KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

Moderatore: Moderatori

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

Messaggioda Kenzo » 11 nov 2009, 9:31

Il motore è interamente sviluppato nello stabilimento KTM di Mattinghofen. Si tratta di un monocilindrico quattro tempi, quattro valvole, con distribuzione bialbero. E' alimentato ad iniezione elettronica e la potenza dichiarata è di 15 CV.

La versione grigia con telaio nero appare già quasi definitiva: le linee, il forcellone e il terminale di scarico sono ispirati a quelli della 690 Duke. I cerchi Marchesini sono da 17''.

Il modello con telaio arancione è l'interpretazione racing del modello grigio e ha tutti i connotati delle versioni R della Casa austriaca. Spiccano la colorazione bianca dei foderi della forcella, la finitura nera e bianca delle sovrastrutture e i cerchi bicolore. I due terminali di scarico sono posti ai lati del codino. Il manubrio è più basso e al posto del faro c'è una tabella portanumero. I freni sono a disco con profilo a margherita.

Immagine

Immagine

Fonte: http://www.motociclismo.it/
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Eicma 2009: Prototipi 125 KTM

Messaggioda alfus2verdi » 11 nov 2009, 10:59

proprio bellina....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

Messaggioda Tenebra » 11 nov 2009, 11:08

bella veramente!!! ahaha
!!! Never Give UP !!!

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

Messaggioda mchanic » 11 nov 2009, 20:24

:whip: Visto che c'è il socio Indiano (Bajaj) che ha messo denaro fresco, bisognerà dargli qualcosa, infatti si cita
Il motore è interamente sviluppato nello stabilimento KTM di Mattinghofen. ma non costruito :crycry:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

EICMA 2009 - KTM 125 Project

Messaggioda jenk » 14 nov 2009, 2:12

KTM 125 Project

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: EICMA 2009 - KTM 125 Project

Messaggioda jenk » 14 nov 2009, 2:15

Per ora è solo un concept, ma apre la strada a una nuova gamma di piccole KTM pronte a fare proseliti della filosofia Ready to Race anche tra i giovani.

SEGMENTO IN CRESCITA Vista la grande attenzione che le Case stanno rivolgendo verso le moto di cilindrata 125, c'è chi ha capito che in questo segmento in futuro sarà meglio esserci. La cosa adesso interessa anche KTM che, giustamente, vuole allevare i propri clienti fin da piccoli (il primo amore, si sa, non si scorda mai), proponendo non solo eccellenti off road ma anche moto stradali. Il progetto 125 va chiaramente in questa direzione e ha come obiettivo quello di offrire ai giovani moto realizzate con la stessa filosofia delle sorelle maggiori.

RAFFINATA Componentistica "premium", quindi, e una guida improntata soprattutto all’efficacia, al divertimento e all’emozione. Vanno valutati in quest’ottica i prototipi presentati all’Eicma, che presto potremmo vedere equipaggiati con targa e fanali pronti a far venire l’acquolina in bocca ai sedicenni di oggi. Per questo motivo non c’è da stupirsi se le due proposte portate all’Eicma sfoggiano un look tagliente firmato Kiska e montano tutto ciò che troviamo sulle KTM di maggiore cilindrata, sospensioni WP e scarico Akrapovic (per la versione "racing") compresi.

MOTORE AL TOP Se le moto sono ancora a livello di prototipo, la certezza è rappresentata dal motore. Il piccolo mono a 4 tempi da 15 cv è realizzato direttamente da KTM e anche in questo caso è un riferimento per il segmento, visto che può vantare raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a 4 valvole e iniezione elettronica. Il motore stesso mantiene uno spiccato family feeling con il mono LC4 della Duke a cui la moto chiaramente s’ispira.

ARRIVA UNA GAMMA? Staremo a vedere la direzione che prenderà questo progetto, certo l’arrivo di questo nuovo motore dà la possibilità a KTM di realizzare una intera gamma di moto 125 che le permetterebbe di diventare protagonista anche in questo segmento di mercato attualmente in crescita.

Immagine

Immagine

fonte motorbox.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: EICMA 2009 - KTM 125 Project

Messaggioda Skeb21 » 14 nov 2009, 2:15

Jenk ma cosa sono fun bike da stuntman?
la linea non mi dispiace per niente!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: EICMA 2009 - KTM 125 Project

Messaggioda jenk » 14 nov 2009, 2:18

Prototipo di una futura 125cc 4t ....
con buone probabilità di entrare in produzione (tolto qualche eccesso da salone).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: EICMA 2009 - KTM 125 Project

Messaggioda Skeb21 » 14 nov 2009, 2:20

ehh leggevo... come dici tu purtroppo solo 125cc. ma magari da cosa nasce cosa :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

Messaggioda stichluca » 25 nov 2009, 13:05

è un segmento inmportante del mercato e credo che con una "motina" cosi faranno sfracelli! a me piace tanto!
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

Avatar utente
mulatuning
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gen 2010, 23:00
Località: roma

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

Messaggioda mulatuning » 30 gen 2010, 23:31

secondo me nn faranno molta strada se verranno prodotte in serie i 125 4 tempi hanno troppa poca potenza meglio i 2 tempi che dite????
se su due sei incerto... vai su una e tieni aperto

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

Messaggioda superclod » 1 feb 2010, 19:50

Purtroppo i 2t non ci stanno dentro con le emissioni. Si potrebbero comunque fare dei 4t più potenti, ma per essese guidati dai 16enni non devono superare i 15 cv...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
mulatuning
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gen 2010, 23:00
Località: roma

Re: EICMA 2009 - Prototipi 125 KTM

Messaggioda mulatuning » 2 feb 2010, 16:30

superclod ha scritto:Purtroppo i 2t non ci stanno dentro con le emissioni. Si potrebbero comunque fare dei 4t più potenti, ma per essese guidati dai 16enni non devono superare i 15 cv...

bhe dai è tutta una cavolata con questi 15 cavalli tanto sono solo sul libretto e ci sono i kit di ripotenziamento e teoricamente potrebbero fare una centralina da 15cv ed un'altra a piena potenza ma si parla nn piu di 25cv che sono pochini rispetto ai 2tempi che arrivano ai 40 come l'exc della ktm o il tm e via dicendo invece le stradali come aprilia rs arriva a 34 come la caggiva mito secondo me nn avra futuro queasta moto anche se è bellissima
p.s. possimo paragonare questa moto alle 690 stunt cioè soltanto una pubblicita
se su due sei incerto... vai su una e tieni aperto


Torna a Duke 125 / 200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite