KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm, una delusione...

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Ktm, una delusione...

Messaggioda franco+ » 30 mar 2013, 23:57

Devo ammetterlo... Ktm, quando sentivo questo marchio mi immaginavo un enduro o un motardone tutto nero e arancione, cattivissimo e potente. Un sogno insomma! Così parlando con mio papà ho detto, vorrei un ktm... Con sacrifici e impegno sono riuscito a comprarmi la Duke 125, moto bellissima per chi come me comincia con il modo delle 2 ruote... Fino a quando non sono iniziati i problemi! Da quel giorno la mia moto è stata più in mano di ktm che in mano mia! Circa una volta al mese era ferma per altrettanto tempo quasi in assistenza. Della mia moto, da quando l'ho comprata, mi è rimasto solo il telaio e le plastiche! Tutto quello che le da vita, motore, impianto elettrico e quant'altro è stato sostituito a causa di malfunzionamenti che ne compromettevano l'utilizzo. Ovviamente con tempi lunghissimi, minimo minimo 2 settimane. L'ultimo intervento, è stato diretto dalla ktm italia, da me contattata essendo arrivato all'esasperazione. Mi avevano promesso che in una settimana avrebbero restituito la moto perfettamente funzionante. Dopo un MESE mi è ritornata la moto. Ovviamente i problemi persistevano, sebbene più di rado. Ora, dopo una lettera da parte di un legale è iniziata la stesura della storia infinita che riguarda i lavori eseguiti in garanzia, dopo ben un anno e mezzo. Ora mi chiedo, da cliente trattato di me**a, devo aspettare un anno e mezzo per avere un pezzo di carta su cui c'è scritto cosa mi hanno fatto sulla moto? Secondo loro va fatto tutto a voce... Ho sentito di tantissimi altri ragazzi miei coetanei che hanno avuto problemi con ktm, chi di tempi lunghi, chi di problemi con la moto ecc... Nella mia città sono già il secondo a cui la moto non va mai come dovrebbe! All'altro cliente hanno detto:"Non sappiamo più cosa fare, devi comprare la moto nuova!". Ma è possibile che un concessionario possa rispondere in questo modo? Beh, volevo solo dire che Ktm mi ha deluso moltissimo, me l'aspettavo un'azienda seria e soprattutto che trattasse i clienti come persone, e non come merce scaduta... Veramente delusissimo!
franco+

R: Ktm, una delusione...

Messaggioda Ferdinando » 31 mar 2013, 0:02

Beh; se siwte un molti ad avere problemi cosi gravi e siete in contatto tra voi, potreste anche avviare una causa congiunta. ..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Lento ma violento..
Ferdinando

Re: Ktm, una delusione...

Messaggioda brunoexc450factory » 31 mar 2013, 0:14

se non ricordo male la duke 125 è prodotta in paesi tipo india o simili, sicuramente la qualita' del prodotto decade decisamente.......
pero' per un calvario come il tuo io ci sarei andato gia da un po dall'avvocato e avrei chiesto la sostituzione del mezzo o i danni per i ripetuti fermi......
quanti km hai su?
mi spiace davvero per la tua disavventura..... :sobno:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S
brunoexc450factory

Messaggioda Ferdinando » 31 mar 2013, 0:19

Se ti può consolare, nel 2003 ho comprato l'adv nuova, 13.000 € con problemi dal primo giorno... il giorno che compiva 6 mesi, erano 4 che non l'avevo...Mai avuta moto sostitutiva ne null'altro pagati bollo ed assicurazione senza avere la moto.in piu mi fu restituita con batteria ormai andata e non mi fu riconosciuta in garanzia. .

Vedo che le politiche non sono cambiate affatto e di questo mi dispiace per loro stessi. È l'assistenza che deve far la differenza

Ultima modifica di Ferdinando il 31 mar 2013, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Lento ma violento..
Ferdinando

Messaggioda brunoexc450factory » 31 mar 2013, 0:37

mi dici una cosa che mi fa pensare.... io non ho mai avuto ktm,l'anno scorso ho comprato una exc450f nuova,e fin ora nonostante le strapazzate che ha preso nel fuoristrada duro non ha avuto il minimo problema..... ora sto aspettando l'adv1190 nuova,speriamo bene!!!! :shock:
brunoexc450factory

Messaggioda mchanic » 31 mar 2013, 0:40

Se non sono capaci di sistemare un 125cc monocilindrico meritano di essere martellati.
PS . @ bruno... cosa c'entra dove è costruita la moto , la vende il concessionario KTM. :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Messaggioda brunoexc450factory » 31 mar 2013, 0:46

ma certo che le vende il conce..... pero' ti posso dire che anch'io sono conce di un noto marchio di macchine industriali,la quale costruisce le gamme di modelli piu belle e complete in belgio e francia, e quelle piu piccole in polonia,e corea....... e ti posso garantire che è una tragedia,se posso non le vendo,perche' danno soloproblemi......
brunoexc450factory

Messaggioda Ferdinando » 31 mar 2013, 0:51

A volte non è tanto per i problemi che si presentano ma come vengono affrontati e gestiti

Lento ma violento..
Ferdinando

Messaggioda brunoexc450factory » 31 mar 2013, 0:58

hai ragione,molte volte il conce fa la differenza,pero' a volte il problema è proprio progettuale,quindi tu sostituisci dei pezzi che sai gia che non risolveranno il problema e la macchina continuera' a rompersi....... e tu a fare figuracce e sentirti le parole.....il bello è che magari ci potresti fare una modifica e risolvi il problema, ma devi fare prima richiesta,e se garanzia, lo fai a tue spese e rischi......
brunoexc450factory

Messaggioda Grey » 31 mar 2013, 10:44

Secondo me c'e' qualcosa che non va...voglio dire...ma questa moto, visto i problemi (che ancora non ho ben capito quali siano), non poteva essere vista direttamente da un esperto o da un ispettore inviato da Ktm?...non puo' essere che hanno cambiato tutto (almeno questo è quello che è stato detto) e continua a non funzionare!

Saluti :)
Grey
--------------------------------------------
2008 TDM 900 "Elsie"
2011 KTM 990 Adventure my2008 "Josefin"
--------------------------------------------
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.
Grey

Prossimo

Torna a Duke 125 / 200