KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quelli che...

Avatar utente
Ferraccio
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 14 lug 2009, 15:40

quelli che...

Messaggioda Ferraccio » 12 nov 2009, 9:37

si sono pentiti per il passaggio dal 950 adv al 690 enduro, ci sono?

dettagli?

slampazsz :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: quelli che...

Messaggioda Tomac » 12 nov 2009, 10:48

Ne conosco un paio...ma non sono di questo forum.....usavano l'ADV prevalentemente per turismo su strada in coppia....ed hanno pensato di fare la stessa cosa con la 690 E... :roll: boh.....comunque uno è passato alla SM 990 mentre l'altro credo stia aspettando la SMT.......
Comunque so di molti che si sono trovati benissimo nel passaggio...............credo sia difficile valutare una moto dalle esperienze altrui, ritengo sia molto più importante capire cosa si vuol farne della moto.... :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: quelli che...

Messaggioda jenk » 12 nov 2009, 11:13

Personalmente sono strasoddisfatto :)

Prendere una moto con idee dell'utilizzo confuse, può succedere di sbagliare, vale per tutte le marche e modelli.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Ferraccio
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 14 lug 2009, 15:40

Re: quelli che...

Messaggioda Ferraccio » 12 nov 2009, 11:16

...diciamo mi vorrei orientare più all'off :ugeek: :ugeek: :ugeek:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: quelli che...

Messaggioda jenk » 12 nov 2009, 11:22

Il motivo del mio cambio :wink:

Anche se poi l'ho un pochino :mrgreen: modificata :twisted:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Ferraccio
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 14 lug 2009, 15:40

Re: quelli che...

Messaggioda Ferraccio » 12 nov 2009, 11:27

jenk ha scritto:Il motivo del mio cambio :wink:

Anche se poi l'ho un pochino :mrgreen: modificata :twisted:



e come ti sei trovato?

io vorrei metterci il cupolino ktm,
o quello di dottori e i telai per le borse per farci anche qualche scappata con donna in corsica o sardegna, niente di estremo.Per non perdere troppo sul lato turistico, mi sembra 1 buon compromesso senza andare sul tenerello che onesto pesa e non ha motore

slampazszs

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: quelli che...

Messaggioda jenk » 12 nov 2009, 11:40

Per ora l'ho usata poco, ma le impressioni sono positive.
Il vantaggio rispetto alla sognata Rally (per me) è proprio poter mettere le borse (ho il telaietto che monterò all'occasione).
Su strada sapevo di perdere qualche cosa, ma tutto sommato da solo è sopportabile (anche con la sella di marmo della Rally che mi ritrovo).

Insomma KTM non fa (per ora) la 690 ADV .... l'ho trovata e presa :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: quelli che...

Messaggioda dduke » 12 nov 2009, 15:13

Ferraccio ha scritto: per farci anche qualche scappata con donna in corsica o sardegna
slampazszs

...credo che il problema stia proprio qui. Tempo fa anch'io ci avevo pensato, ma considera che lo "spazio vitale" sulla sella cambiera' e anche molto, in negativo :wink:
Se invece vai da solo, credo che se rinunci alla potenza dell'lc8 (cosa passabile per me) non ne hai di problemi :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
mazzimo
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 ott 2009, 14:21
Località: Palermo

Re: quelli che...

Messaggioda mazzimo » 12 nov 2009, 15:53

Io l'ho scelta dopo avere provato per circa una settimana l'adv 990 my 09.
Gran bella moto nulla da dire, però io ho il "vizio" di andare spesso in off, e per motivi di organizzazione, spesso sono solo. Per off intendo roba scorrevole, niente di estremo, per quello uso una 250 2T :twisted:, ma comunque mi piace andare per boschi. . .
Bene, con l'adv mi sono "avventurato" lungo dei sentieri che conosco molto bene e la sensazione è stata positiva rispetto la stazza della moto, ma alla fine del giro ho capito che avevo passato più tempo a concentrarmi per non sdraiarmi piuttosto che godermi la natura.
Quindi ho provato una 690E ed è stato ammore a prima vista!!

ps. in due ci parti, a patto di avere il giusto spirito di adattamento... però in cambio saprà darti "orizzonti" nuovi!! :nonno: :bike2: :penna:

freddy kruger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Re: quelli che...

Messaggioda freddy kruger » 12 nov 2009, 18:53

Ferraccio ha scritto:
jenk ha scritto:Il motivo del mio cambio :wink:

Anche se poi l'ho un pochino :mrgreen: modificata :twisted:



e come ti sei trovato?

io vorrei metterci il cupolino ktm,
o quello di dottori e i telai per le borse per farci anche qualche scappata con donna in corsica o sardegna, niente di estremo.Per non perdere troppo sul lato turistico, mi sembra 1 buon compromesso senza andare sul tenerello che onesto pesa e non ha motore

slampazszs


è la stessa motivazione per cui l'ho scelta anch'io (provengo da una bmw f650gs); nell'off tranquillo mi ci trovo benissimo, sicuramente a saperla portare va bene anche nell'off più spinto, ma non ne ho le doti per farlo.
per il turismo in due...ti saprò dire appena provo!


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti