KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi è crollato il mondo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 23 nov 2009, 22:09

alla mia ragazza hanno diagnosticato un
linfoma di hodgkin di tipo sclero nodulare
purtroppo la notizia è arrivata poco fa... fresca fresca di laboratorio...
è al secondo stadio e quindi giovedi incomincia la chemio...
ragazzi diciamo solo che sono a pezzi, che non auguro mai a nessuno di provare questa emozione, oggi era andata in day hospital per fare un controllo + chiaro ed è arrivata la mazzata, la ragazza che per me è il centro del mondo deve combattere contro questa malattia con rischi e pericoli che comporta, con l'abbandono dell'università di ingegneria (sogna di diventare ingegnere ducati), dello sport a qui tiene tanto e gioca come professionista e della vita di tutti i giorni rinunciando a pub e discoteche...
ora l'unica cosa che ci rimane è sperare nelle cure, nella sua reazione alla chemio e deve stare attenta anche a un raffreddore...
non sono uno che prega ma non vi nego che di questi tempi lo faccio spesso :cry:

se qualcuno ha consigli o sa qualcosa x favore me lo dica... sono in cerca di chiarezza :(

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Dade » 23 nov 2009, 22:21

non so mai che dire in questi casi, purtroppo..... Posso capire il tuo problema però avendo anche io vissuto una situazione analoga con una parente.... Fatti forza!!!!! E lottate insieme, sempre!!!
DADE -

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 23 nov 2009, 22:25

c@zzo!

l'unico consiglio che posso darti è quello di sperare sempre e starle vicino col sorriso!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda thecapitan » 23 nov 2009, 22:29

caspita ..
non ti servira' a molto ma hai la mia massima solidarieta'.
Crederci sempre mollare mai!
Un abbraccio alla tua ragazza
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda CREG » 23 nov 2009, 22:41

forza e coraggio, dai tumori al giorno d'oggi si guarisce!!!!!!! un signore mio amico dopo 3 anni tra chemio radio e staminali e' guarito totale!!!!!!!! e il primo novembre era al GHISALLO in motooooo!!!!!!!!!!
sii coraggioso, credici e guarira' :!:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
satinka990
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:21
Località: Piacenza

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda satinka990 » 23 nov 2009, 22:42

Davanti a lei dovrai ostentare tanta forza e volontà, armarti di sorrisi, ironia e pazienza perchè ci saranno tanti momenti difficili e dolorosi, non dovrai mai crollare... ma abbi fede perchè si può guarire!!!
Un abbraccio a tutti e due
Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
(Charles Bukowski)

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda lespaul » 23 nov 2009, 22:43

Mi si è gelato il sangue. Mi dispiace veramente moltissimo. Dille di lottare lottare lottare lottare lottare lottare e ancora lottare, vedrai che vincerete. Un abbraccio fortissimo ad entrambi.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda trivella » 23 nov 2009, 22:46

Anche io vi sono vicino e se posso far qualcosa lo fasro di sicuro

quoto tutti quelli che mi hanno preceduto fatevi forza e andate avanti sorridendo :up: :up: :up: :up: :flower: :flower: :flower:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda jenk » 23 nov 2009, 22:47

La "sfida" è da VINCERE ....
stalle MOLTO vicino, come lo siamo TUTTI NOI anche se non abbiamo il piacere di conoscerla di persona.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 23 nov 2009, 22:56

in questo momento non so proprio che dire e che fare... siamo entrambi collegati su msn e non so che dire e fare, mi sento impotente, non riesco a dirle: TRANQUILLA TUTTO PASSA...
mi direbbe sicuramente NON E' VERO...
ho provato a parlarle di una cosa accadutami sabato a lavoro abbastanza divertente e nemmeno mi ha risposto :(
ragazzi 20 anni c'ha e mi chiedo perchè sia potuto accadere una cosa simile... vorrei prendere a calci qualcosa x sfogarmi... non so nemmeno come riuscirò domani ad andare a lavoro e avere a che fare con la gente...

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Salzig » 23 nov 2009, 23:13

Per quello che può valere ti dico la mia esperienza.
A sedici anni mi hanno diagnosticato un linfoma non hodgkin, ho fatto 6 mesi di chemioterapia e radioterapia.
Poi due visite di controllo ogni anno, che dopo un po' sono diventate una sola.
Dopo dieci anni il medico che mi ha curato mi ha detto: "Levati dai piedi e non farti più vedere". Da allora sono passati altri 16 anni.

So che quel "non" davanti è una grossa differenza, ma fatevi forza che oggi di tumori si guarisce.

Un abbraccio.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 23 nov 2009, 23:20

come ho scritto a qualcuno (scusate ma ora come ora ho la testa fra le nuvole) a lei non importa quanto dura la terapia ma poter giocare a pallavolo anche solo 5 minuti alla settimana... è il suo + grande desiderio :cry: sono anche sicuro che se accadesse questo miracolo di poterla far giocare guarirebbe + facilmente ma ora come ora non mi ascolta ed è triste :(

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Ino » 23 nov 2009, 23:24

20 anni....peccato che la blasfemia non è consona in un forum, perchè ne avrei di cose da dire...

Cmq a 20 anni hai un fisico nel pieno della sua maturazione, quindi la chemio dovrebbe sopportarla bene ed essere aggressiva almeno il doppio di un anziano nei confronti del "bastardo".
La cosa più importante è che lei non si lasci andare mentalmente....passi il primo periodo di sconforto totale, ma poi dovrà tirare fuori i coglioni, avere carattere e saperci convivere con quel "bastardo" fino al giorno che scomparirà del tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stessa cosa vale per te e tutti coloro che le sono vicini....fuori i coglioni!
Credo che il comportamento più sbagliato sia il compatirla, ricordandole cosi ogni momento che ha questo scomodo convivente indesiderato dentro di lei.
Sentite più campane per quanto riguarda il modo di procedere ora; la diagnosi, visto che è stata confermata, è molto famosa purtroppo agli operatori del settore e in questi anni son stati fatti passi giganteschi per quanto concerne le cure possibili da seguire.
Mi raccomando vivamente solo una cosa: NON RICORRETE A MAGHI, GUARITORI E STRONZI VARI, è solo una perdita di tempo, la cosa più preziosa che avete ora da gestire.

Ogni tanto, se a lei va, facci sapere (oppure anche solo a me in mp) come procedono le cure e le reazioni.
Un grosso abbraccio a lei e a te, ora vi si prospettano tempi durissimi, ma quando ne uscirete sarete forti come non mai.
Per qualsiasi aiuto o cortesia poteste avere bisogno, sono qua.
Ciao ragazzi :wink:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda lespaul » 23 nov 2009, 23:36

zerbaijan ha scritto:in questo momento non so proprio che dire e che fare... siamo entrambi collegati su msn e non so che dire e fare, mi sento impotente, non riesco a dirle: TRANQUILLA TUTTO PASSA...
mi direbbe sicuramente NON E' VERO...
ho provato a parlarle di una cosa accadutami sabato a lavoro abbastanza divertente e nemmeno mi ha risposto :(
ragazzi 20 anni c'ha e mi chiedo perchè sia potuto accadere una cosa simile... vorrei prendere a calci qualcosa x sfogarmi... non so nemmeno come riuscirò domani ad andare a lavoro e avere a che fare con la gente...


Appunto, ha 20anni e tutta la forza che serve per superare 'sto momento del cavolo. Coraggio!
---------------------------
lespaul

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 23 nov 2009, 23:37

per me è c'è molta paura nel fatto che potrebbe cedere come ha fatto 1 settimana fa che si è isolata da tutto e tutti... è quella la mia paura perchè essendo a oltre 500km di distanza è ancora + dura, sto movimentando amici vari per essere li entro la prox settimana, domani chiedo in ufficio un po di ferie e vediamo...
un grazie ancora a tutti per i supporti e consigli... odio dover parlare di dolore e sofferenza ma ora come ora sto cercando opinioni, speranza e consigli.
Sicuramente ero + tranquillo se era al primo stadio o ancora meglio se non c'era... ma purtroppo è questa la situazione, spero solo che la persona che conosco con tanti sogni tra qualche mese sia con me in irlanda in moto, purtroppo oltre i sogni non mi è rimasto molto x ora :(
Ultima modifica di zerbaijan il 23 nov 2009, 23:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda stichluca » 23 nov 2009, 23:41

tutte le parole sono superflue, però ci sono tante persone che vi penseranno e vi staranno vicine col cuore!


forza e coraggio, siamo tutti con voi!

un abbraccio sentito!
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Ino » 23 nov 2009, 23:46

lei dove abita? e tu?
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 23 nov 2009, 23:50

Ino ha scritto:lei dove abita? e tu?

catania io e lei teramo :(

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda andrea » 23 nov 2009, 23:57

alle volte la vita ci mette alla prova, e chissà perchè sceglie sempre a caso, senza un criterio
quoto quello che dice creg, la ricerca ha fatto molto in questi anni e qualcosa ha migliorato, credici tanto.
vi auguro il meglio!

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Skeb21 » 24 nov 2009, 0:02

Fatti forza e stalle molto vicino e supportala sempre.
Un abbraccio
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti