KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi è crollato il mondo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda vitino75 » 24 nov 2009, 0:21

è capitato anke alla sorella della mia ragazza..stessa patologia....
questa ragazza ha ora 23 anni...gliel'hanno diagnosticato quando ne aveva 16....l'anno prima ha perso il padre.
2 anni fa le hanno diagnosticato tumore maligno al seno...asportazione totale del seno con piccole metastasi qua e là...e tutto questo ad una verdissima età....ti parlo di una GIOVANISSIMA RAGAZZA!!
bombardata di chemio.....la situazione è migliorata di molto....ma n si canta certo di vittoria.
ammiro la sua famiglia e le poke persone ke le son state vicino.ma ammiro soprtattutto lei per n essersi mai demoralizzata...
ti parlo di una ragazzina ke è diventata immediatamente adulta.
Purtroppo quando ti arrivano queste frustate dal cielo,n c'è molto da dire...stalle vicino..anke se la distanza geografgica n vi agevola...
Vi aspetteranno tempi durissimi.
in bocca al lupo.

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Macs » 24 nov 2009, 0:37

In questi casi non so mai cosa scrivere...
tranne un grosso grosso abbraccio virtuale e spero che un giorno questo abbraccio diventi reale! :wink:

Stalle vicino + che puoi e cerca sempre di incoraggiarla, spronarla... non farla mai arrendere!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda tocram » 24 nov 2009, 0:44

la situazine è brutta, ma si può e si deve affrontare, senza mai perdere la speranza!!! mai!
è il momento di tirare fuori il coraggio e tu, lei e tutti i suoi famigliari uniti sarete una bella cura contro la malattia!

un abbraccio!

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Panda » 24 nov 2009, 1:01

Anche io non sono molto brava a esprimermi in questi casi...diciamo pure per niente.. :roll:

Come avrai fatto e starai facendo tu,mi sono un po' informata su questa malattia,l'ho studiata all'Universita' ma finchè non "servono" certe nozioni vanno un po' nel dimenticatoio..
Malattia bastarda che ha come fascia piu' sensibile(anche se non unica) proprio i ragazzi giovani .. :cry: ..ma che forse proprio per questo ha un tasso di guarigione molto alto (ho letto 85%,e in questo dato entrano pero' a far parte tutte le fasce di età..)
Il momento di sconforto,di volersi chiudere al mondo e a gli affetti,non solo è comprensibile ma una fase doverosa direi..una fase da attraversare che sono certa contribuirai a fare durare il meno possibile,per iniziare a lottare a testa alta non solo con la medicina ma anche con l'energia mentale e la forza che solo in certe occasioni salta fuori e ci deve far diventare dei leoni.. :goku: ..è arrivato,chiamiamola sfiga,chiamiamola predisposizione,chissenefrega,ora c'è e si combatte,tutto è dalla sua parte,anzi dalla vostra parte!!
Forse (mi azzardo...) si puo' chiedere un secondo consulto,non tanto per la diagnosi ovviamente ma sul tipo di terapia da seguire e sulla condotta di vita da tenere,siamo sicuri che la demoralizzazione dovuta a certe restrizioni non causi alla fine piu' danno della "protezione"potenziale che puo' dare? ..ripeto..è una mia timidissima idea,magari fossi un medico.. :oops:
Data la compromissione del sistema immunitario (che comunque sara' monitorata)mi auguro le abbiano consigliato anche alcune accortezze in campo alimentare ,ad esempio,saranno cose piccole piccole ma risapute.Ci sono poi altre pratiche che a mio parere possono aiutare,ora non dico che il
tai-chi guarisca i linfomi,ma senz'altro aiuta in modo sorprendente l'organismo e la psiche,cioè i due primi attori nella battaglia :!:
E ricordale che c'è un tempo per tutto,se davvero deve abbandonare l'Universita' non vuol dire che deve abbandonare i suoi sogni,una laurea si puo' prendere anche qualche anno dopo,ora è tempo di fare la piccola leonessa :)
Probabilmente esistono,sia autorganizzati in rete o gestiti da associazioni,dei gruppi di persone che parlano di queste loro esperienze in modo diretto,magari confrontarsi (forse non ora..presumo ci possa essere una sorta di rifiuto,non lo so :roll: )con persone tue coetanee o quasi con lo stesso problema puo' aiutare a combattere almeno la paura e avere piu' fiducia.
Vi pensero' molto..
Ciao :wink:

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Vincenzo » 24 nov 2009, 1:12

E' dura ma deve mettercela tutta,le parole servono a poco in questi momenti bisogna agire e reagire.
Nel link che ti metto potete trovare tutte le info necessarie, equipe mediche , associazioni, centri specializzati e molto altro.....il primo passo per sconfiggerlo è sapere con chi si ha a che fare, poi parlare con esperti per capire a che punto sono le tecniche, e infine appoggiarsi ad associazioni che possono aiutare psicologicamente le persone....
Spero vi possa essere utile

http://www.aimac.it/page.php?idtree=kqOWng==&pidtree=lqea&pathid=lqea

Un dato incoraggiante è legato all'età, piu giovani si è piu probabilità di guarigione, se dagli anni 60 al 2002 si è passati dal 40% di guarigioni al 86% oggi ormai siamo al 90% forse piu, calcola che le stime sono fatte con persone sotto i 70 anni, percui a 20anni sicuramente le percentuale è molto piu alta.
Non disperate, la guarigione è una realtà.
Dovete avere volontà e forza d'animo.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda brontolo950 » 24 nov 2009, 6:11

Sappi che ci sono 1700 persone che hanno incominciato a starvi vicine, qualcuno pregando e qualche altro in altri modi ma tutte convinte che Lei farà parte del 90% di cui ti ha parlato Vincenzo :wink:

Non riesco ad aggiungere altro se non la grande voglia di conoscervi in Sardegna quando tutto farà parte di una triste esperienza e sarà cestinato tra le cose non pacevoli che ci riserva la vita.
Un abbraccio fraterno
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda ktmax » 24 nov 2009, 7:00

coraggio gabriele poco da dire ma ti consiglio di leggere questa poesia:
"Le quattro candele"



Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente.
Il luogo era talmente silenzioso,
che si poteva ascoltare la loro conversazione.

La prima diceva:
"IO SONO LA PACE,
ma gli uomini non mi vogliono:
penso proprio che non mi resti altro da fare
che spegnermi!"
Così fu e, a poco a poco, la candela si lasciò spegnere completamente.

La seconda disse:
"IO SONO LA FEDE
purtroppo non servo a nulla.
Gli uomini non ne vogliono sapere di me,
non ha senso che io resti accesa".
Appena ebbe terminato di parlare, una leggera brezza soffiò su di lei e la spense.

Triste triste, la terza candela a sua volta disse:
"IO SONO L'AMORE
non ho la forza per continuare a rimanere accesa.
Gli uomini non mi considerano
E non comprendono la mia importanza.
Troppe volte preferiscono odiare!"
E senza attendere oltre, la candela si lasciò spegnere.

...Un bimbo in quel momento entrò nella stanza
e vide le tre candele spente.
"Ma cosa fate! Voi dovete rimanere accese,
io ho paura del buio!"
E così dicendo scoppiò in lacrime.

Allora la quarta candela, impietositasi disse:
"Non temere, non piangere:
finchè io sarò accesa, potremo sempre
riaccendere le altre tre candele:
IO SONO LA SPERANZA"

Con gli occhi lucidi e gonfi di lacrime,
il bimbo prese la candela della speranza e riaccese tutte le altre.

CHE NON SI SPENGA MAI LA SPERANZA
DENTRO IL NOSTRO CUORE...

...e che ciascuno di noi possa essere
lo strumento, come quel bimbo,
capace in ogni momento di riaccendere
con la sua Speranza,
la FEDE, la PACE e l'AMORE.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda brontolo950 » 24 nov 2009, 7:03

Bellissima!
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda alessandro » 24 nov 2009, 8:13

Difficile trasmettere forza e coraggio per posta elettronica.
È vero che oggi di tumori si guarisce. Se potesse esservi utile e se lo ritenete opportuno anche solo per un'informazione, qui a Bellinzona c'è un centro oncologico all'avanguardia diretto da un medico di fama internazionale, il dottor Franco Cavalli.

http://www.eoc.ch/presentazione.cfm?menu=2084

Un abbraccio!

ale
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Tomac » 24 nov 2009, 8:31

Un forte abbraccio a te e soprattutto alla tua ragazza, spero vada tutto ok....dille di tener duro :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda ste7280 » 24 nov 2009, 8:38

Ciao Zerba potrei ditri che ho gia avuto un esperienza analoga in famiglia.....potrei dirti di star tranquillo che va tutto bene...ma ogni caso simile che sia e' sempre unico nel suo genere .....una cosa pero' ti chiedo ...di tenerci aggiornati giorno per giorno perche ci sono molti amici che ti saranno vicini nei momenti difficili .....ma ancor di piu che gioiranno con voi per ogni battaglia vinta contro questo nemico............forza.







P.S...ho visto che siete molto distanti da Brescia ma se ti puo servire .....http://www.ailbrescia.it/notiziario/leg ... =6&nr_ed=0
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Tenebra » 24 nov 2009, 8:41

Incredibilmente orribile... :(

Mi raccomando, fatti forza, non smettere mai di starle vicino e aiutarla.... Cerca di esserle di supporto, non un "peso"(capisco che non è facile), devi riuscire a darle l'appoggio che ha bisogno per riuscire a superare questo momento!!!!

Forza forza forza!!!

Un abbraccio alla tua ragazza e non smettere mai di crederci!!!

Tenebra
!!! Never Give UP !!!

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Tony69 » 24 nov 2009, 8:55

Mi spiace, hai tutta la mia solidarietà.

Come ti hanno già detto non abbattetevi state con il morale a 1000 tu, la tua ragazza i suoi famigliari e i vostri amici.
Se avete il morale a 1000 si superano tanti ostacoli della vita e uno è questo, non fategli pesare ciò che ha, trattatela normalmente come avete sempre fatto.
Il brutto in questa situazione è trattarla da ammalata e continuamente chiedergli come sta, questa è la cosa peggiore che si può fare, te lo dico per esperienza, continuate a vivere la vostra vita normalmente, se mi permetti i primi a trattarla normalmente sei tu e i suoi genitori, se voi reagite vedrete che le ne gioverà, già il fatto di parlarne è già un buon segno.

Non vi conosco, ma batto il tasto di trattarla normalmente come avete fatto in tutti questi giorni e parlatene serenamente senza fargli pesare quello che gli hanno diagnosticato.

Te lo ripeto, trattatela normalmente e parlatene, non c’è nulla da vergognarsi e fidati che ne so qualcosa.

Andrò OT:
questa è la mia esperienza:
vivo affianco ad una persona, mia moglie, che da 15 anni ha la SM e da 10 anni gli faccio delle punture una ogni due giorni.
Lei viene in Moto, quando se la sente, fa tutto quello che faceva prima che gli fosse diagnosticata, non vi sono cure per debellarla, le punture servono solo per tenere controllata e rallentare il corso della malattia. Tutto questo è stato affrontato da subito a viso aperto reagendo in positivo parlandone e non è mai stata trattata da malata. Nel forum qualcuno conosce mia moglie Annalisa e sa che ha la SM e può dirti lo spirito positivo che ha.
Fine OT.

Un abbraccio

Massimo
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda DUNI » 24 nov 2009, 9:07

Dalle il tempo di metabolizzare la notizia, adesso è ovvio che sia spaventata, trise, arrabbiata. Probabilmente ce l'avrà con tutti in un primo momento e poi vedrai che reagirà. E' giovane e forte la grinta eploderà e ti stupirai nel vederla così forte e determinata. Il nostro corpo ha delle risorse che neanche ce lo immaginiamo.
Stalle vicino, amala come hai sempre fatto e fatti tirare i pungni in pancia quando avrà bisogno di sfogarsi.
Non compatirla ma spronala ad amare la vita stimolandola, credo che questa sia la cura migliore contro queste malattie.

Vi abbraccio con tutto l'affetto possibile.

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda arzach » 24 nov 2009, 9:13

Non mollare, fai buon viso a cattivo gioco di fronte a lei e se per un po' senti il bisogno di crollare qui sei il benvenuto.
Anche io ho sbirciato qualche informazione sulla malattia e quelle percentuali che ho letto mi hanno disteso un poco. Lo spiraglio non è così piccolo, potete vederlo e dovete decisamente puntare lì. Capisco la lontananza ma per il resto avete tutto a vs favore.
Un enorme in bocca al lupo per tutto.

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda DUNI » 24 nov 2009, 9:15

Andrò OT:
questa è la mia esperienza:
vivo affianco ad una persona, mia moglie, che da 15 anni ha la SM e da 10 anni gli faccio delle punture una ogni due giorni.
Lei viene in Moto, quando se la sente, fa tutto quello che faceva prima che gli fosse diagnosticata, non vi sono cure per debellarla, le punture servono solo per tenere controllata e rallentare il corso della malattia. Tutto questo è stato affrontato da subito a viso aperto reagendo in positivo parlandone e non è mai stata trattata da malata. Nel forum qualcuno conosce mia moglie Annalisa e sa che ha la SM e può dirti lo spirito positivo che ha.
Fine OT.

Un abbraccio

Massimo


Conosco Annalisa e confermo tutto quello che ha scritto Tony, è una persona solare piena di voglia di vivere. E' piacevolissimo stare insieme a lei, ti parla della sua malattia senza problemi spiegandoti cosa sia, ti parla di come ha preparato la torta con la stessa tranquillità. Vive la sua vita come se non avesse niente, accettando le cure come se fosse una cosa normale. Questo per dirti di continuare (per quanto possibile, ovviamente) la vostra vita di sempre includendo e accettando le terapie che le permetteranno di guarire.

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Helmut » 24 nov 2009, 9:23

ti siamo tutti vicini
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
mazzimo
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 ott 2009, 14:21
Località: Palermo

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda mazzimo » 24 nov 2009, 9:59

Ciao Zerba. Che dire in questi momenti... :cry:
Le cose stupende che ho letto nei messaggi che ti hanno scritto gli amici del forum, devono incoraggiarti e servirti per darti la giusta carica di ottimismo da trasmettere alla tua ragazza.
Tienici informati (se ti andrà).
Un forte abbraccio
Massimo

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Fra » 24 nov 2009, 10:00

Non ci sono parole che non siano banali... per cui un grandissimo abbraccio e un grandissimissimo in bocca al lupo!!!!
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda strydog » 24 nov 2009, 11:08

+1

non saprei che altro aggiungere.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21, Herr Doktor e 23 ospiti