KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema tanklock!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
valedungey5
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 2 gen 2017, 18:40
Località: Legnano

Problema tanklock!

Messaggioda valedungey5 » 22 gen 2017, 17:59

Ragazzi ho acquistato la borsa tanklock di Givi e la relativa flangia (modello BF12).
Ho un problema di base con la moto in quanto non riesco a svitare le tre viti necessarie al montaggio perchè girano a vuoto.. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Non posso essere così sfigata che le uniche tre viti di emme che mi servono non si svitano.
:nubi: :nubi: :nubi: :nubi: :nubi: :nubi: :nubi:
You are capable of accomplishing more than you know. You have to believe.
-Ryan Dungey

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Problema tanklock!

Messaggioda Bat21 » 23 gen 2017, 22:25

Hhhhmm ...dall'esploso che ho trovato in rete, la flangia d'attacco s'ancorerebbe direttamente al tappo di rifornimento con 3 bulloncini ...poi c'è anche il tipo per Duke 125 2011/2012, che utilizzava 4 (quattro) bulloncini :arrow:

Immagine

"Sotto" pare vi siano dei dadi di ritenzione annegati nella plastica ...non è che ti sono caduti dentro al serbatoio :?: :roll:

n.d.r.

Se la moto l'hai presa usata ...potrebbe esser che abbiano già messo mano al tappo serbatoio :| Senti il prec.te proprietario o il concessionario :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
valedungey5
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 2 gen 2017, 18:40
Località: Legnano

Re: Problema tanklock!

Messaggioda valedungey5 » 24 gen 2017, 23:24

Bat21 ha scritto:Hhhhmm ...dall'esploso che ho trovato in rete, la flangia d'attacco s'ancorerebbe direttamente al tappo di rifornimento con 3 bulloncini ...poi c'è anche il tipo per Duke 125 2011/2012, che utilizzava 4 (quattro) bulloncini :arrow:

Immagine

"Sotto" pare vi siano dei dadi di ritenzione annegati nella plastica ...non è che ti sono caduti dentro al serbatoio :?: :roll:

n.d.r.

Se la moto l'hai presa usata ...potrebbe esser che abbiano già messo mano al tappo serbatoio :| Senti il prec.te proprietario o il concessionario :wink:



Ciao Bat, grazie.. l'esploso è già nella borsa e l'ho studiato almeno 20 volte....Oltretutto old type e new type si riferisce alla base per la borsa e non al modello di moto..
Se non ricordo male il vecchio proprietario non aveva messo mano a nulla... Proverò dal meccanico!! La cosa però mi fa girare altamente le scatole perchè per una cosa facilissima da montare ci devo stare in ballo diversi giorni.
You are capable of accomplishing more than you know. You have to believe.
-Ryan Dungey

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Problema tanklock!

Messaggioda Bat21 » 25 gen 2017, 0:28

Avevo inteso si trattasse di due modelli d'attacco della borsa (old e new) ...ma sul web specificava che l'attacco a tre bulloni era per le Duke 125 M.Y. 2011/2012 :roll:

In ogni caso, sembrerebbe estremamente semplice il montaggio ...ma se i bulloni girano a vuoto ...escludendo siano TUTTI spannati, non rimane che ipotizzare la mancanza dei dadi di fissaggio :?

Poi ...bisognerebbe aver la moto sotto mano ...da dietro una tastiera si può andar solo per ipotesi/tentativi :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
g66a
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 nov 2014, 15:35

Re: Problema tanklock!

Messaggioda g66a » 25 gen 2017, 13:42

sul 390 sono solo trè i bulloni che tengono la flangia del tappo serbatoio, gli altri sono finti in plastica, svita i trè che la tengono ferma e ti trovi in mano il tappo serbatoio, cosi vedi come è fatto.


Torna a Duke 125 / 200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite