KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ricambi e upgrade sistema frenante

Moderatore: Moderatori

Mauro07ktm
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2020, 14:41

Ricambi e upgrade sistema frenante

Messaggioda Mauro07ktm » 9 gen 2021, 4:27

Ciao a tutti!

ho fatto qualche ricerca e non ho trovato le risposte a riguardo quindi sto aprendo questo nuovo argomento che riguarda spare parts e upgrade sistema frenante.

Ho preso una KTM freeride 350 usata qua in Indonesia, purtroppo il proprietario precedente ogni volta che doveva cambiare qualche pezzo ha messo su ricambi non originali ed economici. Quindi al momento non ho ancora fatto un vero e proprio offroad come si deve visto i tanti problemi (sono gia' rimasto a piedi nel bel mezzo della giungla una volta, con esplosione radiatore, problema iniettori, problema elettrico e freno posteriore KO) ora mi ritrovo sul sito della KTM Italia per ordinare tutti i pezzi che purtroppo qua non si trovano.

Ho una lista molto lunga e vorrei avere qualche consiglio su cosa prendere di extra da tenere in caso di necessita' futura, insomma quei pezzi che di tanto in tanto si devono cambiare per l'usura. Avete qualche consigli da darmi?

Gia che ci sono vorrei anche fare un upgrade al sistema frenante, se non sbaglio la Freeride e' l'unica KTM in listino senza freni Brembo e dai commenti i freni che monta non sono davvero molto buoni.

Cosa potrei mettere per migliorare la frenata? avete qualche consiglio?

Grazie!

Mauro

Avatar utente
Ruotagrassa
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 9 nov 2012, 13:01

Re: Ricambi e upgrade sistema frenante

Messaggioda Ruotagrassa » 11 dic 2021, 18:13

Per quanto riguarda il freno posteriore io ho risolto fresando leggermente la leva freno dove va a battuta sul telaio in modo da aumentarne la corsa, facendo un buono spurgo all'impianto e sostituendo le pasticche posteriori con un paio di CL X59 specifiche per Off Road. Ora riesco a bloccare senza problemi il posteriore. Per gli altri problemi (e non sono pochi accidenti!!!) non saprei. Che anno è la tua Freeride? Quanti proprietari e sopratutto quante ore di moto aveva quando l'hai acquistata?
Ciao Mauro07ktm!
Immagine


Torna a Freeride 350

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti