KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sensibilizzazione per la guida tranquilla in Ticino(CH)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Sensibilizzazione per la guida tranquilla in Ticino(CH)

Messaggioda Dade » 26 nov 2009, 21:59

steve-o ha scritto:
Dade ha scritto:tè tu... preselezionati in corsia di sorpasso, vai a paletta e fagli un bilux a quello davanti! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Si sente che bazzico un po' da quelle parti eh!! :mrgreen:
E il vaporino (o il motòscafo...)? Lo si prende dall'imbarcatoio e lo si lascia dal debarcadero.... :rotfl:
DADE -

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: Sensibilizzazione per la guida tranquilla in Ticino(CH)

Messaggioda augusto » 26 nov 2009, 22:22

tambu ha scritto:io credo che non sia imporrtante andare piano o forte ma saper guidare. Gli incidenti sono provocati da gente che non sa guidare. Quando si sentono i TG che dicono "andava forte" lo fanno perchè non possono dire "non sapeva guidare", di conseguenza, se uno no sa guidare, non ha il buon senso e la capacità di capire quando non è il momento di andar forte.


Mi permetti: credo fermamente che gli incidenti siano causati da gente che non si comporta in modo prevedibile.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Sensibilizzazione per la guida tranquilla in Ticino(CH)

Messaggioda Dade » 26 nov 2009, 22:25

Ancora prima d iqueste motivazioni ci sono le più banali distrazioni.... Cellulare, Ipod, navigatore, musica, pensieri personali... più tutta una serie di problematiche inerenti determinati meccanismi tali per cui è il cervello che non vede, non gli occhi.... Poi il sottovalutare le condizioni ambientali in cui cisi trova... traffico, meteo, strade, conoscenza del veicolo (e non sto parlando di piloti, ma di automobilisti qualsiasi) nessuno sa d ipreciso quanti decimi d isecondo impeghi un essere umano medio a reagire ad una situazione improvvisa, prima a livello elettrochimico, poi subconscio e poi ancora elettrochimico/fattuale...
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Sensibilizzazione per la guida tranquilla in Ticino(CH)

Messaggioda Dade » 27 nov 2009, 7:48

cioè... nessun guidatore medio(/alto) lo sa... :wink:
DADE -

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti