KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EICMA 2009 - Moto Morini Granferro

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

EICMA 2009 - Moto Morini Granferro

Messaggioda jenk » 11 nov 2009, 16:25

Immagine

Più di 125 cavalli per l'ultima nata della Casa bolognese
All’EICMA 2009 Moto Morini ha portato l’inedita Granferro, una fun-bike di stile italiano, aggressiva, maneggevole e potente. L’ultima na ta della Casa bolognese è equipaggiata con l’esuberante bicilindrico bialbero corsa corta da 1187 cc, in configurazione doppio scarico e da oltre 125 cv all’albero. La componentistica è di alto livello: ruote da 17” con cerchi forgiati in lega leggera, freni con pinze monoblocco, forcella e mono ammortizzatore completamente regolabili, sovrastrutture in carbonio.

Disegnata, come tutte le Morini di nuova generazione, da Rodolfo Frascoli (Marabese Design), si presenta con un look grintoso, nel quale risalta il telaio in traliccio, a sottolineare il carattere italiano e la sua indole sportiva. Le quote caratteristiche relative a passo, inclinazione di sterzo e avancorsa sono compatte. Il serbatoio del carburante, derivato da quello dalla Granpasso, è realizzato da Acerbis e rispetta le norme omologative europee e statunitensi, ha una capacità di 27 litri ed è sollevabile per avere accesso alla grande scatola filtro sottostante.

Il cruscotto infine è di piccole dimensioni e ben integrato con il cupolino. È digitale ed i comandi sono facili da raggiungere perché posti sulla manopola; tra le altre funzioni della strumentazione si possono visualizzare temperatura esterna, marcia inserita, orologio e intervalli di manutenzione.

Granferro è prevista in due versioni di colori: bianco/carbonio su telaio giallo. Una seconda colorazione sarà presentata successivamente.

Immagine

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: EICMA 2009 - Moto Morini Granferro

Messaggioda KTULU » 11 nov 2009, 21:56

Molto personale come estetica!!
Comunque deve essere uno spettacolo sotto le voci Guida e poi quel "motorone" mi ha sempre attirato!! :twisted:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti