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...e niente, non parte [filtro benzina]

MessaggioInviato: 8 nov 2020, 18:50
da Ringhios
Acquistata usata, lasciata ferma tre settimane in box, ieri ho provato a far partire la moto, ma invano, non c'è stato verso che partisse a parte un timido avvio poco prima che si scaricasse la batteria, ma come ho provato a dar gas si è subito spenta.
Oggi ho messo una candela nuova, sempre la NGK LKAR8AI-9 all'iridio e batteria carica.
Nisba, stesso identico comportamento di ieri, solo un timido avvio poco prima che si scaricasse completamente la batteria, ma come ho provato a dar gas si è subito spenta.
Ho smontato la candela, era sporca ma asciutta, presumo che non arrivi benzina.
Proverò a verificare il filtro e il funzionamento della pompa "combinazione" il tipo che me l'ha venduta mi ha dato anche una pompa completa smontata dicendo che gli era avanzata dalla moto precedente incidentata, vabbè

Benzina nel serbatoio ce n'è due tacche sopra la riserva.

Sapete se c'è un fusibile dedicato per l'alimentazione della pompa benzina?
Combinazione non mi ha dato nè libretto della moto "quello dei tagliandi" nè libretto uso manutenzione, dicendo che il precedente proprietario non glieli ha dati.

Può essere normale dopo un mese di fermo inclinata sul cavalletto laterale non parta?

E' facile smontare eventualmente il serbatoio per sostituire la pompa?

Re: ...e niente, non parte

MessaggioInviato: 8 nov 2020, 19:26
da Bat21
Non conosco impianto d'alimentazione/accensione della Duke 125 ...ma di norma :roll: :arrow:

Dopo la classica prova della candela attaccata alla pipetta/bobina ed appoggiata a massa > 1/2 giro di motorino per veder se c'è scintilla ...se non odi alcun sibilo dopo aver dato contatto chiave > scollega il tubo in uscita pompa e portante benza all'iniettore > contatto e 1/2 giro di motorino ...se non esce benzina hai i filtri intasati o la pompa finita (verifica anche le varie connessioni elettriche di tutto il percorso accensione) :!:

Cià :wink:

n.d.r.

Una candela molto sporca, non è mai un buon indice di stato in un propulsore 4T ...i residui nel terminale di scarico sono mica untuosi :?:

Re: ...e niente, non parte

MessaggioInviato: 8 nov 2020, 19:48
da Ringhios
@Bat21

...

Re: ...e niente, non parte

MessaggioInviato: 9 nov 2020, 19:17
da Ringhios
Mi si è cancellato il testo nella risposta di ieri me ne accorgo ora.
In sostanza tutte le prove erano state fatte ok
Oggi dopo 24h di moto ferma posizionata su cavalletto ruota posteriore, dopo 2 minuti di tentativi è partita
Prima avevo provato ad alimentare la pompa con batteria staccata, sorgente 12v esterna e l'ho sentita funzionare
Suppongo quindi
o filtro sotto il serbatoio sporco (va sostituito ogni 4500km,
o il filtro a lingua interno al serbatoio che si sia piegato verso l'alto e non pesca? (nel serbatoio segna 2 tacche sopra la riserva)
Sul tubo c'è un tizio che spiega che si può eliminare così da aumentare la pressione (mi sembra una fesseria)
Mi sa che comprerò il filtro esterno da sostituire appena possibile.
Grazie a tutti

Re: ...e niente, non parte RISOLTO

MessaggioInviato: 30 nov 2020, 18:36
da Ringhios
Ho risolto sostituendo il filtro benzina. Per farlo ho smontato il serbatoio per lavorare bene senza imprecazioni.
Matteo

Re: ...e niente, non parte

MessaggioInviato: 30 nov 2020, 18:39
da Bat21
Bene :wink:

Re: ...e niente, non parte [filtro benzina]

MessaggioInviato: 1 dic 2020, 8:24
da Giax
Bat21 ha scritto:se non esce benzina hai i filtri intasati

:up: