KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm, una delusione...

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Ktm, una delusione...

Messaggioda brunoexc450factory » 31 mar 2013, 10:58

bisognerebbe conoscere lo storico della moto.....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

franco+
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:43

Re: Ktm, una delusione...

Messaggioda franco+ » 2 apr 2013, 14:04

Si giustamente non mi sono spiegato a dovere. La moto dopo circa una settimana dall'acquisto ha cominciato ad avere come delle specie di vuoti di erogazione, che una volta chiusa la manetta del gas facevano spegnere la moto, in qualsiasi situazione, da ferma, in marcia, in curva ecc... Portata in conce hanno detto che siccome avevo 16 anni era solo inesperienza. Quando un giorno capitò a mio padre, e allora cominciarono a smuovere un pò l'officina, che ha tentato di tutto, tra cui sostituzione della centralina, del corpo farfallato e di altre componenti fondamentali del motore. Poi, visto che il problema persisteva, hanno deciso di contattare la ktm, che consigliava la sostituzione delle valvole. Dopo ben 2 mesi di attesa, hanno sostituito le valvole, con risultato che effettivamente la moto non presentava più il problema dello spegnimento. Passa il tempo, e dopo neanche 3 settimane vedo nel posto dove la parcheggio sempre delle gocce verdi a terra e sul motore, insomma, il motore era stato chiuso male e perdeva liquidi, olio e paraflu. Riportata a Udine, hanno cambiato il kit guarnizioni, ma persisteva il problema, presumibilmente perchè non era stata spianata la testa. Quindi hanno optato per cambiare interamente il g.t., dopodiche erano rientrati tutti i problemi. Ma potevo scommetterci che non sarebbe finita li! Dopo un mesetto circa, andando via da scuola, mi viene il messaggio di batteria scarica, sono riuscito a malapena ad arrivare a casa di un amico, caricare un pò la batteria e tornare a casa. Il sabato pomeriggio faccio un giretto attorno a casa per vedere se carica la batteria, e fortuna volle che non si caricò più la batteria, quindi portare a mano la moto fino a casa. Il lunedì vengono a prenderla, e dopo un mese di lavori sostituiscono lo statore e l'impianto elettrico. Fino ad ora, in cui la moto si è spenta un paio di volte ma da un mese già non presenta più nessun genere di problema, e sembra che l'odissea sia giunta al termine... Però fin ora non ho neanche una sola carta che attesta i lavori eseguiti in garanzia, e probabilmente la ktm non ne è a conoscenza! Per questo si sta procedendo per vie legali, e se non si otterrà niente si continuerà. Comunque sia devo ammettere che ho veramente "sofferto" per questa moto, non pensavo che la ktm potesse avere un assistenza tanto superficiale, cito una frase della responsabile del concessionario ad una nostra telefonata: -"Non ho tempo da perdere con voi adesso, ho da fare con un cliente qui!" , facendoci capire che ormai non sono trattato più da cliente!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Ktm, una delusione...

Messaggioda lucajudoka » 2 apr 2013, 14:59

Io ho avuto stessi problemi con Yamaha.
Tènèrè nuovo e si spegne all'improvviso. Ignaro vado dal concessionario, proclamano di non aver mai sentito di simili problematiche, la lascio giù, loro la usano qualche giorno, la fanno provare all'ispettore che alla fine sentenzia essere tutto in ordine: la moto non si spegne ed io sono solo un rompicog..visionario
Me la restituiscono esattamente come gliela ho data.
Poi mi iscrivo ad un forum di Tènèrè, comincio ad interrogare tutti quelli che incontro per strada (MT03, Aprilia Pegaso, XT) e scopro, magicamente, che è un vecchio ed annoso problema del motore Minarelli che montano su questi modelli.
Un vecchio motore progettato con necessità molto diverse da quelle moderne e quindi, strangolato nella erogazione della benzina.
Alla fine me la sono tenuta che si spegne, l'ho migliorata montando centralina e filtro aperto, ma dalla Yamaha (a cui ho scritto anche in Giappone, più la Minarelli, una associazione consumatori, uno studio legale e 3 riviste di moto) mai nessun giallo si è peritato di mandarmi nemmeno una pernacchia.
In compenso ho ricevuto gli insulti del concessionario perchè si è preso una lavata di capo dalla dirigenza per non avere taciuto e meglio gestito un cliente rognoso come me.
Tutto questo mi ha insegnato che:
1) La casa madre quando sa di avere torto marcio, fa orecchie da mercante e finge che tu non esisti
2) Il concessionario (specialmente se 'grande' come volume di affari) tenta di emarginarti perchè sa che la casa madre non gli riconosce il difetto al 100% e prima o poi lo mollerà al suo destino (conce e cliente).
3) Gli unici che ti possono aiutare sono: A) un meccanico con i controcazzi (magari di una officina di mezzi agricoli) B) gli utenti dei forum specialistici che hanno già avuto sto problema e se lo sono risolto a loro spese C) un avvocato molto agguerrito e preparato che ti fa restituire la moto e riprendere i soldi
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Ktm, una delusione...

Messaggioda mr tonino » 2 apr 2013, 15:18

come hanno detto in precedenza, i problemi possono anche starci il vero problema è come vengono gestiti.
A volte anche solo il modo di porsi nei confronti del cliente puo' fare già una certa differenza...
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Ktm, una delusione...

Messaggioda Grey » 2 apr 2013, 16:12

Secondo me, in questi casi, e' il concessionario a fare la differenza...ma se Ktm avesse un contatto piu' diretto con il cliente sarebbe meglio.

Saluti :(

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Ktm, una delusione...

Messaggioda brunoexc450factory » 2 apr 2013, 18:54

grazie del complimento luca!!! io sono un officina di mezzi agricoli..... :D :D :D
naturalmente,fiero di esserlo..... ora non vorei mi si riempisse l'officina di moto magagnate pero'..... :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

franco+
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:43

Re: Ktm, una delusione...

Messaggioda franco+ » 3 apr 2013, 13:22

Luca mi dispiace veramente tanto, sembra quasi la mia storia, solo che almeno a me non hanno ancora mandato insulti, ci mancherebbe! Comunque hai fatto la cosa migliore a sputtanarli dappertutto, pensavo di farlo anch'io, infatti sto cominciando a informarmi bene di tutti i problemi che hanno avuto altri dukisti e vedo che anche ad altri si sono presentati problemi seri di affidabilità. Beh si vede che ktm voleva un prodotto per i giovani più fermo che altro per la loro sicurezza!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Ktm, una delusione...

Messaggioda lucajudoka » 3 apr 2013, 18:06

Beh Franco non ti crucciare. Delle volte ci sono moto che nascono sotto i buoni auspici e altre no.
Spero con il mio nuovo 1200 di non essere capitato nel secondo caso.
Per pura fortuna, dopo anni di tentativi, io sono capitato fra le mani di un meccanico (a Milano) di quelli stile paese: ripara qualunque cosa gli porti (e non sempre si fa pagare). Ripara anche le moto che le 'GRANDI' officine di milano non sanno nemmeno diagnosticare.
Gli porto tutto: dal camion, al navara, alle moto, al restauro d'epoca, sino alle bici.
Quando trovi uno appassionato del suo lavoro, trovi un tesoro.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Ktm, una delusione...

Messaggioda mchanic » 3 apr 2013, 19:02

:roll: Se il problema è risolto e vuoi solo una stampata dei lavori fatti , il conce te la fa dal dealer service quando vuoi. Dubito ci abbia rimesso di tasca sua i pezzi di ricambio.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

franco+
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:43

Re: Ktm, una delusione...

Messaggioda franco+ » 3 apr 2013, 21:25

Infatti è questo che mi chiedo, anche se avessero cambiato ogni singola vite di quella moto, se portavano tutto su carta e mandavano alla ktm erano comunque tutelati e pagati, non vedo il motivo di fare i lavori tanto alla leggera, tanto non ci rimettono loro ma la casa madre, loro son sempre pagati. Comunque è vero, se si trova il meccanico che fa il proprio lavoro per passione si è sicuri di essere nelle mani giuste, lo so poichè mio padre è meccanico, lui ha aggiustato di tutto e se mai può aiutare chi ne ha bisogno lo fa senza troppi problemi!


Torna a Duke 125 / 200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti