KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda CREG » 17 nov 2009, 14:13

ai vari raduni internazionali tipo LIVIGNO o STELVIO, l'inizio delle danze e' sempre questo e chiedendo perche' me l'han spiegato.......dato che poi son 20anni che lo sento alle feste bikers....... direi che non e' una bugia :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda alessandro » 17 nov 2009, 14:16

Dade ha scritto:Allora... premettendo che NON voglio assolutamente fare il bastian contrario, la pecora nera o quel che l'è, ma solo a titolo speculativo, tanto per parlare (faccina => :D <= faccina) ma chi è che l'ha deciso chè è l'inno mondiale dei motociclisti? :?:


L'hanno deciso i motociclisti.

Chi ha deciso che "moto" vuol dire "moto"? :wink:
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda Dade » 17 nov 2009, 17:16

CREG ha scritto:ai vari raduni internazionali tipo LIVIGNO o STELVIO, l'inizio delle danze e' sempre questo e chiedendo perche' me l'han spiegato.......dato che poi son 20anni che lo sento alle feste bikers....... direi che non e' una bugia :wink:


Dov'è che ho detto che è una bugia??

alessandro ha scritto:
Dade ha scritto:Allora... premettendo che NON voglio assolutamente fare il bastian contrario, la pecora nera o quel che l'è, ma solo a titolo speculativo, tanto per parlare (faccina => :D <= faccina) ma chi è che l'ha deciso chè è l'inno mondiale dei motociclisti? :?:


L'hanno deciso i motociclisti.

Chi ha deciso che "moto" vuol dire "moto"? :wink:


Scusa ma mi sembra una risposta inutile come ripondere perchè sì o perchè no...

Cito da wikipedia:

Easy Rider è un film del 1969, diretto da Dennis Hopper.
Interpretato dallo stesso Hopper e da Peter Fonda, nonché da un giovane Jack Nicholson, narra il viaggio attraverso l'America di due motociclisti, in totale libertà. Il film esprime una apologia della cultura e del mondo hippy. Alcune sequenze sono girate in 16 mm e poi ingrandite e sgranate[1].
È considerato da molti critici il film simbolo della New Hollywood. Ha vinto il premio per la miglior opera prima al 22° Festival di Cannes e ha guadagnato due nomination all'Oscar come Miglior Sceneggiatura e Miglior Attore non Protagonista.
Film importante perché si inserisce nel contesto culturale di quegli anni, cultura di controtendenza e voglia di evasione - libertà da una società medio borghese. Il tema del viaggio percorre e traccia le linee generali del film.
Celebre la colonna sonora, composta da canzoni rock del periodo fine anni sessanta, e diventata un disco di grande successo che si tramanda tra le generazioni. Molti dei brani della colonna sonora sono stati raccolti nell'album dei Byrds Ballad of Easy Rider.


Ora mi dite cosa c'entra questo con l'essere motociclisti.... potevano avere a disposizione un'auto, un cavallo, un aliante.... :?
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda CREG » 17 nov 2009, 17:20

DADE :shock: se cerchi roma per toma.........
e si che sei intelligente di solito :mrgreen: tieni, da wikipedia:

Born to Be Wild
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Born to Be Wild

▼ espandiCopertina alternativa

Artista Steppenwolf
Nella cultura popolare è spesso associata all'immagine dei biker. Spesso la canzone è descritta come il primo brano heavy metal mai scritto, oltre ad aver ispirato il nome dello stesso genere musicale. Benché queste affermazioni siano tuttora oggetto di discussione, il secondo verso nel testo di questa canzone (in cui si fa riferimento ad un "tuono di metallo pesante", heavy metal thunder, in riferimento al peso di una motocicletta) è la prima registrazione in cui si utilizza la parola "heavy metal" in un contesto musicale.[1]
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda CREG » 17 nov 2009, 17:21

e ancora.........

La canzone fu originariamente pubblicata nel 1968, ma in seguito venne inclusa in numerose compilation e colonne sonora. Il primo film ad utilizzarla nel proprio commento musicale fu Easy Rider nel 1969. A differenza della versione presente sui dischi degli Steppenwolf, la versione utilizzata in Easy Rider figurava all'inizio il rumore del motore di una motocicletta. Nel film fu inserita anche un'altra canzone degli Steppenwolf, The Pusher. Inizialmente Peter Fonda voleva Crosby, Stills and Nash per la colonna sonora del film, ma alla fine si convinse di quanto Born to Be Wild rispecchiasse lo spirito del film. Fu soprattutto a causa di questa pellicola, che il brano degli Steppenwolf è associato con la cultura dei biker.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda alessandro » 17 nov 2009, 18:32

Per quanto mi riguarda, non c'entra il perché sì o il perché no.
C'entra con altro.
Pensavo ad Alice nel paese delle meraviglie e al dialogo fra la ragazzina e uno strambo personaggio: Coccobello che parla del "non-compleanno".
...
"E un giorno solo, nel quale puoi ricevere regali per compleanno, capito? È una gloria per te!"
"Non capisco cosa voglia dire lei con "gloria" " disse Alice.
"Naturale che non puoi capirlo finché non te lo spiego. Volevo dire; ecco un argomento che taglia la testa al toro."
"Ma "gloria" non significa "un argomento che taglia la testa al tori"! fece osservare Alice


E avanti di questo passo fino a quando si è portati a chiedersi chi sia il "padrone" della lingua. Ebbene, i linguisti sono unanimi nel sostenere che il farsi e disfarsi di una lingua non è dovuto alle grammatiche o alle grandi opere letterarie, bensì ai parlanti: ai membri di questo forum, ai miei vicini di casa, ahimé ai miei alunni :mrgreen:
I parlanti la lingua italiana, a un certo momento hanno deciso che "moto" andava bene quanto "motocicletta" e moto è stata. Il mondo motociclistico, sull'onda del successo di Easy rider, hanno adottato allo stesso modo Born to be wild.
A mio parere, poi, se è vero che la traversata degli Stati Uniti poteva essere fatta in automobile (come Kerouac) o a piedi (come Chatwin in Patagonia), è anche vero che il film ha promosso l'immagine della moto come strumento di libertà, più di quanto sia successo con la Bonneville di Marlon Brando nel "Selvaggio" o in altri film in cui appaiono delle moto.

ciao!

ale
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda Valz » 17 nov 2009, 19:18

alessandro ha scritto:Gli Steppenwolf! :idol:

Get your motor runnin'
Head out on the highway
Lookin' for adventure
And whatever comes our way
Yeah Darlin' go make it happen
Take the world in a love embrace
Fire all of your guns at once
And explode into space

...

Yeah 8)

Avatar utente
loris79
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 7 nov 2009, 22:03

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda loris79 » 17 nov 2009, 19:43

creg sei un grande!! appartengo alla categoria dei sognatori biker,quelli per cui l'andare in moto non è un semplice hobby in alternativa allo sci,nuoto,ecc ecc! sono uno di quelli che vede la moto come filosofia di vita,um mezzo capace di farti staccare la spina col palloso mondo reale'e catapultarti in una realtà libera dai compromessi in cui potersi gustare appieno le sensazioni che solo una moto (soprattutto se ktm) sa dare.amo andare forte in pista,allegro sui colli,tranquillo in viaggio con moglie al seguito,ogni condizione in cui ci sia una moto mi rende felice! questa canzone è un inno alla libertà,non solo motociclistica,che tanti sognatori come me desideravano in quegli anni meravigliosi,ed è per questo che è stata universalmente e automaticamente definita inno dei motociclisti...per l'intriseca voglia di libertà cha la accomuna al nostro mondo a due ruote!per quanto riguarda me...l'ascolto prima di ogni uscita,mentre preparo la moto!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda Dade » 17 nov 2009, 21:11

Ah minchia ma voi parlavate della canzone invece che del film??? E io sono senza audio in ufficio hihi... :D ...e cmq il metal mi fa cagare, tiè! :D :D :D
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda CREG » 17 nov 2009, 23:11

loris79 ha scritto:creg sei un grande!! appartengo alla categoria dei sognatori biker,quelli per cui l'andare in moto non è un semplice hobby in alternativa allo sci,nuoto,ecc ecc! sono uno di quelli che vede la moto come filosofia di vita,um mezzo capace di farti staccare la spina col palloso mondo reale'e catapultarti in una realtà libera dai compromessi in cui potersi gustare appieno le sensazioni che solo una moto (soprattutto se ktm) sa dare.amo andare forte in pista,allegro sui colli,tranquillo in viaggio con moglie al seguito,ogni condizione in cui ci sia una moto mi rende felice! questa canzone è un inno alla libertà,non solo motociclistica,che tanti sognatori come me desideravano in quegli anni meravigliosi,ed è per questo che è stata universalmente e automaticamente definita inno dei motociclisti...per l'intriseca voglia di libertà cha la accomuna al nostro mondo a due ruote!per quanto riguarda me...l'ascolto prima di ogni uscita,mentre preparo la moto!

bella Fratello, ti stimo 8)
ORANGE COW BOY

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda stichluca » 18 nov 2009, 11:37

leggo,anzi, ascolto solo ora!!!! FIGATA!!!!
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: INNO UFFICIALE DI TUTTI I BIKERS

Messaggioda akilao » 19 nov 2009, 10:17

Dade ha scritto:Ora mi dite cosa c'entra questo con l'essere motociclisti.... potevano avere a disposizione un'auto, un cavallo, un aliante.... :?


C'è anche da aggiungere che la moto, spesso guidata da personaggi sopra le righe, era considerata simbolica della trasgressione, del mezzo non utilitario ma fine a se stesso, della personalità perversa ma audace. Non certo x gente eroica come il cavallo o sognatrice come l'aliante o addirittura borghese come l'auto etc...

Detto ciò preferisco Battisti, se non sono impegnato nella guida canto Sì viaggiare.. :wink:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti