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Problemi 125 MY18

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Cico-ktm
 
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Problemi 125 MY18

Messaggioda Cico-ktm » 26 nov 2022, 17:15

Ciao a tutti,

dopo iniziale euforia per il mezzo acquistato(da privato) per la figlia, un mese fa cominciano i problemi.
Dalla notte al giorno, la moto fa solo il check e dei tac tac sotto sella....Penso alla batteria a terra, ma il fatto è che, a display, compare prima un messaggio rosso di errore ECU e i successivi di ABS. Faccio diversi controlli e prove del caso ma nulla. Contatto il rivenditore ufficiale e mi da delle dritte per cercare almeno di metterla in moto o capire cosa abbia. In parole povere, la batteria era bassa (11,5V) non ce la faceva e creava quegli errori.
Provo cavallotto (moto con moto mi raccomanda) ma nulla, e solo con una ricarica notturna, riesco a farla partire dirigentomi in assistenza.
Come da indicazioni, noto che in movimento, il voltaggio non raggiunge i circa 14V ma resta sugli 11, e mi dicono che il problema dovrebbe essere o statore o alternatore che non ricaricano....Risultato, statore bruciato e sostituito.

Comicio a dirmi: che sfiga, cominciamo bene, 10 anni di giapponesi e mai una goccia fuori posto.....

L'altro ieri, la figlia mi parla di gocce di olio che cominciano a vedersi a terra. Guardo velocemente e non riesco bene a capire da dove potesse arrivare, ma noto la parte sotto del catalizzatore che è leggermente umida di olio, notando un buchino e pensando colasse da li qualche residuo, mentre ho poi scoperto che è di fabbrica.
Ieri mi chiama e mi dice che deve essere "partito" il mono, perchè la moto molleggia come un bunjee jumping. La provo e confermo, notando anche dell'olio proprio sul forcellone sotto. :crycry: :crycry:
Lunedì quindi, si ritorna dal meccanico, e già mi piange il cuore, perchè se fosse da cambiare, mi parte un rene....

Considerazione finale:
sarà uno dei casi su millemila, ma se considero che anche amici di girate mi han parlato di vari problemucci con i loro 1290, e se considero il rapporto con i costi di acquisto, trovo vergognoso avere tutti questi problemi....Come dicevano altri soci, e come da mia esperienza, meglio una giapponese che giri sereno piuttosto che le altre che hanno sempre dei problemi (oltre a costi non giustificati)...

....a presto ;)
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Bat21
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Re: Problemi 125 MY18

Messaggioda Bat21 » 26 nov 2022, 17:25

Che dirti …

In primis mi verrebbe da pensare che chi l’ha alienata fosse almeno in parte a conoscenza di tali rogne (statore), ma va da se che una moto usata possa nasconder determinati “risvolti” :?

Forse avrai è meglio spender qualcosa in più e acquistare un usato da concessionaria, non fosse altro per i previsti 12 mesi di garanzia …poi, per carità, le bugne possono anche uscir fuori su moto nuove di pacca :hand: :!:

Senza poi tirar in ballo altri paragoni & marchi …in tutte le situazioni/acquisti, ci vuole (anche o purtroppo) un pizzico di fortuna :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Problemi 125 MY18

Messaggioda Cico-ktm » 4 dic 2022, 22:49

Aggiornamento:
pare che non facesse più tenuta il paraolio (o quello che è) e che quindi ci sia stata una perdita di pressione con conseguente problematica.
E' stato revisionato ed ora è apposto..si spera..Costo 230€....

Buona serata


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