KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mondiale S1 a VdB con la TM!!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Mondiale S1 a VdB con la TM!!

Messaggioda Giada » 15 nov 2009, 16:37

GP Catalunya,
vince il mondiale S1 2009 la TM... Figata! :!: :!: :!: :!:

Husqvarna nella S2

Yeah! Supermotard
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Vincenzo » 15 nov 2009, 19:21

Sono contento per la TM.......
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Giada » 15 nov 2009, 21:16

Cavolo casa TUTTA italiana di Pesaro!!

Spettacolo, peccato per Gozzini e la sua gomma buca seno' facevamo anche il secondo posto... :!:

Certo che KTM, nel cross e nel motard vince poco.......

W la TM!

PS: che bella :mrgreen:
Immagine
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 15 nov 2009, 21:24

Aspettiamo l'anno prossimo con Cairoli a vedere se KTM non vince nel cross!

intanto complimenti alla TM
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Giada » 15 nov 2009, 21:34

Appunto...
Non è un gran chè per una casa che da' del "racing" il suo way of life...KTM vince per i grandi ingaggi e i grandi piloti, basta guardare l'enduro...

Pochi cavoli comunque,
sto solo dicendo che le piccole case italiane, di cui tutti dovremmo andare fieri, sanno fare cose grandiose: Bravissima TM... e speriamo si continui cosi'.

Complimenti anche all'husqvarna, ma è mezza tedesca e mi colpisce di meno come cosa..

Gasssss
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda leoda » 15 nov 2009, 21:43

anni fa vinceva... poi il declino! mah
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda jenk » 15 nov 2009, 22:51

Giada sono contentissimo per la TM .... ma il pilota che ha vinto in S1 non è italiano ma SUA MAESTA VdB .... van den Bosch :idol:
quindi anche quì gli ingaggi non sono certo "bassi" .... mettiamoci anche quello di Gozzini in S2 .... sono due dei migliori 5 al mondo :wink:

Quando scrivi "Certo che KTM, nel cross e nel motard vince poco......." spero sia una provocazione, visto che ti ritengo abbastanza appassionata (malata come molti di Noi) per ricordare le vittorie KTM in MX2 (da due anni) e aver dettato legge per anni nel Motard (che non segue più in modo ufficiale) e aver vinto lo scorso anno in S1 con Bernd Hiemer (infortunato quest'anno a metà stagione).

Detto questo complimenti alla PICCOLA casa di Pesaro per aver coronato un sogno ....
il Mondiale S1 :clap: :clap:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Giada » 15 nov 2009, 23:02

Di Gozzini ho specificato che mi è spiaciuto moltissimo la foratura sulla ruota anteriore.
Però sono talmente appassionata da ricordarmi che il mondiale MX2 quest'anno ha avuto dinamiche un po' "strane"... e non me lo sento di trionfare come KTM... tu che lo segui sai a cosa alludo sul cambio team in corsa :wink: :wink:

Poi certo che era una provocazione:
io mi sento prima italiana che austriaca, e vedere come una casa con pochissimi dipendenti, che non ha moto di moda come lo sono adesso le KTM e molta meno risonanza possa mettere i piedi su tutti: japponesi in primis, europei "in secundis".

Che spettacolo!
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Tony69 » 15 nov 2009, 23:07

Un amico mi vuol far provare il motard della TM.... :lol:
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 15 nov 2009, 23:09

non costassero come le bmw......
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda jenk » 15 nov 2009, 23:12

Ribadisco che sono contentissimo per la TM e per VdB (pluriCampione).
Sul mondiale MX2 di quest'anno non sono certo orgoglioso (anche se con Honda non avrebbe finito il mondiale, che che ne dica il team e il tribunale Francese "guarda caso" gli abbia dato ragione).

KTM è l'unica a credere nel fuoristrada .... non deve essere una "colpa" però :)

OK torniamo a parlare di TM .... visto che è il suo anno :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Giada » 15 nov 2009, 23:14

Io ho provato e usato in un fettucciato solo il cross che hai visto in foto: era la moto del campione italiano, un 85cc 2tempi che tirava in maniera inaudita: mai provato un motore cos' piccolo pompato in quella maniera. :shock:

Se te la fa' provare fatti portare a castelletto o in qualche pistina del genere.. conoscendoti scendi con un sorriso da orecchio a orecchio e le manine che tremano! :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Giada » 15 nov 2009, 23:17

Jenk, KTM è una casa nata sul fuoristrada.
Solo ultimamente (direi dal 2003 con gli lc8) si è presa un segmento turistico, parallalemente al più sportivo con modelli più prestazionali.

Le altre sono case che si concentrano su tutti i segmenti eccellendo ovunque: prendi l'esempio della Yamaha: sono dei colossi, con grandi ing. alle spalle, soldi - sponsor e vincono ovunque. Sono probabilmente le migliori moto del mondo, ma tanto noi non le compriamo...

La passione è passione, non deve avere trovare la ragione in risultati sportivi IMHO :| :|
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda leoda » 16 nov 2009, 14:02

eeeeehhh ma ciao! cond il mitico VDB c'è poco da fare!
il graned vdb che un anno gli ho rotto i coglioni e mi ha fatto l'autografo sul casco e sulla moto! 8)
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Vincenzo » 16 nov 2009, 17:11

Bè le KTM saranno anche di moda , ma sono anche molto efficaci in quello che sono state progettate a fare, non come una certa BMW per esempio (che nonostante budget stratosferici a risultati sportivi è scarsina).Ricordiamoci anche che KTM è relativamente piccola e giovane, fino a non molti anni fà era sul lastrico. In pochi anni ha "reinventato" e costruito moto che hanno vinto a man basse a destra e a manca nel fuoristrada. Per l'LC8 c'è da dire che la moto è nata per la Dakar, vincendo subito e poi è stato fatto un modello sulla base di quella per l'appassionato di bicilindriche, orfano di moto polivalenti quali possono essere state AfricaTwin e Supertenerè. L'elica è una stardale vestita da endurona percui non può rientrare nella cerchia.
Fino ad ora KTM non poteva competere in tutte la discipline propio per i badget limitati che le dimensioni dell'azienda limitavano, negli ultimi anni si è espansa toccando discipline come il mondiale 250 velocità dove ha comunque fatto dei grandi risultati.
Paragonarla a Honda , Yamaha e BMW è fuorviante per dimensioni badget e storia. KTM è a metà strada tra i grandi colossi e case come TM.
Grande merito a TM per i risultati che ottiene e per le ottime moto che riesce a sviluppare, ogni successo mi fà piacere perchè è italiana e perchè lotta contro colossi sopracitati con badget stratosferici. Un Davide contro Golia..........sperando e augurandogli un percorso fortunato come KTM.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Giada » 16 nov 2009, 17:13

Ecco che esce subito fuori BMW... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ahahahahaha non dico niente va'!
Solo rinnovo quello già scritto "complimenti alla TM che l'ha messa in culo a tutte le europee e japponesi" (BMW cos'è della luna?) :!:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Giada » 16 nov 2009, 17:17

Ah no visto che hai tirato in ballo BMW cosa che io non mi son sognata lontamente di fare (e perchè mai, poi?) dovrei dire: Husqvarna è della BMW, quindi ha vinto la S2...
Ma credo di essere abbastanza SPORTIVA e abbastanza appassionata di MOTO prima di un MARCHIO per dire una "cavolata" come quella anche se è vera :wink: :wink:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Vincenzo » 17 nov 2009, 18:21

Perchè?
Parlare di BMW è tabu?
Tu hai fatto paragoni e critiche e io rispondo......non posso parlare delle bavaresi? mi spiace ma in questo forum si può parlare male o bene di tutti, certo non ci si deve meravigliare di un po' di "campanilismo" in fondo siamo "solo" monomarca.......
Ho citato l'elica solamente perchè è stato clamoroso il flop nell'enduro nonostante un baget stellare, fior di ingegneri e il pilota migliore ingaggiato per vincere......poi se la vedi solo come una polemica o un pretesto per denigrare BMW sbagli di grosso, mi spiace.

Hai aperto questo topic per festeggiare TM e mi va bene, anche io, ripeto ne sono felice, però non sò perchè ti sono uscite queste frasi : "Non è un gran chè per una casa che da' del "racing" il suo way of life...KTM vince per i grandi ingaggi e i grandi piloti, basta guardare l'enduro..." e come hai detto tu riguardo al fatto che ho citato BMW, potrei dire la stessa cosa di te con questa frase..... e comunque era riferito a questa frase la citazione su BMW.... col 450 enduro.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Giada » 17 nov 2009, 18:50

Sì l'ho vista come polemica...Scusa :)

Cmq ti sbagli (non sui grandi pilotoni!!), ma sugli ingegneri e la squadra corse! ahahaha lo dico perchè lo so... quella di un team privato sarebbe stata meglio, va'! :mrgreen: :mrgreen: :crycry:
Ma loro vogliono fare tutto in casa, tutto 100% tedesco e con un capo che era lo stesso delle vittorie della dakar (ziocan son passati 20 anni !!! ) :crycry:

Stendiamo un velo (im)pietoso
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggioda Vincenzo » 17 nov 2009, 18:54

No problem, comunque io mi sarei aspettato che facesse molto meglio con Knight..... che....anche se è una testa calda è pur sempre uno dei migliori.....
Io parlo per quello che vedo, poi di retroscena non sò....se tu dici questo evidentemente hai motivo per farlo.....ma.....non è che lavori per BMW?....che sai tutte queste cose? hahaha :mrgreen:
Certo sarebbe bello vedere un Knight su TM....quando ha deciso di lasciare BMW si è buttato sulle Kawa...poteva passare all'azzurro (TM)....credo ne sarebbe stato soddisfatto....
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti