KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Serbatoi aggiuntivi Lc8 adventure

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Drake » 27 nov 2009, 14:50

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:wink:

pesonalmente la trovo un pò appesantita come linea fatta forse su una S e con una sella più dritta... sarebbe stata meglio
comunque lavorone della madonna!!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Afghano
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 5 nov 2009, 11:18
Località: Serenissima!!!

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Afghano » 27 nov 2009, 14:51

...allora, rispondo solo ora sui consumi:
premetto, 990S solo con Akra, 37.000 km
#1 una volta sono arrivato anche a 255km con un filo di gas e poi è entrata in riserva, borsa serb e zainetto 20kg.
#2 a fuoco 180 poi riserva.
#3 mediamente a 210/220 entra in riserva.
#4 max percorrenza in riserva 48km, poi a furia di bestemmie ho incontrato un benzinaromannaro.
#5 a 200 faccio sempre benza senza attendere la riserva.

Vi svelo però un segreto: ieri vado a ritirare la mia bella dopo un tagliandone e il conce (nuovo, l'ho appena cambiato e vedrete che ho fatto bene) midice che la mappatura era ancora l'originale :? :crycry: :evil: = ritesterò i consumi.
Il vecchio conce l'avrebbe rimappata davanti a me, da nuova, con esborso di 100 euri.
Per di più l'olio che mi aveva messo era un motul minerale. E lamodifica del tubo trai due serbatoi, costituente richiamo, l'ha fatta coi piedi in quanto perdeva benza a fiumi, lui mi risponde che è colpa mia che "ho la mania del faidate con la moto" (la moto l'avevo ritirata qualche ora prima) io ho comperato pasta sigillante alte temp e resistente agli acidi e ho sigillato facendo un lavoro perfetto. Cosa dovrei dire? Il nome di questo disonesto che è uno dei top del centro-nord che sicuramente tutti conoscete?
Non me ne frega niente, io sono solo contento che adesso la mia moto è perfetta e rimappata (a 0 euro).
Scusate lo sfogo ma non sopporto quando pensano che davanti hanno un cogl...ne!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Tomac » 27 nov 2009, 15:01

Concordo con l'ultimo giudizio.......una sella rialzata, e sospensioni a lunga escursione renderebbero questo esemplare spettacolare.....complimenti per il lavoro!!
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda F3D3 » 27 nov 2009, 17:28

io ho trovato questo nn so se sia artigianale :oops: oppure no comunque mi pare interessante Immagine Immagine
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda jenk » 27 nov 2009, 21:27

Afghano ha scritto: (SPERO CHE I MODERATORI MI PERDONINO, GARANTISCO CHE NON HO ALCUN INTERESSE COMMERCIALE IN TUTTO CIÒ, SOLO CHE QUANDO HO VISTO QUESTA MOTO DAL VIVO QUALCHE TEMPO FA MI È PRESA UNA SCIMMIA TALE DA VOLERLA CONDIVIDERE CON ALTRI AMICI POSSESSORI DI 950/990 ADV. SE RITENETE IL CASO, BANNATE PURE, OVVIAMENTE.)

Nessuno banna per dei suggerimenti che si inseriscono, non è Nostra usanza.
Chiaro che se si scoprono i "furbi" vengono contattati per chiarimenti di valutazione.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda jenk » 27 nov 2009, 21:34

Drake ha scritto:Immagine

Veramente bella :clap: :clap:

Parafango basso e paramotore Rally ....
impianto freni ant. sdoppiato ....
sarebbe perfetta :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Vincenzo » 27 nov 2009, 21:38

Il codino della prima, in vista laterale mi lascia un po' perplesso....forse meglio la seconda, meno costosa sicuramente e piu facile da realizzare perchè non richiede modifiche strutturali come la prima.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 28 nov 2009, 20:42

Raguas qualcuno sa che Materiale è quello usato per la sella? Sapete com'è.........................







LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda fba » 28 nov 2009, 21:21

il coprisella credo sia alcantara

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 28 nov 2009, 21:27

Grazie piccolo :s-lol: , ma io sto cercando disperatamente quella spugna bianca della foto, sperando che sia rigida come l'originale e non mollacciona come tutte le spugne delle selle rifatte dal sellaio che ho visto :?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda fba » 28 nov 2009, 21:42

altra soluzione:

Immagine

Immagine

la cosa che mi convince poco è la distribuzione dei pesi, quando fai il pieno il peso mi sà che si sente

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda jenk » 28 nov 2009, 22:42

fba ha scritto:la cosa che mi convince poco è la distribuzione dei pesi, quando fai il pieno il peso mi sà che si sente

Quoto .... già di suo l'ADV è troppo caricata davanti, ci metti altro peso :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Afghano
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 5 nov 2009, 11:18
Località: Serenissima!!!

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Afghano » 28 nov 2009, 23:16

jenk ha scritto:
Afghano ha scritto: (SPERO CHE I MODERATORI MI PERDONINO, GARANTISCO CHE NON HO ALCUN INTERESSE COMMERCIALE IN TUTTO CIÒ, SOLO CHE QUANDO HO VISTO QUESTA MOTO DAL VIVO QUALCHE TEMPO FA MI È PRESA UNA SCIMMIA TALE DA VOLERLA CONDIVIDERE CON ALTRI AMICI POSSESSORI DI 950/990 ADV. SE RITENETE IL CASO, BANNATE PURE, OVVIAMENTE.)

Nessuno banna per dei suggerimenti che si inseriscono, non è Nostra usanza.
Chiaro che se si scoprono i "furbi" vengono contattati per chiarimenti di valutazione.


:idol: :angel: :up:


....comunque, pur quotando per l'eccessivo peso all'anteriore (non monterei mai i Safari distribuiti da TT :sobno: :down: ), l'idea appare interessante.....a parte che mi sembrano in carbonio, quindi :$$: :$$: :$$: :gasp: :gasp: :gasp:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 28 nov 2009, 23:43

Io invece appoggio alla grande i serbatoi anteriori!!! Ovviamente controindicati per la guida offroad sportiva, in tutti i casi di viaggi carichi come bigoli al posteriore in cui si necessita più autonomia senza pretese di guida sportiva sono una manna. 10 L in un posto assolutamente non invasivo io, se me li potessi permettere, li avrei già presi. Con un setup appropriato alle sospensioni non altererebbero il piacere di guida della ADV :!:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Massimiliano » 29 nov 2009, 0:14

Anche per me sono una soluzione ottima, perchè praticamente è come avere i TT solo che i TT sono anche più larghi e quindi con il pieno all' anteriore c'è ancora più peso...
Il problema è: Quanto costano? Dove si trovano?
Perchè se anche costassero come i TT forse converrebbe prendere quelli in carbonio comunque (tenendo conto che però potrebbero costare meno e quindi in questo caso avrei meno dubbi)...

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Tomac » 29 nov 2009, 9:22

Il costo di quei due serbatoi credo si avvicini a quello Acqualine...tempo fa su Advrider c'era un servizio...se non sbaglio il costruttore è sudafricano... :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda dakanzi » 29 nov 2009, 10:37

Personalmente un altra seccatura dei serbatoi in carbonio è che ognuno di loro ha il bocchettone per la benzina e con quelli di serie sono 4!!!

Mi vedo al distributore automatico o peggio con la tanica di benzina a riempire 4 serbatoi !!
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Massimiliano » 29 nov 2009, 11:48

dakanzi ha scritto:Personalmente un altra seccatura dei serbatoi in carbonio è che ognuno di loro ha il bocchettone per la benzina e con quelli di serie sono 4!!!

Mi vedo al distributore automatico o peggio con la tanica di benzina a riempire 4 serbatoi !!


Si è vero, però considera che (se non sei sempre in viaggio) la maggior parte del tempo viaggeresti con i serba vuoti tanto in città non ti serve un pieno del genere e quindi la seccatura del rifornimento è limitata alle fasi di trasferimento durante un viaggio lungo dove hai necessità di grande autonomia... per esempio se vai da Las Vegas a Los Angeles solo con i serbatoi di serie rimani a secco in mezzo al deserto e la prima pompa di benzina la trovi circa 200 - 250 Km più avanti del punto in cui ti sei fermato e.... se fai l' autostop non ti ca@a nessuno.... situazione imbarazzante credo... :D :D :D in un caso del genere mi sa che manco i due serbatoi in carbonio supplementari basterebbero...

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda brontolo950 » 29 nov 2009, 12:54

fba ha scritto:altra soluzione:

Immagine

Immagine

la cosa che mi convince poco è la distribuzione dei pesi, quando fai il pieno il peso mi sà che si sente


Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Fabio non puoi farmi questo
aiutatemi a trovarliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

è partita








































































































:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda fba » 29 nov 2009, 13:37

:mrgreen: ...dai Brontolo che natale si avvicina

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti