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Catena,corona,pignone

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stino
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda stino » 25 nov 2009, 13:59

Io in strada vado piano in pista diciamo che non sono un fermone e con la stessa catena c'ho fatto 30000KM e un ventina di uscite in pista

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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda Dade » 25 nov 2009, 14:00

mi fate sperare bene! :D
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda lespaul » 25 nov 2009, 14:47

Io sono uno che le fa durare...non tanto perchè vado piano quanto perchè lavoro molto col polso per regolare l'on/off...che è quello che disintegra la catena. Più si è delicati in quella fase e più la catena dura. Mediamente comunque la cambio ogni 22/24k km
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda realtube » 25 nov 2009, 16:13

Per me è una delle modifiche + importanti e non ha neanche un costo esorbitante rispetto al risultato che fa ottenere, per quanto riguarda la durata se arriva a 10000 km è tutto grasso che cola visto che cmq l'sd si presta ad un uso + sportivo che turistico, io ci faccio al max 3500 km l'anno, cercando di andare almeno 3/4 volte in pista, in città e per andare al mare il mio vespone è + che sufficiente

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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda Dade » 25 nov 2009, 22:44

bè di sicuro la provo pure io quando sarà il momento di sostituire la catena di serie....
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda beccodipapera » 26 nov 2009, 0:05

Stino, vado a memoria ma credo proprio che mamma K non ha cambiato catena, corona e pignone dal 2005. Penso proprio che sia una Regina 137 ZRP anche sul 2005. Cmq, se hai un pò di pazienza e monti ancora l'originale sulle maglie esterne dovrebbe essere inciso 137ZRP (leggibile grasso permettendo). Ottima catena per durata forse un pò troppo pesante e condivisa con le Ducati!!!!
Les una catena passo 520 (e anche pignone/corona quindi) consentono un guadagno di circa 1-1,5 CV alla ruota. Forse non molto ma quando arrivi a cambiare è da considerare.
RK le lascerei alle Honda se devo montare una catena jap 1000 volte meglio DID!
Un'ultima considerazione chi butta un occhio particolare alla durata e sceglie 525 afam realizza una corona alleggerita in ergal mentre per chi ama anche l'aspetto estetico date un occhiata al sito www.sitta.it per la nostra amata fanno corone 520 e 525 in ergal, anodizzate ossido duro e anche orange prezzi da 60 a 75 euro circa!

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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda Vinz » 26 nov 2009, 13:14

si la marca come al solito non è fondamentale...
cmq date un occhio alle specifiche...
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda Vinz » 26 nov 2009, 14:07

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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda beccodipapera » 27 nov 2009, 20:33

E allora? Cosa confronti l'indice di resistenza oppure il peso? Quali catene confronti fra loro?
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda Vinz » 27 nov 2009, 23:38

chi ti ha detto che confronto...?!?!?
io ho già scelto e voi?!?!
mi sembra evidente poi quali siano i modelli che debbano essere confrontati...
ho postato le due schede solo per una completezza di info.
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda Skeb21 » 27 nov 2009, 23:41

Stino l'ergal non ha vita lunga did regina rk vai alla grande!
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda stino » 28 nov 2009, 6:10

beccodipapera ha scritto:Stino, vado a memoria ma credo proprio che mamma K non ha cambiato catena, corona e pignone dal 2005. Penso proprio che sia una Regina 137 ZRP anche sul 2005. Cmq, se hai un pò di pazienza e monti ancora l'originale sulle maglie esterne dovrebbe essere inciso 137ZRP (leggibile grasso permettendo). Ottima catena per durata forse un pò troppo pesante e condivisa con le Ducati!!!!
Les una catena passo 520 (e anche pignone/corona quindi) consentono un guadagno di circa 1-1,5 CV alla ruota. Forse non molto ma quando arrivi a cambiare è da considerare.
RK le lascerei alle Honda se devo montare una catena jap 1000 volte meglio DID!
Un'ultima considerazione chi butta un occhio particolare alla durata e sceglie 525 afam realizza una corona alleggerita in ergal mentre per chi ama anche l'aspetto estetico date un occhiata al sito http://www.sitta.it per la nostra amata fanno corone 520 e 525 in ergal, anodizzate ossido duro e anche orange prezzi da 60 a 75 euro circa!

Sls.

Va beh mi avete convinto comprerò il kit della DID passo 520

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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda Vinz » 28 nov 2009, 9:24

stino ha scritto:
beccodipapera ha scritto:Stino, vado a memoria ma credo proprio che mamma K non ha cambiato catena, corona e pignone dal 2005. Penso proprio che sia una Regina 137 ZRP anche sul 2005. Cmq, se hai un pò di pazienza e monti ancora l'originale sulle maglie esterne dovrebbe essere inciso 137ZRP (leggibile grasso permettendo). Ottima catena per durata forse un pò troppo pesante e condivisa con le Ducati!!!!
Les una catena passo 520 (e anche pignone/corona quindi) consentono un guadagno di circa 1-1,5 CV alla ruota. Forse non molto ma quando arrivi a cambiare è da considerare.
RK le lascerei alle Honda se devo montare una catena jap 1000 volte meglio DID!
Un'ultima considerazione chi butta un occhio particolare alla durata e sceglie 525 afam realizza una corona alleggerita in ergal mentre per chi ama anche l'aspetto estetico date un occhiata al sito http://www.sitta.it per la nostra amata fanno corone 520 e 525 in ergal, anodizzate ossido duro e anche orange prezzi da 60 a 75 euro circa!

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Va beh mi avete convinto comprerò il kit della DID passo 520

facci sapere cosa hai preso e come ti sei trovato :up:
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda beccodipapera » 28 nov 2009, 15:22

Stavolta mi associo a Vinz!!!! :D :penna:
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda beccodipapera » 4 dic 2009, 22:58

Scusa Stino , mi sono un pò rispolverato alcune cose e non trovando niente in casa DID (in passo 520) per la nostra SD mi sono anche documentato su vari siti e.....niente! Ma sei sicuro che DID fa sto kit 520? La catena sì ma non mi risulta corona/pignone.....
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda stino » 5 dic 2009, 7:49

beccodipapera ha scritto:Scusa Stino , mi sono un pò rispolverato alcune cose e non trovando niente in casa DID (in passo 520) per la nostra SD mi sono anche documentato su vari siti e.....niente! Ma sei sicuro che DID fa sto kit 520? La catena sì ma non mi risulta corona/pignone.....

No per niente,ho segutio i vostri consigli

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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda KTULU » 5 dic 2009, 9:55

Io in giro per internet ho trovato solo KIT completi passo 525 della D.I.D per Superduke..... Mentre da 520 ci sono offerte di altre marche per KIT completi Catena (colorata)-pignone-corona con rapportatura a scelta!
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..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!

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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda beccodipapera » 5 dic 2009, 15:28

Oops, mi sembrava!! :oops:
Stino, ti chiedo scusa x la mia mancanza di chiarezza ma con Vinz mi riferivo solo alla catena passo 520 che, a mio parere, DID fa meglio di RK. Cmq non demordere in 520 prendi ottimi ingranaggi Chiaravalli (corona in ergal però come Sitta) e a questo punto puoi montare la catena che vuoi. Per quest'ultima considerato il rapporto peso/resistenza alla trazione ti suggerisco la DC Chain 520RXO-G. :wink:
Se vuoi approfondire posso mandarti in MP un excel comparativo che ho elaborato a tempo perso!!

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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda KTULU » 5 dic 2009, 16:54

beccodipapera ha scritto:Oops, mi sembrava!! :oops:
Stino, ti chiedo scusa x la mia mancanza di chiarezza ma con Vinz mi riferivo solo alla catena passo 520 che, a mio parere, DID fa meglio di RK. Cmq non demordere in 520 prendi ottimi ingranaggi Chiaravalli (corona in ergal però come Sitta) e a questo punto puoi montare la catena che vuoi. Per quest'ultima considerato il rapporto peso/resistenza alla trazione ti suggerisco la DC Chain 520RXO-G. :wink:
Se vuoi approfondire posso mandarti in MP un excel comparativo che ho elaborato a tempo perso!!

Sls.



Beccodipapera.......Cosa ne pensi delle catene EK serie MVXZ? :think: ...... :thanks:
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Re: Catena,corona,pignone

Messaggioda beccodipapera » 7 dic 2009, 0:08

Beccodipapera.......Cosa ne pensi delle catene EK serie MVXZ? :think: ...... :thanks:[/quote]

Sono la mia scelta di riferimento (passo 525) per l'ottimo rapporto peso/resistenza. Più leggera ma meno resistente DID, molto più resistente ma anche molto più pesante DC Chain. Nel passo 520 come la serie ZVX hanno una buona resistenza ma pesano come le migliori 525 annullando i vantaggi del cambio di passo!
Solitamente sono abbinate agli ingranaggi PBR che sono ottimi però, finora, li ho visti solo in passo 525!
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