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Freeride, che faccio? La compro?

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wave75
 
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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda wave75 » 7 apr 2014, 21:00

Gigiobu ha scritto:La Freeride andrà benissimo per le tue necessità. Il problema sarà gli amici con le loro exc ... dove te
andrai bene, loro non andranno e dove loro andranno alla grande, a te la Free inizierà a starti stretta.
Quindi o cambi amici o ti metti l'anima in pace, riprendi una exc e attacchi al manubrio una foto delle
tue lastre ... ^^

assolutamente d'accordo con tutti, tutto sta a quello che sono le tue esigenze.
cmq se vuoi provare un 250 2t basta fare un fischio, noi ne abbiamo 2 a disposizione!
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lucajudoka
 
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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda lucajudoka » 7 apr 2014, 21:19

Io quando mi presento con la Scorpa mi insultano sempre in tutti i modi e mi danno ripetutamente del ricchione :cry:
Il problema è proprio questo: non ti ci vuole nessuno.. :roll: Con una KTM magari ti va meglio perché c'è spirito di corpo al brand, ma quando si è trattato di andare in transilvana con gli altri e dovevo comprare la moto nuova..educatamente mi hanno indirizzato verso il 500.. 8), lo stesso venditore mi ha sconsigliato di prendere la FR per non farsi corcare di improperi dai compagnucci di enduro..
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sangio
 
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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda sangio » 7 apr 2014, 21:38

i miei compagni di giri dovrebbero andare tranquilli (non come i precedenti :roll: ) per cui la freeride dovrebbe andare bene.
un altra domanda, visto che da PV alle prime colline ci sono 25/30 km il trasferimento sara' una palla,

ho lettp che qualcuno ha cambiato pignone aumentandolo di un dente, voi nei trasferimenti su strada come ve la sentite? Camere d'aria o mousse?

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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda lucajudoka » 8 apr 2014, 6:46

sangio ha scritto:i miei compagni di giri dovrebbero andare tranquilli (non come i precedenti :roll: )

Se metti insieme un gruppo di tranquilli, mi piacerebbe partecipare SCORPATO.
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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda Matteofreeride72 » 8 apr 2014, 16:01

Trasferimenti di 30km sono accettabili, velocità non superiore ai 60-70Km/h altrimenti il motore è imballato, il pignone lascerei l'originale altrimenti rischi di allungare troppo i rapporti utili per salire le mulattiere in scioltezza, ciao.

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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda wave75 » 8 apr 2014, 16:21

Matteofreeride72 ha scritto:Trasferimenti di 30km sono accettabili, velocità non superiore ai 60-70Km/h altrimenti il motore è imballato, il pignone lascerei l'originale altrimenti rischi di allungare troppo i rapporti utili per salire le mulattiere in scioltezza, ciao.

concordo in pieno... lascialo cosi com'e' altrimenti la snaturi.
piuttosto li fai a velocita piu bassa e via.
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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda Fenix » 8 apr 2014, 17:50

Matteofreeride72 ha scritto:Trasferimenti di 30km sono accettabili, velocità non superiore ai 60-70Km/h altrimenti il motore è imballato, il pignone lascerei l'originale altrimenti rischi di allungare troppo i rapporti utili per salire le mulattiere in scioltezza, ciao.


Concordo, meno strada hai da fare meglio e', a 60 km/h diventa lunga, io poi monto le mousse e pneumatici Metzeler 6 days, quindi......per il pignone non monterei mai un dente in piu', per fuoristrada va benissimo cosi', mi adeguo quando devo fare asfalto.....

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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda sangio » 8 apr 2014, 19:16

passato dal concessionario KTM.
Ha una 350 usata a 5000 euro, mi ha proposto una 250 del 2014 a 6200 euro. Un po' care, soprattutto quella usata che e' del 2012 (quindi le prime).
In giro se ne vedono a 4500.
Ora saro' via per lavoro qualche giorno ma a maggio quando rientro vedro' se la scimmia se ne e' andata o e' diventata un gorilla.
Altra curiosita'. Considerando che ormai sono quasi 3 anni ceh e' sul mercato, possibile che non abbiamo fatto un serbatoio maggiorato after market? Il fattore autonomia non e' un problema per voi?

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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda Fenix » 8 apr 2014, 19:44

Sul serbatoio maggiorato non so, non credo sia possibile, vista la conformazione di telaio e sella....per me l'autonomia non e' un problema, girando tutta la mattina non mi sono mai trovato in riserva....e io di piu' non giro....se proprio dovessi fare un giro extralungo potrei sempre portarmi un po' di benza nello zaino....

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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda wave75 » 8 apr 2014, 20:28

Il 350 depotenziato va ad aria. L'autonomia é paragonabile ad una enduro racing (un centinaio di km)...probabile che sia piu che suff...
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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda millino 67 » 16 apr 2014, 17:48

:wink: fatti il 2 tempi ci fai quasi 20 km con un litro :shock:

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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda motaldo57 + » 17 apr 2014, 8:08

Io, ho addirittura montato due denti in più, perche' avevo ancora un pignone nuovo del 400, e devo dire che mi trovo bene cosi', anche facendo percorsi impegnativi (casomai il problema è in discesa, perchè spinge). Consuma poco e i trasferimenti ai 70/80 km si fanno col motore che ronfa.
Davanti ho montato una gomma enduro.
Auguri.

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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda gulli963 » 20 set 2014, 11:44

Dopo moltissimi anni mi sono riavvicinato all'enduro ed ho comprato una vecchia 400EXC del 2001 ma per le mulattiere è troppo impegnativa poi la poco destrezza del 50enne, vuoi i troppi anni passati senza fango alla fine sto pensando alla FR sono fortemente indeciso tra 2T e 4T, non ultimo il fatto che a breve i 2T spariranno per questioni CE e quindi poi perderanno di valore sul mercato, ma altresì vero che i 4T costano parecchio come manutenzione, basti pensare a 100 è più ore il cambio di un pistone del 2T ma il 4T come portarla da Bulgari.... che faccio???
grazie ragazzi
Vegiu ma bun . .

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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda Fesart » 30 set 2014, 9:13

Come sempre dipende cosa ci vuoi fare.
La 2T e' piu' trialistica, giri meglio nel difficile e' piu' economica nella gestione. La 4T piu' enduristica ci fai un po' di tutto anche trasferimenti e sterrati (non come una enduro vera e propria ma te la cavi) e la manutwnzione costa un po' di piu', tagliando ogni 20 ore.
Io ho il 4 T e mi trovo meglio, questione di feeling, e' meno estrema del due tempi e per me che vengo da una enduro racing e' piu' simile a quella che avevo.

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Re: Freeride, che faccio? La compro?

Messaggioda Fabrizio lillo » 18 mag 2016, 17:16

Io c'è l ho e sono contento comprata usata 350 si va dove si vuole,senza tanti guai.Se poi sei uno che smanetta hai sbagliato moto,però io che non son di certo bravo ho visto gente spingere dove io sono passato non dico sorridendo,ma quasi.Nella mia il pignone ha un dente in più e per strada fai i 70 ma urla un po ,in mulattiera sei un po più impegnato visto il rapporto più lungo ,ma almeno a me non dà problemi,credo che col pignone di 11 si sarebbe ancora più facilitati.Autonomia,io ho fatto 80 km di fuoristrada ,ed ero abbastanza stanco,poi riserva,esiste un serbatoio acerbis di supplemento che si monta sul manubrio,personalmente dopo 80 km vado al distributore e mi riposo anche ,voi non so.Ho trovato il freno anteriore fiacco potrebbero montare una pinza che freni meglio.Manutenzione ,non me ne intendo a parte soffiare il filtro e le solite cose io non ho fatto e ho 230 ore....fate un po voi... :D

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