KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Magura o Renthal ?

Avatar utente
book dee cool
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 6 ott 2009, 7:08
Località: Reggio Emilia & Madrid

Magura o Renthal ?

Messaggioda book dee cool » 21 nov 2009, 13:09

vorrei cambiare il manubrio alla mia ADV.
cosa faccio? Magura X-Lite o continuo con Renthal ?
non sono espertissimo chiedo consiglio
Rock' n Roll Attitude

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: Magura o Renthal ?

Messaggioda alessandro » 21 nov 2009, 13:25

Mah, tutti i miei amici decantano le virtù del Renthal. Credo che alla fine sia una questione di gusti e di baiocchi. Se pensi a certi ferracci che si vedono montati su certe moto vendute come "on - off" ...
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Magura o Renthal ?

Messaggioda jenk » 21 nov 2009, 14:58

Il manubrio è molto soggettivo, con poca diversità (tra modelli o pieghe) cambia completamente la percezione e di conseguenza la guida.

Personalmente mi trovo bene con il Magura SX (alternativa uso il pro taper pastrana fmx) che non ha la piega dell'originale (guidando in piedi piega i polsi in modo innaturale).
Preferisco avere qualche piccolo svantaggio in strada (ammesso lo sia), ma avere il controllo più diretto e con posizioni corrette delle braccia.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Afghano
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 5 nov 2009, 11:18
Località: Serenissima!!!

Re: Magura o Renthal ?

Messaggioda Afghano » 23 nov 2009, 14:28

....io monto il Twin Wall da un po' di tempo. L'apertura maggiore certo aiuta in off, i polsi sono più riposati nella guida in piedi e anche il controllo generale del mezzo è più agevole. Anche su asfalto il polso e conseguentemente la spalla sono meno stressati, la posizione risulta più naturale. L'unico neo è che la piega è un "pelino" bassa per me, ovvero il manubrio è molto "rettilineo": tende cioè, nel complesso, ad essere globalmente più basso dell'originale. Io ho aggiunto risers originali ktm (18mm) e MotocrossMarketing (22mm) e ora lo trovo perfettamente posizionato. In verità ho anche rialzato la sella di 4/5cm tanto da togliere quel fastidioso "buco" nella sella della "S". Ora la posizione per me è perfetta. Io sono alto 184cm.

Sarei però curioso di provare il Magura sx......magari non necessiterei dei risers.... :think:


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti