KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT vs Multistrada 1200

SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda alfaromeo_ » 3 mag 2010, 21:49

Opinioni sulla migliore......
alfaromeo_

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda toofasttoyou » 3 mag 2010, 22:07

Non vedo come si possano paragonare,una deriva da una Enduro,l'altra è una stradale cammuffata.
:grgr:

Ciao!
Avevo un mucchio di sogni nel cassetto,ma mi hanno fregato la scrivania!
toofasttoyou

Messaggioda excalibur90 » 4 mag 2010, 7:54

chi deriva da una enduro? :shock:

quando uno firma l'assegno non si chiede dove e' nato il progetto, ma solo che uso ne fara' della moto. ed entrambe se la giocano tra curve a viaggetti.
se poi vogliamo fare un paragone allora quasto nasce dal prezzo.
Ultima modifica di excalibur90 il 4 mag 2010, 8:06, modificato 1 volta in totale.
excalibur90

Messaggioda indeciso » 4 mag 2010, 8:01

Motorcycle news ha già fatto al comparativa http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/ ... roup-test/

la smt viene confrontata con la multi versione soport....??
ciao
SMT 990 2010
indeciso

Messaggioda excalibur90 » 4 mag 2010, 8:07

..quastro e' un vizio delle riviste italiane di solito. alla ducati riservano sempre la versione s o r vedi per il 1098 o 1198 o hyper. le altre in versione rigorosamnte base. gli splendidi..
excalibur90

Messaggioda fabione990 » 4 mag 2010, 8:12

secondo me sono tutte e 4 delle bellissime moto con caratteristiche uniche per ogni esemplare,
credo che in questo caso l'unica discriminante sia il prezzo....
KTM LC4 640
KTM 950 SUPERMOTO
KTM 990 ADVENTURE & GAS GAS 300 EC
fabione990

Messaggioda gtmaster » 4 mag 2010, 8:40

Io quello che pensavo l ho già detto nella mia comparativa a distanza.
E ribadisco che la versione basa della mts ha una differenza di prezzo con la K smt ampiamente giustificata dall allestimento e dalla differenza prestazionale,che è davvero notevole...
Quindi,a voler prendere una sportiva con spiccate caratteristiche "touring",bisogna essere davvero dei fanatici del marchio,per prendere la K... :roll:
gtmaster

Messaggioda andrea » 4 mag 2010, 9:11

indeciso ha scritto:Motorcycle news ha già fatto al comparativa http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/ ... roup-test/

la smt viene confrontata con la multi versione soport....??
ciao

Motorcycle news, una delle testate meno prezzolate al mondo...

la sport o la normale in prestazioni sono identiche!
cambiano solo le sospensioni e l'abs (che sulla normale si può avere con un millino in +) e qualche cagata di carbonio qua e la....

per chi ha aperto il topic: anche io ho postato a suo tempo una mia piccola RECE, e siccome ho provato la mts circa una settimana dopo la smt il paragone è venuto da se'! :wink:
QUI, trovi anche quella di gtmaster
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team
andrea

Messaggioda Macs » 4 mag 2010, 9:14

2 moto sicuramente valide... la MST in ogni caso non mi dispiace... ma se guardo l'SMT per me non ci sono paragoni a livello di estetica...
Le moto si valutano per tante cose... secondo me il "quella è migliore dell'altra" sono le solite chiacchiere da bar...

Ricordiamo la differenza di prezzo di listino... SMT 12.710 e MTS 14.900

Differenza 2190 Non è che sono 100 euro... Ricodo che la versione base dell'MTS non ha l'abs... come anche l'SMT.

Quindi prendendo le 2 versioni base... vediamo le differenze... la MST in + ha...
- Cruscotto Multifunzione e chiave elettronica
- Controllo di trazione e 4 mappature
- Frizione antisaltellamento
- 34cv in +

Per il resto... a livello di ciclistica sono simili... anzi preferisco sicuramente le WP del K rispetto alle "standard" Ducati non ohlins...

Vediamo le motivazioni per cui SCEGLIEREI ANCORA LA SMT...
- del cruscotto tutto bello tamarro... non so che farmene...
- il controllo di trazione sicuramente è un bell'aiuto... mi potrebbe interessare... ma non vado a spendere 2190 euro in + solo per questo...
- la frizione antisaltellamento per come la guido io non so che farmene...
- i 34cv in + (a parte che stiamo paragonando un 1000 contro un 1200) non li voglio...
trovo già troppi i miei... e poi bisogna vedere l'erogazione... tutti dicono che il K in ogni caso risulta + divertente.

Comprerei dinuovo a occhi chiusi la SMT per come la utilizzo io...
Con questo non dico che la MTS faccia cagare... anzi è sicuramente una validissima moto ma non la comprerei... e non tirerei fuori 2190 euro in +! :wink:

Mi da solo fastidio che sembra che uno che si compra una SMT si sia "rincoglionito" perchè adesso c'è la Ducati... e bisogna comprare quella... :roll:
E come dire se andassi a scrivere in un forum Triumph che sono dei fanatici perchè con 1520 euro in + si potevano comprare l'SMT che è ad un altro livello... :roll:
Come mi risponderebbero???
Macs
Il discepolo di Eddy

Messaggioda andrea » 4 mag 2010, 10:35

Macs ha scritto:Mi da solo fastidio che sembra che uno che si compra una SMT si sia "rincoglionito" perchè adesso c'è la Ducati... e bisogna comprare quella... :roll:

ma scusa... chi l' ha mai detta qui una roba del genere??

in ogni caso, come dice macs qui sopra...
la valutazione sull'acquisto di una moto è meramente soggettiva e deve inequivocabilmente prescindere da molti fattori solo ed unicamente tuoi

se poi vieni qui dentro a chiedere cosa si preferisce è logico che il 90% degli utenti ti diranno ktm...
...se vai sul multiforum ti diranno mts... ma proprio tutti parlano a ragion veduta? tutti le hanno provate per bene???

neanche i giornalisti sono oggettivi a volte... credimi, anche se non prezzolati.

la moto è una questione di gusto, di ormone, di emozione, siam tutti diversi
quello di cui macs può fare a meno, per me è necessario e viceversa...

incomincia a provarti la smt che trovi sicuramente ancora adesso in qualche conce in versione demo...e poi vedrai che se cedi alla scimmia che ti assalirà ... il tuo portafoglio conterrà un assegno di meno!!! :lol:

se invece riuscirai (cosa che ti auguro) prova anche la multi, ( possibilmente per qualche km di misto) e poi scegli
solo tu puoi realmente giudicare...

in bocca al lupo!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team
andrea

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT