KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sostituzione Candela

Moderatore: Moderatori

cisky74
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 lug 2023, 11:01

Sostituzione Candela

Messaggioda cisky74 » 10 lug 2023, 13:43

Salve,
ho letto dei post inerenti la sostituzione della candela al duke 125 anno 2022 ma nutro ancora un pò di dubbi.

Sul libretto sta scritto che suggeriscono la BOSCH VR5NEU ma mio figlio voleva mettere la NGK con l'elettrodo in iridio.
Avevo visto questa modello qua LKAR8AI-9 però la cosa che mi lascia un pò titubante è la struttura diversa delle due candele.
Mi potete confermare che il modello della NGK (lunga e stretta) che monta il duke 125 anno 2022 è questa fatta cosi e se è compatibile ? Perché leggo pareri discordanti.

Grazie

Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sostituzione Candela

Messaggioda Bat21 » 10 lug 2023, 15:21

Io non mi discosterei dal tipo di candela d’accensione consigliata dalla Casa madre, indicata sul libretto di uso e manutenzione di ogni modello.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

cisky74
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 lug 2023, 11:01

Re: Sostituzione Candela

Messaggioda cisky74 » 10 lug 2023, 16:10

come mai suggerisci di rimanere sul tipo di candela suggerito sul libretto d'uso e manutenzione ?
Crea problemi una candela non marca Bosch piuttosto che una NGK ?

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Sostituzione Candela

Messaggioda AleT » 10 lug 2023, 16:36

Più che la lunghezza che oramai è uno standard (filetto lungo o filetto corto) il problema è la gradazione termica che dev'essere praticamente equivalente ove evitare problemi al pistone..troppo calda, troppo fredda---> quanti se ne vedono con la testa massacrata per una candela sbagliata...l'iridium è ottima ma vai a sapere alla lunga...se non hai problemi particolari lascia quella che indica ktm.


Torna a Duke 125 / 200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti