KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi accensione, prova cambio candela?

Moderatore: Moderatori

Dukenewbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ago 2023, 18:02

Problemi accensione, prova cambio candela?

Messaggioda Dukenewbie » 13 ago 2023, 18:13

Ciao a tutti, ho un duke 125modello 2022 comprato a inizio anno con 3200Km, è dai primi 1000Km che a volte (pare a caso) non riesce a mettersi in moto, e l'unico modo che ho di accenderlo è provare più volte con la manopola del gas a metà e quando finalmente parte mantenere il gas aperto per circa un minuto mentre fa fatica a raggiungere anche solo i 4000 giri, poi si assesta anche se in scalata fa "pop" dallo scarico.
Ho già segnalato la cosa al tagliando e l'ho lasciata anche una settimana in officina ufficiale dopo aver passato i 3000km ma hanno detto che va tutto bene e mi hanno solo aggiornato la centralina dicendomi di fare benzina evitando le pompe bianche (che comunque non visito). Ho provato ad ordinare una candela nuova perché a questo punto sono a scarso di idee, però lo strumento presente nel kit in dotazione non passa nella sede, sembra sbattere contro un rivestimento di gomma all'interno della sede e non riesco nemmeno a togliere la vecchia.
Ho visto che uno dei lati è palesemente più spesso ma anche limando un po' la parte esterna non ci passa avete qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo!

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Problemi accensione, prova cambio candela?

Messaggioda Herr Doktor » 13 ago 2023, 21:54

Hai provato effettivamente a cambuare distributore? Ho avuto problemi per quasi un anno (390) prina di scoprirlo
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Dukenewbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ago 2023, 18:02

Problemi accensione, prova cambio candela?

Messaggioda Dukenewbie » 14 ago 2023, 0:42

Herr Doktor ha scritto:Hai provato effettivamente a cambuare distributore?

Ciao, sì dopo la prima segnalazione subito dopo il tagliando ho finito il pieno fatto da Tamiol, poi circa 800Km con benzina di Eni, e infine circa 800Km con benzina di Q8. Ogni volta portando l'autonomia rimasta a 20/30Km e mettendo solo 5€ o al massimo 10€ di benzina come suggerito dal meccanico (lui lo aveva suggerito solo per una volta, io l'ho fatto per molte di più, non so dirti quante perché ho perso il conto dopo un po')
Ultima modifica di Giax il 14 ago 2023, 7:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23496
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Problemi accensione, prova cambio candela?

Messaggioda Bat21 » 14 ago 2023, 8:46

@Dukenewbie

Completa la tua presentazione, come peraltro già evidenziato/richiesto.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Dukenewbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ago 2023, 18:02

Problemi accensione, prova cambio candela?

Messaggioda Dukenewbie » 14 ago 2023, 13:31

@Bat21
Fatto, perdonami la svista :)
Ultima modifica di Giax il 15 ago 2023, 7:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Dukenewbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ago 2023, 18:02

Re: Problemi accensione, prova cambio candela?

Messaggioda Dukenewbie » 19 ago 2023, 14:53

Aggiornamento: dopo aver limato come si deve lo strumento sono riuscito a cambiare la candela e per quanto sia migliorata l'esperienza di guida (non strattona più quando cambio e non fa più "vuoto" quando apro il gas in uscita di curva) persiste il problema all'accensione.
Ho preso appuntamento ad una officina ufficiale ad un paio di ore di strada da qui perché quella di Piacenza dopo 3 volte ed averla tenuta una settimana hanno detto che è tutto ok ma 1 volta su 4 non parte questa moto


Torna a Duke 125 / 200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti