KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Exc su strada

Moderatore: Moderatori

RUSET
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 nov 2009, 12:13
Località: S.Antonino (TO)

Exc su strada

Messaggioda RUSET » 17 nov 2009, 22:08

Domanda a chi possiede un 400 o 450 exc, qual è la soglia di trasferimento su alfalto oltre la quale è necessario avere un carrello?


Inoltre, sempre secondo voi si potrebbe usare questa tipologia di moto anche per il tragitto casa-lavoro?



:roll:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Exc su strada

Messaggioda jenk » 17 nov 2009, 22:58

Un valore standard non c'è .... diciamo il meno possibile :wink:

Sicuro velocità costanti non fanno bene al motore, ma se è l'unico mezzo .... ci si adatta.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

maxmara
 

Re: Exc su strada

Messaggioda maxmara » 18 nov 2009, 10:23

ciao.
secondo me, usando per tragitto casa/lavoro/casa questa tipologia di moto, in capo ad un anno solo con il consumo delle gomme tassellate, ti paghi uno scooterino usato.
per quanto riguarda il tragitto da effettuare per un uso off, stesso discorso gomme, su asfalto si consumano in maniera esagerata. comunque, libera scelta di utilizzo.
saluti.
max

:blabla: :blabla: :blabla:

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Exc su strada

Messaggioda DakFabri » 18 nov 2009, 10:29

io con l'husqvarna 570 facevo villar rivoli 25 km a 80 km/h, con qualche puntatina a 90/100 da very old pensionat :)

RUSET
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 nov 2009, 12:13
Località: S.Antonino (TO)

Re: Exc su strada

Messaggioda RUSET » 18 nov 2009, 12:32

Le mie domande sono dovute al fatto che possiedo un 800 GS tassellato che uso sia in off sia su strada. Purtroppo mi è venuta una voglia matta di andare nel brutto con la moto.

Non potendo permettermi un ulteriore mezzo, pensavo di vendere l' 800 e prendere un 400 o 450.

Mi chiedevo pertanto se riuscissi ad usarla anche fuori dal suo terreno ideale.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Exc su strada

Messaggioda Salzig » 19 nov 2009, 10:08

Io ho una Husqvarna SM450R che è identica al modello TE da enduro a parte le ruote e i freni. Giro sempre con un amico che ha una Yamaha WRF450 (motard anche lui).
Facciamo giri da 300km in un pomeriggio (ovviamente su asfalto) e l'unica cosa che soffre e il fondoschiena (pantaloncini da ciclista obbligatori sotto la tuta).
Velocità di crociera 90-100km/h. La moto ha quasi 6 anni e più di 25000km. Ho cambiato il pistone a 22000km per scrupolo.

Immagine
Immagine

Secondo me i trasferimenti non sono un problema, lo è il tempo che perdi e la rottura di maroni andando piano.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Exc su strada

Messaggioda Diamonddog » 19 nov 2009, 11:15

Occhio che su certe moto senza il parastrappi a usarle in città sbricioli l'ingranaggio della primaria :wink:

Sui suzu DR succede spesso :crycry:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
mulatuning
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gen 2010, 23:00
Località: roma

Re: Exc su strada

Messaggioda mulatuning » 31 gen 2010, 12:14

ciao io ho un 530 trasformato competamente e ti poddo sire che il motore nn soffere piu di tanto invece parlando delle gomme tassellate nn ti posso aiutare. devi inoltre considerare che usandola ogni giorno il chilometraggio sale parecchio in un anno fai circa 7mila km percio le manutenzioni sono molto piu frequenti e da quanto mi ha detto il conce il pistone dovrebbe essere cambiato ogni 100 ore e in un anno le fai tranquillamente soprattutto se per strada incontri un po di traffico
se su due sei incerto... vai su una e tieni aperto


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti