KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda tocram » 25 feb 2009, 16:04

non dite di no perchè non ci credo..... raccontate qui che cosa vi è capitato con la vostra moto per cui avete fatto una degna figura di me@@a



comincio io perchè la cosa mi è successa sabato scorso in occasione della prima uscita della stagione!


è successo che, do po aver salutato sulla stada del ritorno husky e akilao, prendendo la strada del ritorno, dopo 5 km, mi si accende la spia FI sul cruscotto e questo impazzisce :shock: :shock:
accosto e spengo la moto, perchè mi ricordo che quando sono andato a ritirare la moto, mi hanno detto che se la vedevo accesa di spegnere subito la moto. totale la moto morta, nessun segno di vita.... :shock: :shock: :shock:

Giramento di ballee che fare.... chiamo il numero dell'assistenza della garanzia KTM, rispondono subito, do nome cognome, targa e altre semplici info e mi mandano il mezzo.
nel frattempo sento il mio mecca che mi dice che probabilmente è la batteria che è mortissima e si offre di venirmi a prendere, ma ormai ho fatto partire la chiamata.

arriva il soccorso con cammion trasporto auto e già il tipo non mi sembra il massimo .. non slauta neanche
questo tira fuori il braccio, prende le corde e inizia a farle passare sulle manopole :roll:
..... io chiedo? ma non la mette sul cammion usando una rampa?
lui no la lego e la sorreggo con il gancio :| .....
io ma poi la appoggia su qualcosa :roll:
lui no la tengo sospesa.... :|
fa passare le corde di dietro in un modo che se me la tria su, le fiancatine si piegano tutte :shock:
a quel punto, non volendo veder strapazzare la mia bella gli dico, ma se mi faccio venir a prendere dal mio meccanico, cosa le devo? :wink:
lui .. niente
io .... bene lasci stare, chiamo il mio meccanico :mrgreen:

cosi rimango ancora un'ora e mezza ad aspettare e cala il buio, e sono senza neanche una luce, finche non arriva il mecca e mi riporta a casa

totale, io demoralizzato aspetto ..... finchè il mecca mi chiama e mi dice:

:evil: :incaz: LA PROSSIMA VOLTA CHE TOCCHI I MORSETTI DELLA BATTERIA STRINGILI BENE!!!

praticamente ... come dire... si sono svitati i bulloni dei cavi della batteria :doh: li avevo toccati per mettere i cavi del mantenitore/carica batteria.......

PARAPPA'... PARAPPA'... PARAPPA'PA'PA'... FIGURIMMMERDA!!

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda cipriota » 25 feb 2009, 16:34

Tocram, rallegrati, io ho fatto di peggio.
Montagna.
Perdo benza dal fianco sx , ma me ne accorgo giusto perchè arrivo ad una sosta con gli stivali sudici di benza.
Allento un po' di viti, smonto il cassettino, scosto un po' il serba, metto in pressione la pompa girando l'avviamento e vedo che perde il tubetto vicino allo sgancio rapido.
Provo con del nastro isolante me non risolvo nulla.
Armeggio un po' con lo sgancio rapido, schiaccio il tasto della ghigliottina....figata, non perde più.
Che figo sono, mi dico, si vede che avendo armeggiato un po' ho spostato il tubo in una posizione in cui si è chiusa la fessurazione.........( :oops: :oops: ????? ).
Provo ad accendere......niente.
Il tubo non perde, ma la moto non parte.
Riprovo tante di quelle volte che mi fotto pure la batteria.
Moto morta.
Sono in montagna, per tornare a valle ho davanti a me 11 Km -dico 11, mica scherzo- di discesa e so per certo che riuscirò ad accenderla.
Niente.
Carro atrezzi.
Officina.
"Pasini!", dice il mecca, "il tubo era fessurato, te l'ho cambiato. La moto non partiva perchè hai spostato lo sgancio rapido, che è fatto apposta per tagliare il flusso della benza, sennò quando smonti il serba perderesti il carburante, quindi avevi voglia di provare ad accenderla, senza benza è dura che funzioni!"
Non servono altri commenti................. :? :? :? :oops:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda arzach » 25 feb 2009, 16:51

LC4 640 SM dal gommista:

Mi ha appena montato le mie dunlop 208 GP Racing Replica in Mescola Spalla Slick Intaglio Gentile.
Io fiero come un bullo salgo in moto.
Lui mi dice, occhio ai primi chilometri.
Io gli dico certo!
Lui mi dice, no, davvero, occhio ai primi chilometri.
Io gli dico, sìsì, certo! (..ma mi piglia per un deficiente?)
Lui ciao!
Io ciao, grazie!
Esco dal capannone e arrivo allo stop.
Il mio Mono Scarico Akrapovic Full Titanium (pre db-killer age) saluta gli astanti.
Mollo la frizione e dirigo la moto verso destra.

2 millisecondi dopo: SBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Mi rialzo fingendo di essere totalmente nel controllo della situazione e riparto.
Non mi volto indietro, fino al primo benzinaio dove mi fermo per lavare il sangue che mi sta colando da una mano.

Era il giorno del mio trentesimo compleanno.

Da quel giorno vado da un altro gommista.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda tocram » 25 feb 2009, 17:05

l'ho sempre detto che qui c'è una bella compagnia..... :lol: :lol:

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda andrea » 25 feb 2009, 17:32

cipriota ha scritto:Tocram, rallegrati, io ho fatto di peggio.


vogliamo ricordarne una SENZA MOTO???? :shock:
RINGRAZIO ANCORA ADESSO BRADIPO PER AVER FILMATO TUTTO....

Avatar utente
sologas
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:11
Località: gorizia

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda sologas » 25 feb 2009, 17:51

che storie ,alla fine restano piacevoli ricordi da raccontare :D
se sei incerto tieni il gas aperto

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda tocram » 25 feb 2009, 18:07

e in più vale il proverbio ... sbagliando si impara!!

dai dai non fate i timidi.... raccontate

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 25 feb 2009, 18:15

Mediaworls, agosto inoltrato, sole torrido e temperatura sopra i 30 gradi. Entro e mi sollazzo con l'aria condizionata, compro due cazzatine, e mi riavvio alla moto. Ovviamente l'avevo parcheggiata su un mega marciapiede alto circa 30 cm dal livello della strada, la mia Hornet........in braghe corte salgo, la accendo casco modulare aperto e paglia in bocca, in piedi sulle pedane. Levo il cavalletto e parto per saltar giù dal marciapiede....SBRAAAAAAAAM.......ma qualcuno me lo poteva dire che non avevo tolto il bloccadisco?!?!?!!??!!?

da quel giorno bloccadisco col cordino......
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda DakFabri » 25 feb 2009, 18:37

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tre anni fa con l'husqvarna 570, mi imbardo tutto, bel precis....
parto, un km, mi fermo di fronte al tabaccaio...chiuso :? gia' e' domenica pomeriggio
no problem, c'e' l'automatico e stranamente la coda di 4/5 persone davanti :?
ok scendo e NON SPENGO LA MOTO :evil:
HO PENSATO, LA FACCIO GIRARE UN PO' :head:
mentre ero in coda sento: SBADABRAM :evil: :evil: :evil:
moto in terra, carter bucato, giro finito e cofano della Punto della signora un PELO rigato :oops:
il tutto senza aver fatto neanche un giretto :(

Poi un'altra:
scendiamo dal colle delle finestre, riprendiamo l'asfalto e cominciamo a scendere un po allegri
gran frenate nei tornantini e via cosi'.
Ad un tratto ci fermiamo e uno: pausa sigaretta e poi facciamo una variante:
ed io :roll: allergico alle mulattiere comincio a sudare.
intanto il mio freno anteriore mentre ci spupazzavamo le siga
smette di funzionare, ma io non lo sapevo mica, si era scaldato di brutto :(
Gli amici smanettoni per paura di perdermi (quel giorno c'erano tutti ma tutti tutti e anche gente che non conoscevo :oops: :oops: :oops: )
"Fabri stai davanti tu"....ok raga
Parto...freno....non frena...vado dritto...inchiano una betulla e cado...mi alzo...mi giro...e son tutti li sopra che mi gridano...PERCHE' NON HAI FRENATO???
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda Eddy » 26 feb 2009, 0:18

offiga, se inizio io vi occupo tutto lo spazio.....
allora uno l'ho già raccontato da un'altra parte:
tutto il giorno in giro col 640 per boschi, mulattiere e sentieri e verso le 18 mi dirigo verso casa; quandochè! mi assale la brillante idea di fare un guado per tirar giù il grosso del fango.
Arrivo sul letto del fiume e invece di rallentare apro tutto e............... propprorprorrrrpoopropopopo...puf! :shock: mi muore la moto tra i due rami del torrente. Nuooooo, son riuscito a far bere acqua alla moto!!! Preso dalla disperazione (anche perchè il sole iniziava a calare e oltre ad esser sudato ero anche bagno) inizio a smontar mezza moto per capire cos'è successo quando mi cade l'occhio sul rubinetto della benza.... :head: :head: :head: :head: :head:
Da bravo pirla ho girato tutto il giorno col rubinetto su RES :head: :head: :head: :head:
Ancora oggi i miei amici mi prendono per il cul@.....

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda Eddy » 26 feb 2009, 0:26

Un'altra bellissima è stata al primo giro che ho fatto con i busoni piemuntais.
Ci troviamo tutti a Clavier per far fuoristrada tra Francia e Italia scendendo verso il mare, ovviamente tanto intimorito non lo sono visto che è tanto che faccio off, mai col bicilindrico ma insomma... proprio un beota non mi sento. Si aggregano anche due mai visti ne sentiti e mai fatto off e si piazzano davanti a me e come inizia la discesa vedo uno dei due in evidente difficolta, lo affianco e gli dico tanto che lo passo " non pinzare troppo con l'anteriore se nò ti scappa la ruota da sotto...." SBRAMMMM
volo per terra io perchè mi parte l'anteriore..... :oops: :oops: :oops:
non ho più aperto bocca :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda tocram » 26 feb 2009, 0:50

Arthur Fonzarelli ha scritto: Levo il cavalletto e parto per saltar giù dal marciapiede....SBRAAAAAAAAM.......ma qualcuno me lo poteva dire che non avevo tolto il bloccadisco?!?!?!!??!!?


fatta precisa idenntica con l'africa, ma per fortuna c'era solo uno, che mi ha aiutato a tirarla su .... risultato, ho dovuto cambiare i disci :shock:

altra volta, in partenza dal lavoro, bello il scioltezza esco da parcheggio, sgass sgasss ..... parto ...... puff..... motore imballato cado di lato ancora in sella alla moto :doh: ....... per la figurimmmmerda, alzo l'africa come se fosse una bicicletta e scappo a nascondermi :befana:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda CREG » 26 feb 2009, 7:45

10anni fa, conl'SV650s, partiamo per un motogiro, mi fermo al casello della autostrada per vedere se ci siamo tutti, scendo tutto contento e vado dai miei amic.... SBAMMMMMMM!!!!!!!!!! non ho neanche messo il cavalletto :mrgreen: son sceso e son andato via lasciando la moto in equilibrio senza cavalletto!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda LukeDuke » 26 feb 2009, 9:56

Se puo' consolarti...qualche anno fa dopo qualche mese di digiuno motociclistico causa hornet distrutta (ma non per colpa mia, l'incidente lo causò una vettura che mi tagliò la strada in modo evidente), ebbi la fantastica idea di prendere l'Africa Twin di mio fratello per andare a trovare alcuni amici sulla montagna pistoiese, parto, la scaldo e inizio a prendere confidenza col mezzo dopo l'astinenza.
La strada la conosco molto bene, però era bagnata, per cui me ne andavo su ad andatura tranquilla facendo derapare di tanto in tanto il posteriore tra una curva e l'altra il tutto a velocità bassissime (non più di 30-40 km/h) visto il bagnato e la presenza di fogliame sull'asfalto.
Curva dopo curva ci prendevo sempre più gusto, con la grazia di una libellula e la maestria di Garry McCoy lasciavo pattinare la ruota posteriore da una curva all'altra (il tutto ripeto a velocità ridicole) e nonostante qualche avvisaglia di uno spiccato rischio di caduta, vedevo che riuscivo a controllare con maestria i 200 e passa kg sballonzolanti della regina, sennonchè ..... apro il gas la ruota posteriore inizia a pattinare come da manuale, ok adesso parzializzo il gas e smette di pattinare invece no, continua per inerzia sul fondo viscidissimo, incomincio a prendere coscienza del fatto che non ho più il controllo della situazione, la ruota posteriore incomincia a sorpassarmi mentre pattina imperterrita nonostante il gas ormai chiuso da qualche frazione di secondo e... sbammmmmmmmmmmmm sono finito a terra a 20-30 km/h, risultato: manubrio fuoriasse, pedana passeggero rotta e pedalina freno storta, ma fortunatamente niente graffi o altro alla moto e soprattutto io non mi son fatto niente.
E' stato in quell'occasione che ho capito che fare le derapatine sul bagnato non paga, inoltre ho capito anche che appena cascato ho una forza più o meno analoga all'incredibile hulk, ricordo che sollevai l'africa come se fosse una bici da corsa in carbonio :lol:
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Paolo L
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 16 feb 2009, 13:46
Località: Eraclea - (Venezia)

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda Paolo L » 26 feb 2009, 10:16

Non con il K...
Ma:
esco dal garage tutto bardato, dopo una vestizione che sembrava una partecipazione ad un torneo medievale (inverno, giornata soleggiata ma bella pungente)

Salgo in moto, blippo per aprire il cancello carraio ma mi accorgo che ho lasciante il basculante del garage aperto.
Massi, tanto e' vicino a me, sono alto a sufficienza per stendermi un po', prendere la porta basculante e abbassarla.

Uh, mi sporgo un po', perche' e' si vicino, ma mancano quei 5/8 cm. per far presa con le dita.
Mentre abbasso il basculante, mi accorgo che la moto, con me a cavallo, sta scendendo troppo e mentre con una mano sto chiudendo il basculante, con l'altra cerco di bilanciare il peso della moto...

Invano.

Vengo pressato con la moto che si appoggia al mio corpo, storto, appoggiato al basculante (ora chiuso).

In quella posizione non riesco a fare uno sforzo minimo per raddrizzarmi.
Ci si mette il cane ad abbaiare, pensando ad uno strano gioco di immobilismo.
:oops:

E cosi', completamente agghindato, casco aperto, incastrato in quella posizione trovo mia moglie, che sporgendosi dalla terrazza scende, e viene a tenermi la moto mentre sfilo.

Non me l'ha mai detto per dignita', ma sono sicuro che appena ho svoltato la curva per il giro e sono scomparso all'orrizzonte, si e' pisciata addosso dal ridere...
:oops:
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda Nitro » 26 feb 2009, 10:36

la mia?della serie le ultime parole famose:

m'incontro con un mio carissimo amico per andare a prendere un aperitivo in costiera...
quando ci incontriamo lui nota un manometro sullo sterzo della mia speed...era l'ennesima modifica motoristica...
lui mi dice:ma non trovi che sia pericoloso tutte ste modifiche le stai facendo?
io:nooooo,Vincè,ma quando mai...però dopo te la faccio provare...si alza in 3a col solo gas...è 'na bomba...
lui:si si...dopo la provo...però mi raccomando:vai piano e non fare lo stronzone che tanto non sai impennare
io:Vincè,non ti preoccupare,se non mi faccio male ora,non mi faccio male più 8)

partiamo...prendiamo una stradina sempre,stranamente per Napoli,con traffico quasi nullo....1a...2a....3a....colpo di gas....avantreno che decolla...leggera curva...auto ferma in curva che dava la precedenza ad un'altra che veniva in senso opposto prima di svoltare alla sua sx...SSSBBBAAAMMMM.....
volo...mi sento un uccello (cazzone all'atterraggio)....
fortuna che avevo il paraschiena che fece il suo dovere (lo comprai una settimana prima perchè una notte sognai che cadevo e mi spezzavo la schiena...qualcuno lissùmi vuole un bene enorme) e la mentoniera dell'integrale mi salvò il viso durante la capriola d'atterraggio......ricordo che la proprietaria dell'auto,mi disse:non muoverti,puoi avere la schiena rotta...ed io subito che le dissi:Signò...ma che dice...e con la mano che mi toccai i coglioni....

la moto:faro rotto,sterzo piegato,supporto faro rotto...mi è andata di lusso...la clio che urtai divenne più corta e non mi sono mai spiegato il perchè visto che la moto non aveva riportato danni esagerati...io solo dolori alle varie parti del corpo dovuti all'atterraggio,ma niente sangue

il colmo?l'incidente avvenne davanti al comando dei vigili urbani i quali chiamarono subito l'ambulanza la quale,dopo avermi passato (ero nascosto dietro la suddetta curva)per tornare indietro,fanno a loro volta un'incidente con un'altra auto :lol: :lol: :lol:
infine,prima dei saluti (son tornato a casa sulle mie gambe e sulla mia speed):Vincè,ma tu l'hai sentita a sta stronzona che mi diceva:non muoverti che potresti avere la schiena rotta?...la stronzona mi era dietro e ascoltava :oops:

lo aveva detto Vincenzo:non fare lo stronzone!!!
da quel giorno,col cavolo che impenno...non impenno nemmeno se mi pagano e su strada vado come un 90N...mi è andata di lusso una volta,ma non sempre può essere così
morale della favola:sono stato un coglione
Ultima modifica di Nitro il 26 feb 2009, 10:44, modificato 5 volte in totale.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda DakFabri » 26 feb 2009, 10:39

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ragazzi...una piu' bella dell'altra :D

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda LukeDuke » 26 feb 2009, 11:39

Nitro te ti distingui sempre: praticamente se ho capito bene hai tamponato una clio su una ruota :mrgreen:
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda Nitro » 26 feb 2009, 11:50

LukeDuke ha scritto:Nitro te ti distingui sempre: praticamente se ho capito bene hai tamponato una clio su una ruota :mrgreen:


infatti... :oops:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: PARAPPA' ... FIGURIMM@@@A!

Messaggioda LukeDuke » 26 feb 2009, 12:03

Nitro ha scritto:
LukeDuke ha scritto:Nitro te ti distingui sempre: praticamente se ho capito bene hai tamponato una clio su una ruota :mrgreen:


infatti... :oops:


Io ho tamponato un furgone col 125, so quanto rompe le palle tamponare un'auto con la moto!!! :wink:
Beh insomma se mi metto a pensare quante ne ho combinate a ritroso fino ad arrivare al primo motorino c'è da farsi delle grasse risate :lol: :lol: :lol:
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti