KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

KTM Duke 200

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

KTM Duke 200

Messaggio » 12/09/2011, 21:21

La Casa austriaca ha presentato questa inedita cilindrata della Duke in Malesia. Basata sulle versione 125 a noi nota, sarà commercializzata in India, Malesia e Brasile. In Europa arriverà infatti la Duke 350

Immagine

malese questa inedita cilindrata della Duke. Basata sulle versione 125 a noi nota, sarà commercializzata in India, Malesia e Brasile.
Con l'ottavo di litro condivide infatti il telaio, le ruote, i freni e tutta la "carrozzeria". Il motore a 4 tempi, 4 valvole e iniezione elettronica ben si presta infatti alla crescita di cilindrata, avendo un carter molto robusto e adatto a ospitare cubature maggiori.
La moto è interamente realizzata dalla Bajaj (partner di KTM) negli stabilimenti indiani. Come anticipato, non la vedremo in Europa, mercato per il quale la KTM sta realizzando una versione di 350 cc della Duke, più vicina ai gusti e alle esigenze dei motociclisti del Vecchio Continente.

Motore
Alla KTM non si sono certo risparmiati nella definizione del piccolo motore della Duke 200. Monocilindrico 4T bialbero, raffreddato a liquido, alimentazione affidata a un impianto di iniezione Bosch/KTM, dovrebbe raggiungere la potenza di 20 CV a 10.000 giri/min con consumi bassissimi: da 2,6 a 3,4 lt per 100 km, e tagliandi ogni 5.000 km.

Telaio e sospensioni
Telaio a traliccio in tubi di acciaio, con forcellone in alluminio che sembra preso pari pari dalla 690. Forcella WP da 43 mm upside-down, mono regolabile, sempre marchiato WP.

Freni
ByBre (che poi altro non è il brand creato da Brembo per i mercati asiatici) fornisce l'impianto frenante, che consta di un disco da 280 mm con annessa pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale, dietro una pinza a due pistoncini per il disco da 230 mm. Il peso in ordine di marcia, ma senza benzina (circa 11 lt) é di 118 kg.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

LigaMx
Avatar utente
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13/01/2010, 23:20
Località: Parma

Re: KTM Duke 200

Messaggio » 12/09/2011, 22:38

io avrei preferito un 450 piuttosto che un 350, moooolto più divertente!!.. :D

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: KTM Duke 200

Messaggio » 13/09/2011, 8:41

Mi piace l'utilizzo e sviluppo di cilindrate più piccole rispetto agli standard attuali

lello650
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/11/2011, 1:56

Re: KTM Duke 200

Messaggio » 26/11/2011, 12:20

all'eicma hanno presentato la duke 200 anche per il mercato europeo quindi niente 350 credo... :?

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: KTM Duke 200

Messaggio » 05/12/2011, 16:04

io nel 350 ci spero... :wink:
DADE -


Torna a Duke 125 / 200

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Albert71, andrea110574, ang3lo, Arvy77, Bat62, Bing [Bot], Corbe155, cowolfe, EmaTriple, gianni_piu, Google [Bot], ivanuccio, ktmarcoduke, mes_78, mik690smc, misterkap, MotoRambo, mrste, pol-triple, rofix, Spider, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

duke 200 modifiche      forum ktm