KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CONSIGLIO gomme 625 SMC

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

CONSIGLIO gomme 625 SMC

Messaggioda Sisaccia » 10 nov 2009, 1:19

Mi consigliereste delle gomme per un 625 lc4?? io ho addocchiato le mutant, ne parlano un gran bene ma il disegno del battistrada mi fa un filino...bleah!! qualcuno sa darmi delle alternative??thanks!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

gomme stradali

Messaggioda Sisaccia » 18 nov 2009, 13:45

devo cambiare le gomme di un 625 lc4 supermoto...la uso solo per strada, mai pista (per ora), qualcuno ha qualke buon consiglio da darmi in merito???
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: gomme stradali

Messaggioda ulvisma » 18 nov 2009, 14:59

mai provato le dunlop mutant?? me ne hanno parlato tutti benissimo.... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: gomme 625

Messaggioda superclod » 18 nov 2009, 15:52

Le mutant, proprio per quel particolare battistrada, sono molto adatte per questo periodo, con temperature basse e probabilità di fondo bagnato (o innevato). Se vuoi delle gomme più normali, io sono molto soddisfatto delle Continental Sport Attack, che ho su adesso. Ovviamente per la durata ne riparliamo fra qualche mese...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: gomme stradali

Messaggioda Sisaccia » 19 nov 2009, 0:30

si anke io ne sento parlare bene ma nn mi piacciono gli intagli...so ke è un discorso stupidissimo però preferirei montare delle gomme più liscie e con pochi intagli...tanto quando piove o c'è bagnato la moto nn la uso!!!poi se proprio proprio nn ne trovo punterò sulle mutant (anke xkè effettivamente sembrano delle gran gomme), però se ci sono alternative più "carine"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: gomme 625

Messaggioda Sisaccia » 19 nov 2009, 0:47

ho letto ke le road attack sono praticamente la stessa gomma delle sport attack ma durano mooooooolto di più e sembrano valide...posso provare con quelle???
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: gomme stradali

Messaggioda Sisaccia » 19 nov 2009, 0:48

ho letto anke dell continental road attack...sembrano valide!!
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: gomme stradali

Messaggioda ulvisma » 19 nov 2009, 11:07

io questo pomeriggio vado a montare le continental motion... hanno una mescola media e il battistrada centrale maggiorato per percorrenze maggiori...

tu di dove 6?
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: gomme stradali

Messaggioda Sisaccia » 19 nov 2009, 12:52

modena!! :D
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: gomme 625

Messaggioda superclod » 19 nov 2009, 20:02

Non le conosco, però mi viene da pensare che se durano molto di più, un po' di differenza ci sarà... :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: gomme 625

Messaggioda arzach » 19 nov 2009, 20:21

che utilizzo fai della moto?
sui motard di norma c'è bisogno di una gomma che scaldi non troppo lentamente, visto il poco peso e la minore potenza.
anche io avevo un lc4 e d'estate usavo all'epoca le dunlop 208gp.. ma c'era da piangere a scaldare l'anteriore e il posteriore scivolava sempre.

una gomma "invernale" ti da delle belle soddisfazioni, ovviamente il compromesso è la poca durata.

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: gomme 625

Messaggioda Sisaccia » 19 nov 2009, 21:30

la moto la uso in città la maggior parte del tempo ma per tragitti abbastanza brevi, più a volte gite fuori porta sull'appennino nei week...quando faccio "gitarelle" faccio sui 200km o qualcosa in meno! cmq la uso solo quando l'asfalto è asciutto o male ke vada un po' umido!!
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: gomme 625

Messaggioda arzach » 20 nov 2009, 10:58

Guarda se puoi montare le Pirelli Scorpion Sync. Scaldano in fretta (credo poco meno delle mutant) e sono molto versatili.
Non so se esiste la misura dietro per il tuo cerchio.

Avatar utente
attyla
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 21 ott 2009, 21:51
Località: Pescantina,vr

Re: gomme stradali

Messaggioda attyla » 23 nov 2009, 20:32

Pirelli diablo,prezzo buono,ottimo kilometraggio,ottimo grip su strada anche in inverno :D
Prima si impara a camminare..Poi a correre

Avatar utente
fuzzo82
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 ott 2009, 21:03
Località: pontebba (ud)

Re: gomme stradali

Messaggioda fuzzo82 » 23 nov 2009, 21:16

dunlop qualifier o qualifier rr dipende da cosa cerchi in una gomma!molto buone tutte e 2 specialmente rr!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: gomme stradali

Messaggioda lespaul » 24 nov 2009, 9:17

Sposto nella sezione del vostro modello :)
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: gomme stradali

Messaggioda Sisaccia » 24 nov 2009, 15:16

differenza tra le qualifier e le qualifier rr?? vorrei un buon compromesso tra prestazioni e durata e una buona maneggevolezza visto ke la uso molto in città!!poi possibilmente senza spendere cifre folli!! :mrgreen:
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: gomme stradali

Messaggioda lespaul » 24 nov 2009, 17:23

La differenza sta nella mescola. Le RR sono più performanti ed hanno la doppia mescola. Come durata forse le standard durano un pelo di più.

Le standard le ho usate con il monster anche in pista e mi sono trovato benissimo. E soprattutto ormai costano una fesseria.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: gomme stradali

Messaggioda Sisaccia » 25 nov 2009, 9:52

potrei farci un pensierino.... :D
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

GIANT SQUID
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 mar 2009, 17:44
Località: BRAUNAU AM INN

Re: gomme stradali

Messaggioda GIANT SQUID » 26 nov 2009, 11:37

per utilizzo stradale sportivo,dopo innumerevoli treni di pneus testati,possiamo trarre delle conclusioni,citando le coperture che si sono distinte per caratteristiche di grip e doti dinamiche.
molti pneus infatti,nonostante offrano ottime qualita' in tema aderenza,nn offrono allo stesso tempo caratteristiche care alla conduzione motard quale,ad esempio,la rapidita' nei cambi di direzione.
questi aspetti,uniti alla possibilita' di montare treni misti ( marche differenti e/o tipologie differenti )producono quanto segue :

pnuematici ant.

avon extreme rain 120/70 - 17
dunlop qualifer rr 120/70 - 17
pirelli diablo supercorsa 120/70 - 17

pneumatici post.

dunlop qualifer std 160/60 - 17
avon viper ss 160/60 - 17
avon extreme rain 160/60 - 17
pirelli diablo ss 160/60 - 17

( nn sono citate le mutant in quanto decisamente inferiori a livello prestazionale e poco sincere in tema di preavviso di perdita di grip )

nn considerando il discorso estetico che,in tema di pneus,rasenterebbe il ridicolo l'extreme rain si e' dimostrata la copertura ant.globalmente piu' prestazionale,apportando inoltre un deciso incremento delle doti dinamiche,seguita a ruota dal qaulifer rr.

la situazione per i post. risulta essere molto meno delicata risultando ( a parte l'extreme rain in questo caso consigliabile solo per fondi con grip critico ) tutti egualmente validi.

una nota di rilievo e' rappresentata dalle pressioni d'esercizio ove,sia i costruttori che gli stessi installatori,denunciato una certa ignoranza consigliando pressioni assurde !!!

per l'utilizzo motard con mezzi al di sotto dei 160 kg. le pressioni d'esercizio ideali variano tra i seguenti valori :

ant. 1,6 - 1,8
post. 1,5 - 1,7

herr giant........

Prossimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti