Pagina 1 di 1

Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 0:21
da jenk
Nico Cereghini intervista Angelo Crippa, amministratore delegato di KTM Italia, che ci descrive le principali novità della Casa austriaca a partire dalla divertentissima Freeride 350 che tanto è piaciuta ai visitatori



Nico Cereghini intervista Angelo Crippa, amministratore delegato di KTM Italia, che ci descrive le principali novità della Casa austriaca, a partire dalla divertentissima Freeride 350 che tanto è piaciuta ai visitatori di Milano.
Protagonista anche la nuova KTM Duke 690 (6.990 euro), che presto proveremo sulle pagine di Moto.it, e la Duke 200 che ha 26 cavalli e si presta anche all'uso in due fuori città.

fonte moto.it

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 14:47
da gattocbr
che spettacolo di moto :penna:
questo è il video completo:

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 17:23
da DoktorCash
gattocbr ha scritto:che spettacolo di moto :penna:
questo è il video completo:
http://www.youtube.com/watch?v=EJw8MWEImfw


E' Vero...Spettacolo di moto e di filmato. A Mattighofen hanno riscoperto un "genere" in voga negli anni della mia adolescenza: il motoalpinismo, nè trial nè enduro ma entrambe le caratteristiche.
All'epoca facevano "scuola" a tutti le Spagnole: Ossa, Montesa e Bultaco, e potevi arrivare ovunque.

I piloti del filmato sono due manici da paura! :wow: :clap:

ma...un appunto: nessuna protezione indossata tranne il casco (altamente diseducativo!) :naughty:

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 17:37
da jenk
DoktorCash ha scritto:All'epoca facevano "scuola" a tutti le Spagnole: Ossa, Montesa e Bultaco, e potevi arrivare ovunque.

Ok le Spagnole, ma anche le Italiane non erano da meno .... Italjet, Fantic Motor, SWM per citarne alcune :wink:

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 19:31
da DoktorCash
jenk ha scritto:
DoktorCash ha scritto:All'epoca facevano "scuola" a tutti le Spagnole: Ossa, Montesa e Bultaco, e potevi arrivare ovunque.

Ok le Spagnole, ma anche le Italiane non erano da meno .... Italjet, Fantic Motor, SWM per citarne alcune :wink:


Oh, Yeah! Ma io parlavo della dueruote da Motoalpinismo, non delle enduro/cross (P. inciso: a quell'epoca ero "italianissimo": Fantic Caballero 125 come mezzo per girare, Ancillotti "Scarab B" per la Cadetti...che triste, erano 37 anni fà... :oops: )

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 19:51
da Enrikus
Che gran moto mi piace un sacco. :shock:
Certo che un video così è fatto da gente che la sà lunga in fatto di marketing 8)

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 19:58
da gattocbr
Sarà possibile fare trasferimenti a 90/100km/h?
Avra' tagliandi orari come le specialistiche? :?

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 20:34
da Drake
a me piace molto a vedere il video.. ma mi spiegate .. che sono ignorante... non è una moto più per chi vuole un trial più fruibile... non so forse è la mia idea che è sbagliata ma mi sembra che per i vari enduristi che ci sono qua dentro... per l'uso che ne fanno non sia l'ideale... o sbaglio...

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 21:49
da Vincenzo
Credo che l'ideale sia il terreno alpino, è una moto molto maneggevole , relativamente silenziosa.....insomma...adatta a sfuggire alla forestale..... :mrgreen:
Poi l'elettrica ancora meglio.....

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 22:29
da klw
A proposito di elettrica, con quella è legale percorrere le strade normalmente chiuse alla circolazione dei veicoli a motore oppure è un bell'esercizio poco utile ai fini pratici?

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 26 nov 2011, 0:19
da gattocbr
Drake ha scritto:a me piace molto a vedere il video.. ma mi spiegate .. che sono ignorante... non è una moto più per chi vuole un trial più fruibile... non so forse è la mia idea che è sbagliata ma mi sembra che per i vari enduristi che ci sono qua dentro... per l'uso che ne fanno non sia l'ideale... o sbaglio...

E' proprio quello che volevo capire (anch'io sono ignorante su queste piccoline:) )
:think:
Sto vendendo una 990 per prendere la 690e per avere meno peso in off ma vedendo il video :seghe:
Pero' devo fare un100 km x andare nei posti che frequento

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 26 nov 2011, 19:00
da superclod
A parer mio non è una moto per enduristi di alto livello, quelli, per capirci, che chiedono sempre più cavalli ai loro motori (e che li usano tutti)... E' invece adatta ai principianti o agli "ex giovani" come me, che chiedono facilità di guida, leggerezza e di non essere messi in difficoltà da un motore troppo potente e sgarbato.

Qualcuno dice che sarebbe molto adatta all'enduro estremo, però non ho competenza in materia per poter dire se è vero. :mrgreen:

Re: Angelo Crippa: "Con la Freeride, KTM percorre nuove strade"

MessaggioInviato: 27 nov 2011, 12:00
da jenk
superclod ha scritto:Qualcuno dice che sarebbe molto adatta all'enduro estremo, però non ho competenza in materia per poter dire se è vero. :mrgreen:

Se la fanno correre (rivedendola anche in modo profondo, come deve essere una moto ufficiale) con un "polacco" a caso ....
questo si piazza bene anche senza vincere ....
stai certo che tutti la vogliono come moto "IDEALE", anche gli enduristi più incalliti che ora la criticano :wink:

Mi ricorda il Fantic Motor che tenevo nella casa in montagna (quando ancora si poteva girare con mezzi a motore).
Era un trial adattato POCO (solo la sella e poco altro), mentre la Freeride è una via di metto trial/enduro.

Potrebbe (da verificare se i 24cv permettono trasferimenti "asfaltati" decenti) essere considerata alla stregua della Suzu DRz400, anche se quest'ultima è più da considerare enduro "turistica" a tutti gli effetti.