KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

OT: forse non serve a nulla

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

OT: forse non serve a nulla

Messaggioda alessandro » 16 nov 2009, 17:26

I agree, sono d'accordo, dico no alla morte per fame che oggi, nel 2009, mette a rischio la vita di oltre un miliardo di persone in tutto il mondo.

È il direttore generale della Fao a metterci la faccia. Diouf lancia l'iniziativa in vista del vertice mondiale sulla sicurezza alimentare che si terrà a Roma dal 16 al 18 novembre prossimo e che radunerà molti grandi della terra a parlare di sicurezza alimentare. Ma soprattutto di emergenza fame.
Con un solo clic - spiega Diouf - chiunque potrà registrare il proprio dissenso rispetto all'attuale situazione che vede oltre un Miliardo di affamati nel mondo e ogni clic servirà come spinta ad agire per i Nostri
capi di Stato e di governo.
L'obiettivo di Diouf è quello di ottenere un miliardo di adesioni, come gli affamati: Sono sicuro riusciremo a raggiungerlo.

Forse non serve a nulla e di certo non basta un "clic" per risolvere problemi immani. Io lo metto comunque qui.

http://www.1billionhungry.org/home/it/

ciao!

ale
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda Giada » 16 nov 2009, 17:29

Grazie Alessandro
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda Ino » 16 nov 2009, 17:42

all'apparenza sembrerebbe una cosa forte, che colpisce le persone per la densità del significato di ciò che dice il signore al microfono...ma perchè insistono con queste cose quando sono gli Stati civilizzati (che è ben diverso da "civili") che mantengono questo sistema e non vogliono cambiarlo?
Aiutati dall'ignoranza e dalle varie fedi religiose, i Grandi della Terra (ma per me non lo sono) salvano la faccia facendo qualcosa per le nazioni del terzo mondo, ma stando ben attenti che le cose restino cosi....avete presente cosa succederebbe se continenti interi come l'Africa diventassero una fucina di persone capaci di contrastare il pensiero di coloro che nei secoli li hanno sfruttati?
Sarebbe la fine per tanti....
Per fortuna i media parlano solo di ciò che interessa loro e che gli gonfia i conti in banca, perchè se per caso dovessero uscire alla luce tante verità nascoste, anche un popolino microcefalico come quello attuale capirebbe lo schifo che c'è dietro e per i potenti sarebbero davvero cavoli amari...

Chiedo scusa per il mio intervento che rema contro queste forme di solidarietà, per me fintissima, ma il buonismo gratuito mi urta parecchio.
Ovviamente questo è uno dei vari casi che mi riempiono di disgusto, come ad esempio gli orfanotrofi...ma son discorsi lunghi e pieni di insidie, difficili da valutare e da sbrogliare in parole su un forum :wink:

Tutto ciò che ho scritto è una mia opinione.
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda dduke » 16 nov 2009, 18:29

quando hai aperto il topic sono stato tentato di scrivere una risposta che sarebbe stata lunga e forse molto provocatoria

..ma meno male che ha scritto ino
Ino ha scritto:Aiutati dall'ignoranza e dalle varie fedi religiose, i Grandi della Terra (ma per me non lo sono) salvano la faccia facendo qualcosa per le nazioni del terzo mondo, ma stando ben attenti che le cose restino cosi....avete presente cosa succederebbe se continenti interi come l'Africa diventassero una fucina di persone capaci di contrastare il pensiero di coloro che nei secoli li hanno sfruttati?
Sarebbe la fine per tanti....
Per fortuna i media parlano solo di ciò che interessa loro e che gli gonfia i conti in banca, perchè se per caso dovessero uscire alla luce tante verità nascoste, anche un popolino microcefalico come quello attuale capirebbe lo schifo che c'è dietro e per i potenti sarebbero davvero cavoli amari...

..quoto al 100%, ed avrei molto altro da aggiungere, ma mi fa piacere rimanere ancora in questo forum :wink:
Pero' la sensibilita' di Alessandro e' un'altra storia, non ha niente a che vedere con i pezzi di merda di cui si parla nel quote :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda akilao » 16 nov 2009, 18:41

Ricordo ancora perfettamente gli articoli e i filmati nascosti realizzati tempo fa nella sede FAO di Roma, dove, tralasciando gli stipendi, la gente usciva con le borse piene di generi di lusso, champagne, caviale salmone etc. comprati allo spaccio tax free del palazzo da persone che erano solamente amici di dirigenti e non ne avrebbero avuto il diritto e di cui al solito non parla più (quasi) nessuno. O delle varie delegazioni, come le cinesi ospitate in hotels da 15.000€ al giorno e in più vizi e stravizi tutti pagati dagli organizzatori con i soldi che dovrebbero servire agli aiuti. Il vero aiuto sarebbe di chiudere la FAO per evitare che si ingoi tutti i soldi solo per mantenere e ingrassare se stessa.
http://italianiscostumati.splinder.com/post/21697696/FAO+-+ABOLIAMOLA
Qui non leggerete niente di nuovo, è per dire che non lo penso solo io. :wink:
Credo sia un sentimento bipartisan, quindi lecito.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda Patacca » 16 nov 2009, 18:45

firmato... :cry:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda Ino » 16 nov 2009, 18:47

la sensibilità e la buona volontà di Alessandro non devono essere assolutamente messe in discussione per ciò che ho scritto, sia mai!!!!!!!

Terrei a precisare che il mio post di cui sopra è solo l'incipit di quello che potrebbe essere un discorso quasi infinito a riguardo, ma che non è il caso di sviluppare su un forum per ovvi motivi.
Ma per non saper né leggere né scrivere, ho aderito anche io all'iniziativa consigliata da Alessandro, sai mai che fosse una cosa vera :|


N.B.
appena finito di scrivere il mio intervento precedente, alla tv hanno parlato proprio del summit e hanno sottolineato che era presente anche il Papa.....apposto siamo :evil: ...ma qui è meglio che si sorvoli onde evitare scontri diretti con i proseliti.
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda Valz » 16 nov 2009, 19:15

No comment sulla FAO ; potremmo parlarne per giorni e non sarebbe simpatico . così come per la maggioranza delle Onlus e dell'Africa . E questo forum non mi sembra indicato per ciò .
Ho comunque imparato che eventuali aiuti li devi dare moolto selezionati ed ai singoli e MAI alle associazioni .

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda Eddy » 16 nov 2009, 21:32

quanto adoro questo forum e chi lo "infesta".
ma oltre alla fame vogliamo aggiungere qualcosa sulle multinazionali che "comprano" i pozzi d'acqua.........?

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda Ready To Go » 16 nov 2009, 23:01

ho lavorato in fao come consulente per più volte
quando ho sentito le notizie di questi giorniu mi è venuto il voltastomaco
mai soldi sono così sprecati :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
gli usa non gli danno soldi da tantissimo tempo
mi sa che è l'unica cosa buona senza secondi fini che fanno per l'umanità :evil: :evil:
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda Skeb21 » 16 nov 2009, 23:15

io non ci credo più.... :(
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda CREG » 16 nov 2009, 23:39

se al posto di rompere le balle con le quote latte, facessero formaggi e li regalassero a chi muore di fame non sarebbe male, o no? :evil: bastardi.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda Skeb21 » 17 nov 2009, 0:02

CREG ha scritto:se al posto di rompere le balle con le quote latte, facessero formaggi e li regalassero a chi muore di fame non sarebbe male, o no? :evil: bastardi.


guarda lo stavo per dire io!!!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda CREG » 17 nov 2009, 0:09

latte, pomodori, olive,barbabietole , arance........tutta roba che ci fan distruggere, buttare o non produrre per tnere il prezzo........ e poi danno i soldi al terzo mondo.......... o manica di pirla!!!!!!!! invece di buttare la roba dategliela da mngiare e fate girare l'economia!!!! politici ignoranti :evil:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda alessandro » 17 nov 2009, 7:32

Non pensavo di suscitare tante reazioni. "Si cessa di essere giovani quando si smette di indignarsi" dice il mio ottantenne babbo. I giovani che frequentano questo Forum sono quindi molti. :D
Discutere è sempre un modo sano per confrontarsi.
L'azione di Diouf, come l'ho interpretata io, non è volta a portare una ciotola di riso in ogni piatto e nemmeno a portare soldi alla FAO, bensì a fare pressione sui vari governi perché affrontino il problema.
Come scrivevo ieri sera a Ino, temo che la nostra indignazione e il nostro schifo di fronte a molti politici (di qualunque colore essi siano) diventi un alibi per metterci il cuore in pace e andare avanti come sempre, per inerzia e abitudine. E non solo in questo àmbito.

Ciao e buona giornata (qui uggiosa) a tutti.

ale
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda ste7280 » 17 nov 2009, 9:08

Ino ha scritto:all'apparenza sembrerebbe una cosa forte, che colpisce le persone per la densità del significato di ciò che dice il signore al microfono...ma perchè insistono con queste cose quando sono gli Stati civilizzati (che è ben diverso da "civili") che mantengono questo sistema e non vogliono cambiarlo?
Aiutati dall'ignoranza e dalle varie fedi religiose, i Grandi della Terra (ma per me non lo sono) salvano la faccia facendo qualcosa per le nazioni del terzo mondo, ma stando ben attenti che le cose restino cosi....avete presente cosa succederebbe se continenti interi come l'Africa diventassero una fucina di persone capaci di contrastare il pensiero di coloro che nei secoli li hanno sfruttati?
Sarebbe la fine per tanti....
Per fortuna i media parlano solo di ciò che interessa loro e che gli gonfia i conti in banca, perchè se per caso dovessero uscire alla luce tante verità nascoste, anche un popolino microcefalico come quello attuale capirebbe lo schifo che c'è dietro e per i potenti sarebbero davvero cavoli amari...

Chiedo scusa per il mio intervento che rema contro queste forme di solidarietà, per me fintissima, ma il buonismo gratuito mi urta parecchio.
Ovviamente questo è uno dei vari casi che mi riempiono di disgusto, come ad esempio gli orfanotrofi...ma son discorsi lunghi e pieni di insidie, difficili da valutare e da sbrogliare in parole su un forum :wink:

Tutto ciò che ho scritto è una mia opinione.
:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda DakFabri » 17 nov 2009, 12:09

Ino ha scritto:all'apparenza sembrerebbe una cosa forte, che colpisce le persone per la densità del significato di ciò che dice il signore al microfono...ma perchè insistono con queste cose quando sono gli Stati civilizzati (che è ben diverso da "civili") che mantengono questo sistema e non vogliono cambiarlo?
Aiutati dall'ignoranza e dalle varie fedi religiose, i Grandi della Terra (ma per me non lo sono) salvano la faccia facendo qualcosa per le nazioni del terzo mondo, ma stando ben attenti che le cose restino cosi....avete presente cosa succederebbe se continenti interi come l'Africa diventassero una fucina di persone capaci di contrastare il pensiero di coloro che nei secoli li hanno sfruttati?
Sarebbe la fine per tanti....
Per fortuna i media parlano solo di ciò che interessa loro e che gli gonfia i conti in banca, perchè se per caso dovessero uscire alla luce tante verità nascoste, anche un popolino microcefalico come quello attuale capirebbe lo schifo che c'è dietro e per i potenti sarebbero davvero cavoli amari...

Chiedo scusa per il mio intervento che rema contro queste forme di solidarietà, per me fintissima, ma il buonismo gratuito mi urta parecchio.
Ovviamente questo è uno dei vari casi che mi riempiono di disgusto, come ad esempio gli orfanotrofi...ma son discorsi lunghi e pieni di insidie, difficili da valutare e da sbrogliare in parole su un forum :wink:

Tutto ciò che ho scritto è una mia opinione.

davvero un'ottima analisi, anche gli stati "civilizzati" soffrono a loro volta il sistema contro livelli superiori che mantengono "le cose come stanno" ad esempio nella sanita' e nell'energia.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda CREG » 17 nov 2009, 13:49

ora faccio il cinico, ma di brutto......
non c'e' da mangiare, ma arrivano alcuni farmaci...........
gente malata=maggior vendita di farmaci
risolvere un problema= minor vendita di farmaci

.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda akilao » 19 nov 2009, 10:31

CREG ha scritto:ora faccio il cinico, ma di brutto......
non c'e' da mangiare, ma arrivano alcuni farmaci...........
gente malata=maggior vendita di farmaci
risolvere un problema= minor vendita di farmaci

.

Noi non abbiamo fame ma di farmaci ne usiamo a tonnellate. E di molto più inutili e costosi del chinino, vedi antidepressivi o creme dimagranti...
Loro non possono permetterseli (e spesso nemmeno quelli salvavita).
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
dume
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 feb 2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: OT: forse non serve a nulla

Messaggioda dume » 19 nov 2009, 11:05

apprezzo e ammiro i vostri discorsi e li condivido

il mio clic cmq l'ho messo sara' una lacrima di zanzara nell'oceano ma mi pareva giusto!

cd
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti