KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Emme è tra voi

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

M3O
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 nov 2009, 15:36

Emme è tra voi

Messaggioda M3O » 18 nov 2009, 16:02

Buongiorno a tutti gli appassionati e non del marchio KTM.
Ho iniziato la mia avventura sulle 2 ruote con moto da cross e da enduro (Aprilia, AIM, Yamaha, Suzuki, Kawasaki) e dopo un periodo di "riposo" ho acquistato una naked, la Hornet 900 con la quale percorro i miei tratti stradali preferiti come la Costiera Amalfitana.
Sono abbastanza soddisfatto della mia hornellona, che grazie ad un poderoso 4 cilindri molto "rotondo" riesce a fiondarmi dalle uscite di curva nei tratti misto stretto oltre ad regalarmi un'elasticità di guida con pochissime cambiate di marcia. Ovviamente ho dovuto mettere mano alla ciclistica, installando un kit molle + olio WP per le forche anteriori e regolare il precarico e freno idraulico del mono, tubi in treccia anteriori ed infine le Pirelli diablo corsa III.
Per il futuro, magari, mi piacerebbe pensare all'acquisto di una KTM 990 Superduke, per la qualità della ciclistica e potenza del motore, doti ideali per il mio stile di guida.
Considerati i prezzi abbordabili (4000-6000 euro) mi acconterei anche del modello 2004-2007, che ho visto spesso in action e mi ha colpito molto :)
Molti amici mi sconsigliano la Kappona, causa scarsa affidabilità, mancanza di idonea assistenza, carenza dei ricambi con tempi di attesa di 2-3 mesi....
Ora son quì tra voi e ascolterò i Vs. consigli molto attentamente !!
Un saluto a tutti :)

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: Emme è tra voi

Messaggioda ste7280 » 18 nov 2009, 16:03

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:[IL MIO PRIMO ORO
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: Emme è tra voi

Messaggioda pol1964 » 18 nov 2009, 16:12

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: Benvenuto ARGENTOOOO
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Emme è tra voi

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 18 nov 2009, 16:24

Benvenuto!!

non dare ascolto ai tuoi amici, non sanno quel che dicono, non ho mai sentito di 3 mesi di attesa per un pezzo di ricambio........anzi devo dire che, almeno nella mia zona, ce ne sono di ultraprofessionali e ben forniti!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Emme è tra voi

Messaggioda Vincenzo » 18 nov 2009, 16:29

Benvenuto....digli ai tuoi amici che anche la volpe diceva la stessa cosa con l'uva....e le cazzate hanno le gambe corte, i problemi che ci sono stati n passato con i primi modelli (veramente molto pochi) sono stati risolti, per l'assistenza e i ricambi ti hanno detto delle grandi cavolate.......come con ogni marca può capitare magari in concomitanza delle festività ritardi nella consegna dei ricambi, ma nella media stiamo su una massimo due settimane per i pezzi....digli che se non possono permettersela facciano meno i furbi.... :wink:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: Emme è tra voi

Messaggioda stichluca » 18 nov 2009, 16:31

Arthur Fonzarelli ha scritto:Benvenuto!!

non dare ascolto ai tuoi amici, non sanno quel che dicono, non ho mai sentito di 3 mesi di attesa per un pezzo di ricambio........anzi devo dire che, almeno nella mia zona, ce ne sono di ultraprofessionali e ben forniti!!

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

P.S.io al massimo ho aspettato una settimana!
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

M3O
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 nov 2009, 15:36

Re: Emme è tra voi

Messaggioda M3O » 18 nov 2009, 16:42

Vincenzo ha scritto:Benvenuto....digli ai tuoi amici che anche la volpe diceva la stessa cosa con l'uva....e le cazzate hanno le gambe corte, i problemi che ci sono stati n passato con i primi modelli (veramente molto pochi) sono stati risolti, per l'assistenza e i ricambi ti hanno detto delle grandi cavolate.......come con ogni marca può capitare magari in concomitanza delle festività ritardi nella consegna dei ricambi, ma nella media stiamo su una massimo due settimane per i pezzi....digli che se non possono permettersela facciano meno i furbi.... :wink:


No, il problema per loro non è economico, cambiano in media una moto ogni 6 mesi...
Un amico con cui esco nei fine settimana ha avuto la 2007 e mi ha spiegato che a suo tempo ebbe un richiamo per lo statore e poi è ancora in attesa di alcuni richiami tipo il riflettore del faro e altre stupidaggini....
Onestamente vorrei essere tranquillo sull'affidabilità, tutto quà e le vs. testimonianze mi rassicurano :)

Avatar utente
Rico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 nov 2009, 10:09
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Emme è tra voi

Messaggioda Rico » 18 nov 2009, 16:57

:s-welcome:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Emme è tra voi

Messaggioda Skeb21 » 18 nov 2009, 17:09

Vincenzo ha scritto:Benvenuto....digli ai tuoi amici che anche la volpe diceva la stessa cosa con l'uva....e le cazzate hanno le gambe corte, i problemi che ci sono stati n passato con i primi modelli (veramente molto pochi) sono stati risolti, per l'assistenza e i ricambi ti hanno detto delle grandi cavolate.......come con ogni marca può capitare magari in concomitanza delle festività ritardi nella consegna dei ricambi, ma nella media stiamo su una massimo due settimane per i pezzi....digli che se non possono permettersela facciano meno i furbi.... :wink:


benvenuto e quoto !Vincenzo!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Emme è tra voi

Messaggioda Vincenzo » 18 nov 2009, 17:11

Prova a chiedere nella sezione SD, ti sapranno dire di piu.....
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
MRC
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 set 2009, 10:25
Località: Porto Torres

Re: Emme è tra voi

Messaggioda MRC » 18 nov 2009, 17:13

Yellusu... :s-welcome:

Avatar utente
ambrogino
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 1 nov 2009, 21:43
Località: MILANO

Re: Emme è tra voi

Messaggioda ambrogino » 18 nov 2009, 17:30

:s-welcome: :s-welcome:
w la vida !

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Emme è tra voi

Messaggioda Eddy » 18 nov 2009, 17:53

sarà ma io al massimo ho aspettato 3 giorni lavorativi i pezzi di ricambio urgenti :wink:

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Emme è tra voi

Messaggioda fba » 18 nov 2009, 18:21

:s-welcome: :byebye:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Emme è tra voi

Messaggioda CREG » 18 nov 2009, 18:29

BENVENUTO!!!!!!!!!i tuoi amici non vogliono che compri una KAPPA perche' se no li perdi all'uscita del bar!!!!!!! :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Emme è tra voi

Messaggioda ulvisma » 18 nov 2009, 18:42

Benvenuto!!!
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Emme è tra voi

Messaggioda Dade » 18 nov 2009, 19:23

Ciao! Anche io sono passato dalla hornet 900 alla SD... che dire.... la HH900 è una buona moto, onesta.... ma la SD è proprio un altro pianeta.... io stavo epr dire addio alle moto a causa della hornet, per le scrse qualità ciclistiche (e io avevo un kit Ohlins completo ant./post + pirelli diablo....)
Salito saulla SD ho iniziato a fare numeri che non mi sarei mai immaginato e a tenere facilmente il passo di altri amici che prima per me erano INARRIVABILI.... :shock: :mrgreen: Ora che la conosco bene ed ho grande confidenza con le sue potenzialità i ruoli si sono invertiti... :wink:

La frase del giorno è la seguente: MACHEMMINGHIA STAI ASPETTANDO A FARTELA??????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Emme è tra voi

Messaggioda alfus2verdi » 18 nov 2009, 20:01

welcome
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: Emme è tra voi

Messaggioda ale79 » 18 nov 2009, 20:27

:s-welcome:
ktm rc8 orange

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Emme è tra voi

Messaggioda trivella » 18 nov 2009, 20:49

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: Fonzie per le stupidaggini che ti hanno detto :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti