KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Più la guido, più la capisco, più mi piace

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ruotagrassa
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 9 nov 2012, 13:01

Più la guido, più la capisco, più mi piace

Messaggioda Ruotagrassa » 18 mar 2022, 18:25

A mio dire il problema di incomprensione che ha incontrato questa moto è la filosofia Race Ready della KTM. Senza starla a tirare troppo per le lunghe a mi modestissimo parere il Freeride nasce come moto "senza cronometro". Ovvero decido di andare fino a li e ci vado. Anche se non c'è traccia per terra. Anche se devo passare tra fossi e sassi e salire su terrazzamenti in pietra. Certo se entro in una concessionaria e vedo un Freeride affianco ad un Six days....
E poi quei discorsi è morbida di forche, come si apre la strada diventa inguidabile e via discorrendo. Magari non è nata per quello. Però i non piloti come me dovrebbero provarla!!!!! :lol:

Per esempio oggi mi ha portato a spasso per soli 27Km, la challenge era di non fare neanche un metro di sentiero!

Immagine



Video
Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Più la guido, più la capisco, più mi piace

Messaggioda Bat21 » 18 mar 2022, 18:33

Bravo ...mai come di questi tempi c'è TANTO bisogno di ottimismo e spensieratezza :clap:

Grazie :) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Ruotagrassa
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 9 nov 2012, 13:01

Re: Più la guido, più la capisco, più mi piace

Messaggioda Ruotagrassa » 20 mar 2022, 19:02

Grazie a te Bat21! :cincin:
Immagine

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Più la guido, più la capisco, più mi piace

Messaggioda vixi » 22 mar 2022, 11:10

è una figata di moto se, come te, si capisce ed utilizza per quello per cui è stata concepita.
se hai fatto 27km su terreno come quello in foto, beh cosa si può volere di più? più che distanza sarei curioso del dislivello che hai fatto.
per chi non ha pretese di fare enduro a 100km/h o non ha lunghi tragitti per arrivare ai boschi è semplicemente perfetta!

non mi dispiacerebbe questa o forse meglio ancora l'elettrica per divertirmi nella cava dietro casa. anche nel mio caso non avrebbe senso prendere un exc, men che meno di cilindrata superiore al 350 4t o 250 2t.

Avatar utente
Ruotagrassa
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 9 nov 2012, 13:01

Re: Più la guido, più la capisco, più mi piace

Messaggioda Ruotagrassa » 24 mar 2022, 19:39

Dislivello non saprei dirti, è una zona marittima collinare. Quindi continui saliscendi ed è anche quello il divertimento, una specie di montagne russe. Per quanto riguarda l'ingresso dei sentieri o faccio un decina di km di asfalto o la carrello se voglio allontanarmi di più. Ma tanto è un attimo caricarla e scaricarla!!!
Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Più la guido, più la capisco, più mi piace

Messaggioda Bat21 » 24 mar 2022, 19:45

Ruotagrassa ha scritto:Ma tanto è un attimo caricarla e scaricarla!!!


Leggerissima davvero (101 kg. a secco) ...peccato solo che la Freeride non sia così "idonea" per metrosettantisti, dato l'altezza alla quale svetta la sella è di 895 mm. :!: :o
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Ruotagrassa
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 9 nov 2012, 13:01

Re: Più la guido, più la capisco, più mi piace

Messaggioda Ruotagrassa » 25 mar 2022, 13:13

Io sono metrosettantacinquista e arrivo bene a terra anche perchè ho la gamba un pò lunga! :D
In effetti la zampetta a terra nel brutto aiuta!!!!
Immagine


Torna a Freeride 350

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti