KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Nitro » 13 nov 2009, 9:48

e te intanto che facevi?
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda lespaul » 13 nov 2009, 9:52

Giada ha scritto:
lespaul ha scritto:L'unico modo per nonf arsi fregare la moto credo sia di tenerla sempre a vista...


Mi dispiace, me l'hanno rubata sotto gli occhi.

:shock: Cioè?

Una curiosità...ma il superduke ha la chiave col Keycode (2005)? :? Mi sa di no...
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Giada » 13 nov 2009, 10:06

Vi spiego:
h. 10.15 del mattino moto parcheggiata sotto casa... orario in cui normalmente ero all'università.
Parcheggiata a vista dalla finestra. (Con la pia illusione che se abiti al terzo piano scendi in tempo?!...)

La vedo, c'è. Uomo con un bomber bianco che aspetta il pullman o qualcosa del genere.

Mi metto la giacca, i guanti e il casco, scendo.

La moto non c'è.

La vicina del primo piano sempre affacciata alla finestra esce di casa di corsa, mi incontra che ero appena arrivata in strada e mi urla "Signooooorina è andato di la'!!"

Tempo?
Pari a 0. E' salito -a detta della signora testimone- ha messo dentro la chiave e se n'è andato.
Ho poi capito che per le chiavi non codificate hanno sempre un pass-partout nei concessionari... e qua' è meglio che mi fermo con il racconto sul forum.
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Nitro » 13 nov 2009, 10:21

no dani...niente key code....segui il mio consiglio:sotto la sella c'è lo spinotto della predisposizione dell'antifurto.staccalo (è un semplice click.lo metti e lo togli in un attimo)e portalo con te.la moto non parte a meno che conoscere l'impianto elettrico e fare il ponte
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Giada » 13 nov 2009, 10:23

Resta il fatto che raramente la portan via con la chiave:
Cassetta della frutta come dicevi tu,
caricarla sul furgone..

Chissenefrega se parte o meno..
E' un mondo penoso! :frank: :frank: :frank:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Nitro » 13 nov 2009, 10:31

non sempre...a me lo speed cercarono di metterlo appunto in moto con la tecnica che ho descritto.per fortuna avevo anche li portato via lo spinotto e non è andato in moto.
sai cosa servirebbe?una bella 20kV su tutta la moto...come la tocchi ci rimani incollato!
io per napoli la uso pochissimo e quando lo faccio vado a cannone...cerco di fermarmi il meno possibile per evitare la rapina...semaforo rosso?chi se ne frega,se posso passo lo stesso.
se avete visto anno zero ieri sera,vi rendete conto come qui la polizia possa fare poco. :(
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Giada » 13 nov 2009, 10:36

Non l'ho visto, ma ho diversi amici Napoletani che mi raccontano di realtà soprattutto in alcune zone molto difficili da comprendere per me non ci ho mai vissuto.

A volte penso che probabilmente se fossi nata li' non avrei iniziato ad andare in moto, per paura forse...
O forse sarebbe stata la normalità... non lo so. :roll:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Nitro » 13 nov 2009, 10:51

ci sono zone in cui è meglio entrare senza casco.ci sono zone dove anche io,da napoletano doc (e non sono della Napoli bene e bella...quella ricca ecc...) ho timore ad entrare.noi cittadini onesti,siamo abbandonati a noi stessi.e per poche persone,un popolo intero deve vergognarsi.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Skeb21 » 13 nov 2009, 10:59

Cavoli Giada mi hai fatto venire in mente una storia tragicomica, ero alla finestra di casa di mia mamma quando a un certo punto vedo un sudamericano che cerca di spostare la moto a spinta (avevo l'S4r) scendo in fretta e furia e lo trovo chinato che guardava il bloccadisco, parto carico come una furia e gli fiondo un calcio nel fianco.....c@zzo era il ragazzo dei traslochi che cercava di spostarla un po, per far posto al montacarichi.... :( mi sono sentito una merda!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda vikingo » 13 nov 2009, 11:20

ho sentito che alcune moto con il bloccadisco le spostano in due usando uno skateboard sotto la ruota .... poi fanno tutto con calma ... magari con un furgone. :crycry:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Skeb21 » 13 nov 2009, 11:37

vikingo ha scritto:ho sentito che alcune moto con il bloccadisco le spostano in due usando uno skateboard sotto la ruota .... poi fanno tutto con calma ... magari con un furgone. :crycry:


L'ho sentita anche io questa
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Skeb21 » 13 nov 2009, 12:01

Rubare le moto non è così difficile

Immagine

Un’inquietante intervista ad un ladro di moto è stata pubblicata dagli amici di Motonline.
L’esperto parla di tutti gli espedienti utili per rubare una moto in qualsiasi situazione.
Vengono descritte le tecniche e i congegni meccanici, elettronici e chimici, utilizzati nella fase di furto e scasso del veicolo.
Devo dirvi onestamente che certe cose proprio non le sapevo e mi ha stupito la facilità con cui un abile malfattore può portarsi via la vostra amata 2 ruote.

Immobilizer:
“Il metodo più frequente è quello di caricarle sul furgone, oppure qualcuno gira anche con centraline scodificate che collega con fili volanti per far partire il motore.”

Antifurti elettronici:
“Esiste il duplicatore di telecomandi antifurto: è sufficiente avere a portata di mano il telecomando per alcuni secondi e avvicinandoci il duplicatore se ne copia il segnale.
Certi duplicatori ti permettono di fare questo anche a distanza.”

Serrature:
“Ci sono grimaldelli e chiavi simulatrici per tutti gli antifurto meccanici che si acquistano su internet ad un prezzo di 40-200 euro, a seconda del modello.
Per i classici lucchetti a “U” basta anche la lamiera di una lattina per aprirli.
Diciamo che con 10 secondi si aprono: basta infilare un lamierino sottile intorno al perno, dalla parte che rimane attaccata al corpo del lucchetto.”
(Questo mi vien buono anche per l’armadietto della palestra di cui ho perso la chiave…)

Azoto liquido e solventi chimici:
“Se infili l’anello di una catena nell’azoto poi lo spacchi facilmente con il martello. Però è costa caro ed è pericoloso da usare.
Per le serrature più scadenti è meglio allora utilizzare il propellente di alcune bombolette spray.”

Ora sicuramente sarete curiosi di vedere un sito che vende attrezzature per forzare serrature?
Allora fatevi un giro tra i video di Locksmith Tools.

Se volete difendervi da questi manigoldi il consiglio di Motonline è quello di utilizzare più antifurti insieme oppure di utilizzare un sistema di DataTag.
Ovvero un kit moto che comprende 3 trasponder DAT 300, per telaio, ruote e 1 trasponder DAT 100, per la sella.
Tali componenti vanno inseriti e incollati all’interno delle parti meccaniche, in modo che non siano visibili e in modo che la loro rimozione danneggi irreparabilmente i pezzi marcati.
Il Kit moto costa 210 euro, mentre quello per scooter, che ha trasponder di tipo differente, è venduto a 185 euro, IVA e installazione comprese.

guardate questi video
http://www.datatag.it/portal/video/

Previeni il Furto

Ogni anno in Italia vengono rubati oltre 100.000 motoveicoli!
Questo è dovuto al fatto che le “due ruote” sono bersagli molto facili per i ladri che possono portarli via in una manciata di secondi. Tutti i veicoli sono a rischio.
Le organizzazioni criminali, una volta asportato il mezzo, vendono i pezzi come parti di ricambio oppure li usano per “taroccare” altri motoveicoli.

Prendere delle semplici precauzioni può fare la differenza tra ritrovare il mezzo dove lo si è parcheggiato ed il non trovarcelo più.
E’, perciò, importante rendere più difficile possibile la vita al potenziale ladro che preferirà posare gli occhi su un veicolo più indifeso e quindi ai suoi occhi più remunerativo e meno rischioso.

PARCHEGGIO:
• Durante il giorno parcheggiate in posti molto frequentati (e aggiungo io evitate di metterla nei parcheggi dove ci sono tante moto il ladro spesso fa finta di essere il proprietario di una delle tante moto parcheggiate così puo operare nel "dubbio dei passanti")
• Di notte, se non disponete di un garage, parcheggiate in luoghi ben illuminati (magari vicino a banche dotate di telecamere)
• Cercate di cambiare continuamente il posto in cui parcheggiate il vostro mezzo
• Se possibile coprite il mezzo con una coperta non trasparente da motocicli

CHIUDERE IL MEZZO:
• Inserire sempre il bloccasterzo
• Quando possibile legate il mezzo con la migliore catena che potete permettervi a qualcosa di inamovibile come un palo, una ringhiera, un sistema di ancoraggio a terra o a muro…
• Durante le manifestazioni sportive legate più motoveicoli insieme per rendere impossibile il loro sollevamento
• Adottate sempre il doppio sistema meccanico, con blocca disco anteriore e lucchetti ad arco rigido o catena posteriore, meglio soprattutto se il mezzo è vincolato ad un palo infisso nel terreno.
• Bloccare il mezzo con una catena, meglio se con un dispositivo di bloccaggio ad “U” o con un cavo rivestito di anelli con snodo (di buona qualità), possibilmente fissandoli ad un oggetto inamovibile (palo, albero, ringhiera, ecc.), cercare di legare una parte fissa del mezzo e non solo la ruota. ( i bloster e le catene "pintone" io ve li sconsiglio)
• E’ inutile utilizzare un lucchetto di ottima qualità con una catena “debole” e viceversa.
• Il blocca disco protegge meglio se inserito con la parte relativa alla fessura della chiave posizionata internamente rispetto alla ruota. Ciò ne rende difficoltosa la forzatura.
• L’allarme è utile evidenziarlo con una spia luminosa e, ovviamente, ricordarsi di inserirlo quando si lascia il veicolo incustodito.
• Parcheggiare il mezzo in modo tale che sia difficile caricare lo stesso su un furgone sollevandolo.
• Non lasciare mai la chiave inserita nel quadro anche nel caso di fermate di pochi secondi (Ricorda: in questi casi la Compagnia Assicurativa non risarcisce il furto!)
• Contrassegnate le componenti del vostro motoveicolo in modo tale da renderle riconoscibili alle Forze dell’Ordine anche una volta separate dal telaio del mezzo sul quale erano montate. Cercando di eliminare i contrassegni il ladro rovinerà ogni singolo pezzo e perciò non otterrà tutto il guadagno desiderato.

Questo è quanto dice il sito datalog e su certi punti mi dissocio, ma daltronde vendono antifurti
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Giada » 13 nov 2009, 12:11

Grazie Skeb bel post!!

Sull'ultimo punto, però per esperienza personale avrei da ridire: Non basta "puntonare" le plastiche (per esempio con un simbolo, una stella, le iniziali) all'interno: ma devi anche fotografarle, senno' non ci sono prove per le forze dell'ordine che appartenevano alla tua di moto...

Io ho fatto così dopo il mo furto, visto che una plastica sono sicura al 99,99999999% l'ho vista addosso ad un'altra moto.

Ma ripeto: meglio che mi fermo sul forum sulla narrazione. :twisted:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda trivella » 13 nov 2009, 13:23

Io ho deciso d'ora in poi quando devo fare quattro passi a piedi faccio cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda CREG » 13 nov 2009, 13:37

siete dilettanti.la moto si ruba con questa sofisticata attrezzatura:



Immagine

la mettete sotto la ruota e tirate la moto dove volete........... :evil:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Skeb21 » 13 nov 2009, 14:17

cassette di frutta... creg ma quello cos'è un vasino della pipì? :lol2: :lol2:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
attyla
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 21 ott 2009, 21:51
Località: Pescantina,vr

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda attyla » 13 nov 2009, 18:05

lespaul ha scritto:L'unico modo per nonf arsi fregare la moto credo sia di tenerla sempre a vista...


La mia sempre e solo a vista,distanza massima 100 metri :twisted:
Prima si impara a camminare..Poi a correre

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda CREG » 13 nov 2009, 18:15

Skeb21 ha scritto:cassette di frutta... creg ma quello cos'è un vasino della pipì? :lol2: :lol2:

l'unico catino che ho trovato in rete :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda tocram » 13 nov 2009, 21:08

e ovviamente la moto deve avere l'assicurazione contro il furto!!

a leggere tutto questo mi vengono i brividi :?

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Dan » 13 nov 2009, 23:15

Oppure tenerla d'occhio anche da lontano.......così


Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti