Macs ha scritto:ho scelto la SMT perchè da quando l'ho vista e ci son salito sopra non volevo niente altro... e farei la stessa cosa adesso.
Ti quoto alla stragrande e aggiungo:
ho scelto la smt perche' mi e' sembrata una della poche moto "di ferro", concrete, con poche frocerie, essenziale (al punto che non ha neppure l'interruttore per le 4 frecce!!!! terribile
). Stop.
Nuova e con akrapovic me l'avevano offerta a 11800 immatricolata. A gennaio.
Dal punto di vista estetico la preferisco alla multi, che con quel naso a becco orribile e il design sbilanciato verso l'anteriore (molto piu' pieno dove c'e' il motore e praticamente vuoto al posteriore) non mi piace per niente. Per non parlare degli scarichi: orrendi. Ma e' questione di gusti.
E' interessante il discorso dell'amico che parla di intervalli tagliandi e manutenzione.
Da quello che e' scritto su carta, e sottolineo su carta, la smt e' certamente piu' onerosa.
Ma, mi chiedo, quanti di voi farebbero davvero il tagliando ogni 24mila km su una moto di 19mila euro?
Io non conosco 1 ducatisca che non cambi olio ogni 6000 km, anche se poi in giro dicono il contrario.
Sulla mia hornet, su cui avrei potuto non fare mai un tagliando, tanto e' giappo e davvero non si rompe mai, cambiavo olio ogni 8000 km per disperazione, visto che il cambio iniziava a grattare e mi dava fastidio. L'avete mai visto l'olio come usciva dopo 8000km? Immaginate dopo 24mila.
Considerate tra l'altro che solitamente le case prevedono almeno 1 tagliando all'anno...quindi i 24mila km sono solo una kimera.
Senza parlare del fatto che e' sempre una ducati e, guardandomi attorno, gli unici ducatisti che fanno il kilometraggio annuo che faccio io (20mila) hanno la loro moto ferma in officina almeno 2-3 mesi all'anno. E queste sono spese che vanno tenute in considerazione.
Per me non esiste proprio.
E, last but not least, l'affidabilita'.
Con tutta quell'elettronica e la fama dei motori ducati, ma chi uscirebbe tranquillo sapendo di doversi fare 6-700 km sperduto su qualche montagna magari in solitaria? Io no.
Non e' che la smt e' la panacea di tutti i mali, anzi ha diversi difettucci che mi danno fastidio...ma per l'utilizzo che ne faccio mi e' sembrata la moto perfetta e l'ho presa.
E poi e' bellissima