KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT vs Multistrada 1200

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Dade » 8 mag 2010, 20:29

eh dai sarà la vecchiaia!! :DD:
DADE -

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda zandrearacing » 9 mag 2010, 9:27

eh già..... :crycry:

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda puzar » 10 mag 2010, 9:06

Come hai fattto tommasone a fare 6500 km con le gomme originali ? sono a 2600 e vedo già piatta la gomma post............ :crycry: Ieri giro pazzesco tra i monti della laga... e vi assicuro che non c'era supersportiva che scappasse al kappone.... semmai il contrario...comprese ducati varie... penso che la facilità di guida e la sicurezzza che ti da la smt ti permette di andare svelto senza accorgertene e ti regala sensazioni uniche ogni volta che la tiri fuori dal garage........... ecco perchè con certezza vi dico "carpe diem" pagherò di più tagliandi olio gomme benzina, i soldi si sa vanno e vengono...ma per il momento sono ben spesi perchè lei regala puro divertimento... poi se il mts è meglio lo valuterò tra almeno un annetto dopo le varie rodate degl'altri... per adesso non c'è santo che regga continuerò a godere con la mia lei...............

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Tommasone » 10 mag 2010, 10:27

puzar ha scritto:Come hai fattto tommasone a fare 6500 km con le gomme originali ? sono a 2600 e vedo già piatta la gomma post............ :crycry:


Vado piano :twisted:
In realta' cerco di avere una guida rotonda e di non spalancare sul dritto

Le ho cambiate a 6200 e altri 4-500 km li avrebbero retti

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda ShakaMan » 10 mag 2010, 20:39

io posso dire solo una cosa...avevo ducati...e i tagliandi erano ogni 12.000km...

in due anni ho fatto circa 30.000km....

pero' sinceramente...tra il fatto che la usavo tutti i giorni estate ed inverno..il fatto che smenettavo ogni tanto in pista e sui passi..io ogni 5.000/6.000 facevo un cambio d'olio...

forse non serviva a nulla..forse potevo lasciarci pure dentro lo stesso olio..ma secondo me...tener dentro lo stesso olio per 12.000km non è una cosa bellissima per il motore...io pero' non sono meccanico...e facevo quel che facevo perchè mi piace prendermi cura del mezzo..

in ogni caso mai avuto problemi..

quindi sulla base anche di queste considerazioni..forse i tagliandi del MTS nuovo dovranno essere rivisti in termini di costi totali..considerando anche questi aspetti...sensa considerare il fatto che il tagliando dei 24.000..con cinghie e tutto il resto arriva tranquillamente a costarti piu' di 500 euro...

quindi..sicuramente Mts piu' parca di consumi...e intervalli piu' lunghi nei tagliandi..pero' non so quanto poi sia l'effettivo risparmio totale..considerando anche che la smt costa qualche migliaia di euro meno..certo non è la stessa moto e non ha tutte le figoserie della mts..pero' sicuramente è valida..

detto questo...difficile tirare conclusioni ora che è appena uscita..dovremo aspettare che passi un po' di tempo per capire effettivamente costi di gestione e magagne della nuova mts..che è e rimane comunque un notevolissimo mezzo. :wink:

giantktm
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23 gen 2010, 13:34
Località: imperia

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda giantktm » 11 mag 2010, 10:49

Una moto la compri indipendentemente dai consumi o altro.......la compri perchè te ne innamori!!!!! Tu ,per esempio, non gli trovi nessun diffetto ma ad un altro fà cag..e !
La moto è "personale" alla fine la amerai ancora di più proprio per i suoi diffetti !!!!!!!!!!!!!!!!!(che logicamente te li faranno notare gli altri perchè te non te ne accorgi neanche che sono "diffetti " anzi.....)
Questo secondo me dovrebbe essere lo spirito di un motociclista, forse parlo troppo da appassionato :D :D :mrgreen:!!!
Comunque qualsiasi moto è cara da mantenere e se ci vai veramente tanto :crycry: ( percorro 80 km al giorno di colline e autostrada 9 mesi l'anno con guida sempre allegra ma con criterio) non mi attengo mai ai kilometraggi del manuale di uso e manuntenzione riduco gli intervalli a 5000 km !!!!(quoto shakaman + (sono meccanico anche se auto e hai fatto la cosa giusta)) Gli intervallli che ti impongono i manuali sono un servizio minimo e quello fino al quale in km puoi arrivare con il cambio olio ma se lo cambi prima è meglio....certo se la si usa proprio tranquillamente mi atterei al manuale. Comunque non mi preoccupo tanto delle nostre kappone....con quel che mangiano di olio in 1500 km abbiamo sempre olio nuovo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forse sono andato un po' fuori topic scusatemi...... :D
Comprala se ti piace il resto viene dopo !!
Ultima modifica di giantktm il 11 mag 2010, 12:12, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda andrea » 11 mag 2010, 10:54

ti quoto, ma purtroppo molti di noi devono fare anche i conti con il portafoglio!
conosco un sacco di gente che possiede...ma poi non usa!!! :|

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda alfaromeo_ » 3 ago 2010, 22:13

Quando ho aperto questo topic credevo vi fossero più risposte inerenti le prestazioni delle due moto, ma sto notando che non si fa altro che parlare di tagliandi, consumi, pregi difetti ecc.ecc.
Io la MTS l'ho provata ed è una gran bella moto potente, ricca di aiuti alla guida però penso che la MTS rappresenta in modo egregio quattro tipologie di moto ma non eccelle in nessuno delle quattro, se voglio una moto da turismo mi compro la adv 990 che secondo me è la migliore in assoluto, se voglio una sportiva mi compo una rc8 stando in tema ktm.
Per i tagliandi e pur vero che sono dei costi in meno che ha ma posso dirvi che ho un T-max da quasi 8 anni ho percorso 10500Km, pochissimi, stando al libretto di uso e manutenzione avrei dovuto fargli solo due tagliandi, invece ogni estate anche se avevo fatto solo pochissimi kilometri cambiavo olio filtri e candele, poi quanti di voi fanno ogni anno più di 20000km???
Ripeto non ho ancora provato la SMT ma se è vero che deriva dalla 990Sm allora sarà una vera mangia tornanti ai voglia di venirgli dietro con le sportive...
Se riesco ad effettuare una prova della SMT allora vi farò sapere le mie impressioni per il momento il mio pensiero e volto alla 690 Duke R che sarà la mia prossima moto...

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Pol » 4 ago 2010, 17:59

Nell'articolo sia di motociclismo che di mototecnica la nostra SMT ne esce davvero bene.

Soprattutto il fatto che ammettano che alla fine con la smt,, grazie alla sua incredibile facilità e giusta dose di cv, si allunga sulla mts è esaltante.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda lespaul » 5 ago 2010, 8:34

Io con il monster ci ho fatto 40.000km e non ho avuto mezzo problema e ho un amico che ha un monster S4 del 2003 con 100.000km all'attivo e motore originale.

Detto questo continuo a preferire le moto con poca elettronica. Anche ducati secondo me sta esagerando ed il vero problema è che ancora è difficile trovare meccanici ufficiali che di elettronica ne mastichino veramente. Questo è il vero problema di ducati, non le moto ma l'assistenza inesistente in caso di problemi. :roll:


Per il resto se dovessi scegliere tra le due continuerei a valutare la KTM. Perchè ci fai esattamente le stesse cose con minor costo e sono sicuro altrettanta guidabilità. Unico neo delle nostre sono i consumi.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Pol » 5 ago 2010, 10:00

lespaul ha scritto:

Per il resto se dovessi scegliere tra le due continuerei a valutare la KTM. Perchè ci fai esattamente le stesse cose con minor costo e sono sicuro altrettanta guidabilità. Unico neo delle nostre sono i consumi.



le vostre, vorrai dire... ahahahahah :s-gay:
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda lespaul » 5 ago 2010, 10:09

:s-puppo: :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Pol » 5 ago 2010, 21:44

ossignur...sarà invidia???

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9368008

La catena che mangia il forcellone e i ripari??? ahahahhaahahahahahahahaaahahaha che cazzata. Che poi "ripari"????!!!!! e che c@zzo di smt ha questo?
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda alfaromeo_ » 5 ago 2010, 22:05

E si continua con le cagate sti difettucci sono stupidate.......poi vengono risolti con gli aggiornamenti.

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Pol » 5 ago 2010, 22:13

alfaromeo_ ha scritto:E si continua con le cagate sti difettucci sono stupidate.......poi vengono risolti con gli aggiornamenti.



sarà, ma la mia catena non tocca assolutamente nulla.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Pol » 6 ago 2010, 9:27

sempre più apprezzata la nostra SMT, leggete:

http://www.ktm.it/103141.0.html

Citazione frase finale:" if you really want to do everything (touring, circuit, travelling, urban, off-road) then the KTM 990 SMT is the ultimate all-rounder as far as we are concerned.


Traduzione frase finale:"se davvero volete fare di tutto (NDR con la moto) (turismo, pista, viaggi, cittò, fuori-strada), per quanto ci riguarda, la KTM 990 SMT è la all-rounder (tutto fare) definitiva.

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda excalibur90 » 6 ago 2010, 13:31

..certo che se anche ne mettessero una versione tradotta.. non per nulla siamo su ktm.t

Avatar utente
matright
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 3 apr 2010, 22:53
Località: Genova - Savona

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda matright » 6 ago 2010, 15:16

andrea ha scritto:ps
che delusione la tiger! :(


Perché ?

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti