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Alternativa sospensioni originali

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Alternativa sospensioni originali

Messaggioda mdc_marco » 13 ott 2014, 10:48

Salve,
mi sono messo in testa di migliorare le WP...
Qualcuno ha qualche idea in merito?
Pensavo a Marzocchi... Consigli? Idee? e per il mono? :D
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Re: R: Alternativa sospensioni originali

Messaggioda miscelatore » 13 ott 2014, 12:12

Le ha già fatte sistemare e non ti trovi?
Oppure le vuoi proprio sostituire di sana-pianta, e tentare nuove strade, perché non c'è verso di far funzionare le originali?
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Re: R: Alternativa sospensioni originali

Messaggioda mdc_marco » 13 ott 2014, 13:39

miscelatore ha scritto:Le ha già fatte sistemare e non ti trovi?
Oppure le vuoi proprio sostituire di sana-pianta, e tentare nuove strade, perché non c'è verso di far funzionare le originali?

Sostituire di sana pianta. Persone Molto competenti mi hanno detto che dalle rape non tiri fuori il sangue.... :cry:
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Re: Alternativa sospensioni originali

Messaggioda miscelatore » 13 ott 2014, 19:00

Ho appena preso una Husaberg TE250, monta le cartucce Ohlins TTX nelle forcelle, e il Monoammortizzare Ohlins TTX al posteriore.
La moto va molto bene, peró onestamente devo ammettere che non l'ho mai guidata con le sospensioni originali.
Quello che mi ha dato la moto, dice di aver speso € 2500.
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Re: Alternativa sospensioni originali

Messaggioda mdc_marco » 13 ott 2014, 19:41

La mia domanda era specifica:
Volevo sapere se qualcuno aveva trovato degli steli con idraulica migliore ma che avessero stessa estensione (250) e diametro 43
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Re: Alternativa sospensioni originali

Messaggioda miscelatore » 13 ott 2014, 20:15

Ok, pensavo che le Freride montassero le stesse forcelle della EXC soltanto ridotte nel l'escursione.
Come non detto.
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Re: Alternativa sospensioni originali

Messaggioda mdc_marco » 13 ott 2014, 22:06

No problem... È tanto che hai la FR? Dove ci giri? Tu non hai mai sentito il bisogno di un avantreno meno brusco?
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Re: Alternativa sospensioni originali

Messaggioda Fesart » 18 ott 2014, 20:14

Cambiare le sospensioni non e' semplice, meglio mettere a punto quelle che ha per il peso del pilota e con il settaggio sport, la FS e' parecchio sensibile di ciclistica.
Per lo sterzo brusco, cioe' che sbacchetta quando aumenti il ritmo, prova a mettere una gomma 90/100 x 21 all'anteriore e/o puoi provare ad appesantire il perno ruota (ma perdi agilita') andando per gradi.
Comunque la FR va guidata in modo diverso da una enduro classica, si muove di piu', e' meno stabile ma ci si riesce a diverrire lo stesso.
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