KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

se a castelletto si ci diverte cosi....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Vinz » 15 nov 2009, 17:52


divento anche io diversamente settentrionale :D :D :D :D
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Randagio » 15 nov 2009, 18:36

Che spettacolo !!! e che traversi !! :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda andrea » 15 nov 2009, 18:44

con i motard ci si diverte alla grande, con la sd, al max, si fa un po' di ginnastica in preparazione della stagione... (tutto questo IMHO)
per non parlare delle vie di fuga... :(

Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda bomber » 15 nov 2009, 18:58

azz che manico!!! proprio vero che i fenomeni, in qualunque disciplina, fan sembrare tutto facile
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda ktmax » 15 nov 2009, 19:10

anke con 70 cv ci si diverte alla grande :D
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
lorisduke1971
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:40
Località: piacenza

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda lorisduke1971 » 15 nov 2009, 19:37

quel giorno ero li' :D
impressionante :clap:
poi la moto una vera bombarda,purtroppo honda
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda trivella » 15 nov 2009, 20:00

si si è bravo ma il ginocchio furoi non centra una mazza col motard..pero è giustificato visto che nel sangue ha la pista da dove proviene :) :)
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda dduke » 15 nov 2009, 21:06

trivella ha scritto:si si è bravo ma il ginocchio furoi non centra una mazza col motard


non ne capisco granche' di motard e nemmeno di di altro :D pero' forse alcuni traversi in accelerazione li devi fare perforza uscendo il busto portando fuori il peso?!?! e' una domanda :)
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8867
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Salzig » 15 nov 2009, 21:39

Qualche anno fa lo stile di Bussei sarebbe stato inutile e, anzi, controproducente.
Perchè il motard è nato con le moto da cross (poco) modificate e su piste diverse da quelle di adesso. Quando andava bene erano kartodromi, altrimenti piazzali e parcheggi, c'era molto più sterrato e le gomme erano quasi esclusivamente le rain.
Oggi usano mezzi nati apposta o comunque profondamente modificati e le gomme hanno un'aderenza pazzesca, tant'è che non derapano quasi più in ingresso curva. :(

Anch'io preferisco la guida col gambone fuori, ma lui è quello che corre nel mondiale e io sono quello che si fa le pippe a guardare i suoi video. Quindi ha ragione lui. :roll:

Tra l'altro a guidare col ginocchio fuori ci si stanca anche meno.

just my 2 cents :D
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Giada » 15 nov 2009, 21:48

Ma nessuno a parte VINZ ha notato che hanno asfaltato il dirty track!?? :shock: :shock: :shock:


Vinz, io vado a girare a castelletto abbastanza regolarmente da strada (solo perchè è molto vicina a casa mia) e motard (perchè credo che sia una pista ECCEZIONALE!!!),

e non VEDO L'ORA di provare il dirty track asflaltato come in Polonia... ovviamente con il motard


GAAAAAAAAAAAAASsssssssssssssssss.

Grazie del link!
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8867
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Salzig » 15 nov 2009, 22:03

Io lo sapevo già :prr2:
Ma non è che mi piaccia molto questa moda di asfaltare lo sterrato :? (anche se dovrei essere contento visto che sullo sterrato sono un chiodo :mrgreen: )
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Giada » 15 nov 2009, 22:08

Io sapevo solo che l'avrebbero dovuto asfaltare, non credevo avessero già concluso..

Sì, in effetti preferisco anche io il dirty... dirty: così è clean! :mrgreen:
Però pochi residui in pista, e deve fare impressione saltare su asfalto cosi' :mrgreen:

non vedo l'ora!
:village: :village:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8867
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Salzig » 15 nov 2009, 22:12

Non oso pensare che libidine sia fare il bob asfaltato a manetta :scimmia:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Giada » 15 nov 2009, 22:20

Verooooooooo!! :!: :!: :!: :twisted:


Tanto non avrò il coraggio di farlo a manetta temo.
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Jimmi88
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 nov 2009, 20:32
Località: Santena (TO

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Jimmi88 » 15 nov 2009, 22:50

Ho fatto il corso a Castelletto quando sono passato dalla pista velocità al motard, la primavera scorsa. Ma lo sterrato era chiuso,come quasi sempre in quasi tutte le piste oramai. Questo perchè dovendo alternare con i Kart e i "Velocita" (questi ultimi molto più redditizi per quanto gli viene venduta la giornata o i turni) le piste non possono permettersi di sporcare la pista. Sono un impedito su sterrato (per ora anche su asfalto con il motard), ma il fascino dello sterrato lo avverto, e un po' questa scelta non mi piace, certo è che comunque permette di utilizzare sempre la parte "off road". Boh, vedremo che accadrà, io mi butterò comunque in qualche allenamernto sui cmpi da cross per caprne le dinamiche.

I deraponi di Bussei in questo video sono spettacolari, mamma quanto mi piacerebbe essere capace a intraversare le percorrenze così...

Per lo stile, dipende dalle curve, in piste con curve veloci paga di più lo stile "porre", permette di aprire prima il gas, in altre curve lo stile " premere", in quanto permette maggiore agilità nel far curvare la moto in angoli particolarmente acuti. Castelletto o Busca sono due esempi dove i due stili vanno a braccetto se si vuole fare un buon tempo. Almeno questo è ciò che ho capito (ma si sa, spesso non capisco cavolo :lol: )
Jimmi88 - KTM EXC 525

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Giada » 15 nov 2009, 23:08

Jimmi,
in questo filmato i deraponi sono esagerati per spettacolarità: la pista la conosco bene te lo posso assicurare... Non sono per una scelta di "tempo".
Si nota benissimo nell'ovale: quando cerchi il tempo o sei in gara la si raccorda tutta e la moto rimane in piega dall'inizio alla fine...
Anche perchè è una regola generale: lo sliding è divertente\spettacolare, ma non sempre redditizio: come dicevi giustamente vince chi ci mette meno tempo e non sempre derapare è la scelta migliore per metterci meno tempo a discapito della trazione :wink: :wink:

Tornando a Castelletto: non girano i go-kart in pista, ma alterano motard\velocità., ma comunque su quasi tutte le piste a meno di gare o eventi ufficali il dirty è sempre chiuso.. :roll: sigh
Visto che non faccio gare di motard (ne' mi interessa, preferisco fare cross\enduro) piuttosto che non avere il dirty preferisco averlo asfaltato! :mrgreen:

Auguri per la tua nuova passione per il Motard e soprattutto per i buoni propositi nei campi da cross... ti divertirai un mucchio! :!: :!:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Jimmi88
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 nov 2009, 20:32
Località: Santena (TO

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Jimmi88 » 15 nov 2009, 23:25

Giada ha scritto:Jimmi,
in questo filmato i deraponi sono esagerati per spettacolarità: la pista la conosco bene te lo posso assicurare... Non sono per una scelta di "tempo".
Si nota benissimo nell'ovale: quando cerchi il tempo o sei in gara la si raccorda tutta e la moto rimane in piega dall'inizio alla fine...
Anche perchè è una regola generale: lo sliding è divertente\spettacolare, ma non sempre redditizio: come dicevi giustamente vince chi ci mette meno tempo e non sempre derapare è la scelta migliore per metterci meno tempo a discapito della trazione :wink: :wink:

Tornando a Castelletto: non girano i go-kart in pista, ma alterano motard\velocità., ma comunque su quasi tutte le piste a meno di gare o eventi ufficali il dirty è sempre chiuso.. :roll: sigh
Visto che non faccio gare di motard (ne' mi interessa, preferisco fare cross\enduro) piuttosto che non avere il dirty preferisco averlo asfaltato! :mrgreen:

Auguri per la tua nuova passione per il Motard e soprattutto per i buoni propositi nei campi da cross... ti divertirai un mucchio! :!: :!:



Straquoto, non intendevo che mi piacerebbe saperli fare per il tempo, ma perchè sono una dimostrazione di sensibilità non comune...

Per i propositi sul cross...ebbè, non faccio modificare le sospensioni proprio perchè voglio provare seriamente anche l'enduro e allenarmi nel cross... e dopo la prima esperienza sull'off road di Barauda, ho capito di essere proprio a 0 sui salti... due atterraggi di punta mi hanno aiutato a capire... :crycry:
Jimmi88 - KTM EXC 525

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Giada » 15 nov 2009, 23:30

Credo sia solo abitudine.. (e certamente una certa dose di coraggio).
Saltare, saprattutto se lunghi, non è una cosa che viene naturale secondo me.... Ma a forza di uscire e avere persone che ti riescono a dare qualche dritta ci si riesce... L'atterare di punta ha diverse cause: in primis aver cavato il gas sulla rampa prima di staccare la moto da terra ed in aria è molto difficile recuperare, infatti è una delle mie preoccupazioni maggiori! :evil: :mrgreen: :mrgreen:

A presto allora,
magari ci si incontra in qualche pista!! :D :D
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Vinz » 16 nov 2009, 0:52

andrea ha scritto:con i motard ci si diverte alla grande, con la sd, al max, si fa un po' di ginnastica in preparazione della stagione... (tutto questo IMHO)
per non parlare delle vie di fuga... :(

ovviamente con un mono...
c'è un tornantino dove con l'sd giri a stento...
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: se a castelletto si ci diverte cosi....

Messaggioda Vinz » 16 nov 2009, 0:53

Giada ha scritto:Ma nessuno a parte VINZ ha notato che hanno asfaltato il dirty track!?? :shock: :shock: :shock:


Vinz, io vado a girare a castelletto abbastanza regolarmente da strada (solo perchè è molto vicina a casa mia) e motard (perchè credo che sia una pista ECCEZIONALE!!!),

e non VEDO L'ORA di provare il dirty track asflaltato come in Polonia... ovviamente con il motard


GAAAAAAAAAAAAASsssssssssssssssss.

Grazie del link!

era proprio quello che mi ha colpito l'idea di fare salti e cazzate su asfalto mi attira non poco...
mi sa che mi devo fare sto 525 con doppia omologazione :D
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti