politici, porta borse, porta porta borse e altrettante sanguisughe della comunità stiamo finendo col culo per terra... Con tutte le trattenute che ogni mese mi tengono giù dalla busta se voglio fare una visita devo farla a pagamento se no ho 6 e dico SEI mesi d'attesa.... Gente che dal governo viene messa a direzione di grosse multinazionali per risollevarne l'economia e dopo 2/3 anni di continui flop e incentivi dallo stato se ne và con un bonus di 2/3 milioni in tasca e la ditta messa peggio di quando c'è entrato!!! E io/noi a farci il culo per 11/12 ore al giorno!!! Qui c'è qualcosa che non và seriamente

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda tocram » 26 feb 2009, 14:14

ulvisma ha scritto:l'idea di quello sfondato di Tocram nn è affatto male...
... ma sai quante persone hanno bisogno di gente tuttofare ??? )...


:appoggio: da tuo padre fatti dare del buon grasso ............... :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda alfus2verdi » 26 feb 2009, 14:33

ulvisma ha scritto:l'idea di quello sfondato di Tocram nn è affatto male...

visto che in sto periodo il lavoro mi gira un po poco mi sa che inizio a spargere la voce... ma sai quante persone hanno bisogno di gente tuttofare??? considerate che a casa mia idraulici, imbianchini, muratori, falegnami ecc... ecc.. non entrano da + o meno 30 anni (da quando i miei hanno costruito la casa...)
X fortuna mio padre è una persona che sa fare tutto e per altra fortuna mi ha insegnato bene.. l'unico suo neo è che nn gli piacciono le moto (ma povero, nn ne ha mai avuta una quindi nn può capire)...



hihihihihi
se non erro vulvi ti ha insegnato anche a far la polenta.....booona....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda alfus2verdi » 26 feb 2009, 14:33

ah dimenticavo....ridevo per frase sul difetto di tuo padre....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda ulvisma » 26 feb 2009, 14:38

tocram ha scritto:
ulvisma ha scritto:l'idea di quello sfondato di Tocram nn è affatto male...
... ma sai quante persone hanno bisogno di gente tuttofare ??? )...


:appoggio: da tuo padre fatti dare del buon grasso ............... :lol: :lol: :lol: :lol:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sei la solia zozzona!!!!
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda dduke » 26 feb 2009, 15:35

tocram ha scritto:
cello ha scritto:casalingo-parità ? l'accordo deve essere nella famiglia.. se sta bene a lui-lei (o lui-lui/lei-lei) va bene a tutti...


:up: aggiungendo ta moglie e marito non mettere il dito

per quello che hai scritto prima.... conconrdo...... questa crisi a me non mi convince ancora, c'è roba molto losca sotto :cool2:


beh, credo sia molto piu' semplice, eliminano chi lavora sul serio per aumentare i capitali. Che un minimo e sottolineo minimo di crisi ci sia...e' vero. Ma che la crisi conivolga tutte le aziende e cosi' tanto NO! che poi coinvolga anche il panificio....ma che vadano a cagare :wink:

Quindi...puo' andare l'idea del casalinguo e la lavoratrice, ho chiesto l'aiuto del "pubblico", come in quei finti programmi del cacchio :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda inigo » 28 feb 2009, 15:08

leggere poco il forum ti porta a dover rispondere in modo più prolisso quindi abbiate pazienza. Andiamo con ordine:

@vulvissima sei un gay (tanto per cominciare con precisione), adorabile ma sempre gay!!! :D :D :D :D

@dduke: se potessi lavorare da casa senza andare a sbattermi la presenza, non sempre gradita, di colleghi e capi in ufficio ne sarei ben contento (perché significherebbe vera flessibilità di orario, ovvero lavoro quando dico io). Non credo però che sarebbe la stessa cosa del fare il casalingo perché ci sarebbero comunque delle cose da fare con una certa solerzia e tutto sarebbe non retribuito. Chiedere i soldi alla moglie che li guadagna per passarsi gli sfizi non è bello (se invece li guadagni pure tu si può pensare di mantenere un budget per le proprie esigenze).

@cello: come sempre stai una spanna sopra.
Io la penso come te, ma fino ad un certo punto. La crisi c'è e (lasciatemelo dire) ci voleva per ridimensionare l'economia (quella piccola non quella delle banche che fanno come c@zzo pare loro).
Purtroppo per adesso sta coinvolgendo la gente comune, ma prima o poi (quando continueranno ad avere le chiappe scoperte) dovranno anche tagliare i rami realmente secchi. Diverso è il caso politica/statale, la condizione vergognosa di portaborse e affini è talmente consolidata che non so quanto potrebbe cambiare anche in virtù della crisi (i politici non hanno dei capi che li stressano per la produzione, siamo noi che dovremmo sorvegliarli per capire se vale la pena votarli) quindi a meno che non ci siano elezioni in vista non credo che faranno le cose come si deve.
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Nik
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:02

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda Nik » 28 feb 2009, 17:05

dduke ha scritto:...no, non mi riferisco al fatto di comprare una :bmw: :mrgreen:
ma se per malagurata ipotesi perdessi il lavoro, come credo succedera' a stretto giro...la mia ragazza lavora, ha uno stipendio sufficiente per due.... e se io facessi il casalingo? non avrei piu' da farmi le seghe mentali sul fatto.."ah l'uomo dovrebbe lavorare etc etc". So stirare, riassetto bene la casa in virtu' del fatto che spesso sono fuori per lavoro alloggiato in appartamenti, so cucinare (uova fritte,carne e pesce arrostiti, pasta in bianco e quattro cazzi in padella minghius :mrgreen: ). Ma voi, mi riferisco ai maschietti del forum, ci avete mai pensato a sta cosa? :popcorn:


Posso dirti sinceramente cosa penso?????

Alla fine saresti sempre in giro con la moto.... :mrgreen:

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda bradipo ita » 28 feb 2009, 18:09

Io sono un casalinguo..casalingo a tempo pieno e pure baby sitter.
Mia moglie ha un lavoro che la porta fuori casa anche 12 ore al giorno
e io per neccessita' sono il custode del castello.
Dalla spesa,alla cucina,al metter posto casa,tutta la gestione dalla casa e' compito mio.
Poi c'e' la bradipina che fino a che mamma non torna a casa e' con me.
Ci sono alcune cose che mia moglie ha detto non fanno per me come metter su una lavatrice
senza cambiare colore ai vestiti e stirare...
Pero' dato che ho le stigmate visto che tutto quello che c'e' vorrei comprare e i soldi non bastano mai
lavoro anch'io e cosi' il tempo per il cazzeggio e la moto si e' ridotto drasticamente a poche ore alla settimana.
So cucinare molto bene specialmente primi piatti,pizze,focacce,minestre e dolci. :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ...e se stravolgessi la mia vita?

Messaggioda tocram » 28 feb 2009, 21:42

bradipo ita ha scritto:So cucinare molto bene specialmente primi piatti,pizze,focacce,minestre e dolci. :mrgreen:

bene bene cosi se passo di li so dove fermarmi :gnam:

anche io come il bravo bradipo in casa so fare un po' di tutto, a me piace essere indipendente anche da quel lato, poi in casa è giusto che ognuno da per quello che può, ci si deve compensare e sostenere a vicenda.

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti