KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarico x smr

Avatar utente
fortu
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:46
Località: GIUSSANO (MB)

scarico x smr

Messaggioda fortu » 9 nov 2009, 17:06

ragazzi sono intenzionato a montare degli scarichi al 990smr,ma girando sul web e dal conc.,
ho solo trovato akra e miv, non mi e chiaro se bisogna motare anche un filtro racing e i prezzi sono
abbastanza vari e poco chiari, qualcuno sa cosigliarmi in merito....grazie!!!!

Avatar utente
corsaronero
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mag 2009, 16:34
Località: Fabriano (AN)

Re: scarico x smr

Messaggioda corsaronero » 10 nov 2009, 8:11

ciao io ho il 950 sm e ho montato i leovince in alluminio e hanno un bel sound sopratutto senza db killer...hanno anche un costo decisamente più basso rispetto ad akra e mivv (480 euro.)

per quanto riguarda il filtro non è necessario montarne uno racing..però per completare l'opera... :wink:
950 sm orange '07...wlt...

Avatar utente
fuzzo82
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 ott 2009, 21:03
Località: pontebba (ud)

Re: scarico x smr

Messaggioda fuzzo82 » 10 nov 2009, 12:54

bisogna vedere se i leo sono omologati anche per l'euro 3... :roll:

Avatar utente
corsaronero
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mag 2009, 16:34
Località: Fabriano (AN)

Re: scarico x smr

Messaggioda corsaronero » 10 nov 2009, 12:56

ciao,si sono omologati per l'euro 3...un mio amico li ha montati su un'adv 2009 euro3 :wink:
950 sm orange '07...wlt...

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: scarico x smr

Messaggioda Panda » 10 nov 2009, 18:02

corsaronero ha scritto:ciao io ho il 950 sm e ho montato i leovince in alluminio e hanno un bel sound sopratutto senza db killer...hanno anche un costo decisamente più basso rispetto ad akra e mivv (480 euro.)

per quanto riguarda il filtro non è necessario montarne uno racing..però per completare l'opera... :wink:


Credo che faro' la stessa scelta..per fortuna che qualcun altro ha aperto,il topic,che io sono timida :P
Su ebay,da negozio,li ho visti a 420-440 (piu' qualcosa di spedizione),puo' essere un buon prezzo? :?:
Appena ho i soldini....

prima cambio le gomme,però!

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: scarico x smr

Messaggioda zandrearacing » 10 nov 2009, 19:53

ma scusate ragazzi se montate scarichi aftermarket in alluminio i vantaggi della sostiuzione di uno scarico si abbassano.....già non è sicuro che migliori il rendimento del motore poichè ktm consiglia solo gli akra visto che hanno la mappatura apposita della centralina(e dove lo trovi uno che poi ti fa la mappa sui leovince??si rischia di ritrovarsi una moto troppo grassa o troppo magra), la diminuzione di peso è relativa circa 4kg rispetto a uno in carbonio o alluminio che sta sui -9kg e inoltre l'alluminio anche se leovince scalda esattamente come un alluminio originale...rimane solo il vantaggio dell'estetica....per 400 e passa euro.... :roll:

Avatar utente
fortu
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:46
Località: GIUSSANO (MB)

Re: scarico x smr

Messaggioda fortu » 10 nov 2009, 23:44

guardando sui vari siti che producono scarichi molti non riportano il 990 smr nei listini
ma solo smt, dite che c'e' qualche differenza x gli scarichi, so che montano lo stesso motore, o meglio sono la stessa moto ma con degli accorgimenti differenti, quindi dovrebbero andare bene, avete gia provato a camperarne qualcuno ?

Avatar utente
doctor
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:59

Re: scarico x smr

Messaggioda doctor » 11 nov 2009, 10:42

io ho montato GPR evolution
in titanio
con fondello in carbonio
che si accoppia benissimo con le protezioni in carbonio di serie per i terminali...
anche se con DB killer il suono non è male
..ma mi sa che li faro' limare un pochino

ovviamente senza KAT
perche' non sono ecologista
e non credo che il mio motore abbia qualcosa a che vedere con l'inquinamento del pianeta
(vedi caldaie civili e industriali...)

peso: piuma
look: davvero OK, i primi GPR non mi piacevano (infatti avevo mantato AKRA) ma questi per manifattura e materiali... non hanno nulla da invidiare....
carburazione: rimappato centralina dal conce

Se a qualcuno interessa posto le foto... ne faccio un paio con il telefono (qualità bassa ovviamente..)

Doctor

Avatar utente
Cobra34
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 ott 2009, 15:42
Località: Roma e Ancona

Re: scarico x smr

Messaggioda Cobra34 » 11 nov 2009, 13:06

per gli scarichi io ormai negli anni sono fisso su 2 marchi
mivv e leovince
cambiare uno scarico al di là di materiali e marchi ormai è praticamente obbligatorio se si vuole di più da una moto
soprattutto se sostituendo il solo terminale si esclude il catalizzatore (come nel caso della nostra 990sm)
la moto con qualsiasi scarico aftermarket guadagna immensamente (appunto senza catalizzatore, che è un vero tappo)
certo poi non si deve andar in piazza a far campagne ecologiste!
naturalmente quei 5 kg che si guadagnano, anche se si tratta di masse sospese, non varrebbero la spesa. ma non sono poi così pochi

non cadrei mai su marchi come akra o termignoni, costosissime ed inutilmente secondo me
il doppio terminale mivv che ho montato sulla mia sm costa la metà dell'akra e con quello che ho risparmiato posso montare
filtro e power commander
esistono naturalmente mappature per tutti gli scarichi, il consiglio akra da parte ktm è solo una mossa commerciale

il filtro lo cambierei solo in abbinamento con la PC naturalmente

tra parentesi io il mivv gp, quello cilindrico semplicissimo in carbonio
l'ho già montato sulla mia ultima moto (fz1 yamaha) e mi ci sto proprio affezionando
costo zero, sound fantastico... ed il suo lavoro lo fa alla grande
tra un terminale top ed uno economico potrà esserci mezzo cavallo guadagnato di differenza
l'importante è togliere il catalizzatore

Avatar utente
corsaronero
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 mag 2009, 16:34
Località: Fabriano (AN)

Re: scarico x smr

Messaggioda corsaronero » 11 nov 2009, 13:33

zandrearacing ha scritto:ma scusate ragazzi se montate scarichi aftermarket in alluminio i vantaggi della sostiuzione di uno scarico si abbassano.....già non è sicuro che migliori il rendimento del motore poichè ktm consiglia solo gli akra visto che hanno la mappatura apposita della centralina(e dove lo trovi uno che poi ti fa la mappa sui leovince??si rischia di ritrovarsi una moto troppo grassa o troppo magra), la diminuzione di peso è relativa circa 4kg rispetto a uno in carbonio o alluminio che sta sui -9kg e inoltre l'alluminio anche se leovince scalda esattamente come un alluminio originale...rimane solo il vantaggio dell'estetica....per 400 e passa euro.... :roll:


ciao innanzi tutto il rendimento del motore è migliorato e di molto,inoltre ktm consiglia akra ke certamente è un gradino sopra ai leovince ma non giustifica il maggior esborso di denaro ke di questi tempi...poi devo dire ke l'ALLUMINIO dei leo di sicuro scalda meno dell'ACCIAO di serie.... :up:
inoltre se monti i leo il conce ti può fare cmq la mappatura degli akra e la moto va come una bomba..ho degli amici ke l'hanno fatto senza nessun problema..
950 sm orange '07...wlt...

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: scarico x smr

Messaggioda zandrearacing » 11 nov 2009, 19:25

corsaronero ha scritto:
zandrearacing ha scritto:ciao innanzi tutto il rendimento del motore è migliorato e di molto,inoltre ktm consiglia akra ke certamente è un gradino sopra ai leovince ma non giustifica il maggior esborso di denaro ke di questi tempi...poi devo dire ke l'ALLUMINIO dei leo di sicuro scalda meno dell'ACCIAO di serie.... :up:
inoltre se monti i leo il conce ti può fare cmq la mappatura degli akra e la moto va come una bomba..ho degli amici ke l'hanno fatto senza nessun problema..

allora meglio così...buono a sapersi :wink:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: scarico x smr

Messaggioda zandrearacing » 11 nov 2009, 19:27

doctor ha scritto:Se a qualcuno interessa posto le foto... ne faccio un paio con il telefono (qualità bassa ovviamente..)

Doctor

vai vai di foto che a me interessa...appena prendo la moto la seconda cosa che faccio è cambiare gli scarichi....ora c'è la promozione degli akra + bauletto a 500e con moto nuova e sinceramente è un offertona...

Avatar utente
Cobra34
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 ott 2009, 15:42
Località: Roma e Ancona

Re: scarico x smr

Messaggioda Cobra34 » 14 nov 2009, 9:37

Immagine

Avatar utente
doctor
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:59

Re: scarico x smr

Messaggioda doctor » 16 nov 2009, 14:53

foto rubate alla veloce a moto sporca:
http://www.albumsnaps.com/photos/161120 ... 53772.html

http://www.albumsnaps.com/photos/161120 ... 53771.html

http://www.albumsnaps.com/photos/161120 ... 53771.html

http://www.albumsnaps.com/photos/161120 ... 53773.html

http://www.albumsnaps.com/photos/16112009-253774.html

la qualità delle foto e lo smog di torino non mettono in risalto la luce che si propaga al mio passaggio fra i comuni mortali che abitano queste terre piemontesi....

Doctor....

PS: in una si vede anche l'ambulanza... perche' come tutti i dottori, parcheggio dentro l'ospedale :mrgreen:

Avatar utente
mako999
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 12 apr 2009, 18:21

Re: scarico x smr

Messaggioda mako999 » 5 dic 2009, 18:56

ma che belli doctor ci stan da zio....quasi quasi mi fai rivalutare gpr
ma il cat semplicemente non l'hai installato o proprio non era previsto nel modello?
SMR990 my2009

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: scarico x smr

Messaggioda ktmax » 6 dic 2009, 7:04

doctor veramente belli, il prezzo????
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
doctor
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:59

Re: scarico x smr

Messaggioda doctor » 8 dic 2009, 14:55

ciao,
mi fa piacere che l'estetica non debba soccombere alla logica del zio denaro
e, a parte il fatto che NON sono akra, la qualità non si discute:
sono in titanio e carbonio.
Per quanto riguarda il peso: non hanno i kat, non li hanno mai avuti.
E non ne sento il desiderio,
anche perche' mi sono scaldato abbastanza gia' cosi'....

Per il prezzo, nonostante siano stati spediti da GPR a GP race il 10 settembre,
sono stati solo montati su una SMR 990 per fare foto da mettere su internet...
Poi sono stati smontati e
venduti come seconda mano.
Per cui non credo che il prezzo sia indicativo...
...è basso (intorno ai 3cento), considerando che sono praticamente nuovi
...ma non sono nuovi!!!

IO ne sono soddisfattissimo.
Anzi, ne approfitto per salutare chi me li ha venduti (GP race) che
mi ha fatto un ulteriore taglio al prezzo
perche' abita a 5 minuti da me (zero spese di spedizione e una stretta di mano tra SMRisti...)

Bye bye
doctor

Avatar utente
fortu
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:46
Località: GIUSSANO (MB)

Re: scarico x smr

Messaggioda fortu » 11 dic 2009, 15:58

ragazzi li ho montati, ho preso dei leovince in alluminio ,sono ben curati hanno un bel suono e pesano molto meno di quelli originali,circa 5/6 kl. in meno ,li ho pagati 480 euro,su consiglio del venditore mi sono fatto caricare la mappatura per gli ackra dato che sono scarichi senza catalizzatore anche questi cambia poco , non e quella corretta ma e meglio di quella originale,risultato ottimo direi !!!!!scaldano poco, diciamo che ora non mi scotto piu le mani anche dopo un bel giro, si raffreddano infretta una volta spenta la moto,mi sembra di aver recuperato qualcosa in allungo,l'erogazione e molto piu lineare e senza buchi,in potenza non so dire ma cosi va molto meglio!!!

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: scarico x smr

Messaggioda zandrearacing » 11 dic 2009, 18:50

FOTOOOOOOO!!!!!!!! :wink:

Lucars4
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 ago 2009, 21:56

Re: scarico x smr

Messaggioda Lucars4 » 11 dic 2009, 22:17

Io ho montato i Leovince mod. Factory carbonio e titanio
Immagine

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite