Arriva la forcella Kayaba
Nuova taratura anche per il mono Sachs. Invariati telaio e motore
Aprilia rilancia la sua MXV 450, che per il 2010 si presenta con importanti aggiornamenti alla ciclistica. La grossa novità è l'arrivo della forcella Kayaba da 48 mm, che sostituisce la Marzocchi da 50 mm. Nuova anche la taratura del monoammortizzatore Sachs, con interasse maggiorato, il tutto per cercare un miglior bilanciamento fra posteriore e avantreno. La nuova forcella porta in dote anche diversi piedini per il perno ruota e nuove piastre di sterzo. Riposizionate anche le pedane per ottenere una migliore posizione di guida, mentre lo scarico rimane sottosella, in titanio, con i classici due mini silenziatori. Non cambia nulla a livello di telaio e motore. Il primo rimane caratterizzato dal struttura mista, con un traliccio di tubi d'acciaio e piastre laterali in alluminio, mentre il motore, mantiene l'architettura dei due cilindri a V di 77°, integrati nel carter con canne umide e con le due possibilità di fasatura, "Big Bang", impostata di serie dalla casa e "Screamer" a scoppi irregolari.
fonte xoffroad.it