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SMT vs Multistrada 1200

alfaromeo_
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SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 03/05/2010, 21:49

Opinioni sulla migliore......

toofasttoyou
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 03/05/2010, 22:07

Non vedo come si possano paragonare,una deriva da una Enduro,l'altra è una stradale cammuffata.
:grgr:

Ciao!
Avevo un mucchio di sogni nel cassetto,ma mi hanno fregato la scrivania!

excalibur90
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 7:54

chi deriva da una enduro? :shock:

quando uno firma l'assegno non si chiede dove e' nato il progetto, ma solo che uso ne fara' della moto. ed entrambe se la giocano tra curve a viaggetti.
se poi vogliamo fare un paragone allora quasto nasce dal prezzo.
Ultima modifica di excalibur90 il 04/05/2010, 8:06, modificato 1 volta in totale.

indeciso
 
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 8:01

Motorcycle news ha già fatto al comparativa http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/ ... roup-test/

la smt viene confrontata con la multi versione soport....??
ciao
SMT 990 2010

excalibur90
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 8:07

..quastro e' un vizio delle riviste italiane di solito. alla ducati riservano sempre la versione s o r vedi per il 1098 o 1198 o hyper. le altre in versione rigorosamnte base. gli splendidi..

fabione990
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 8:12

secondo me sono tutte e 4 delle bellissime moto con caratteristiche uniche per ogni esemplare,
credo che in questo caso l'unica discriminante sia il prezzo....
KTM LC4 640
KTM 950 SUPERMOTO
KTM 990 ADVENTURE & GAS GAS 300 EC

gtmaster
 
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 8:40

Io quello che pensavo l ho già detto nella mia comparativa a distanza.
E ribadisco che la versione basa della mts ha una differenza di prezzo con la K smt ampiamente giustificata dall allestimento e dalla differenza prestazionale,che è davvero notevole...
Quindi,a voler prendere una sportiva con spiccate caratteristiche "touring",bisogna essere davvero dei fanatici del marchio,per prendere la K... :roll:

andrea
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 9:11

indeciso ha scritto:Motorcycle news ha già fatto al comparativa http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/ ... roup-test/

la smt viene confrontata con la multi versione soport....??
ciao



Motorcycle news, una delle testate meno prezzolate al mondo...


la sport o la normale in prestazioni sono identiche!
cambiano solo le sospensioni e l'abs (che sulla normale si può avere con un millino in +) e qualche cagata di carbonio qua e la....

per chi ha aperto il topic: anche io ho postato a suo tempo una mia piccola RECE, e siccome ho provato la mts circa una settimana dopo la smt il paragone è venuto da se'! :wink:
QUI, trovi anche quella di gtmaster
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Macs
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 9:14

2 moto sicuramente valide... la MST in ogni caso non mi dispiace... ma se guardo l'SMT per me non ci sono paragoni a livello di estetica...
Le moto si valutano per tante cose... secondo me il "quella è migliore dell'altra" sono le solite chiacchiere da bar...

Ricordiamo la differenza di prezzo di listino... SMT 12.710 e MTS 14.900

Differenza 2190 Non è che sono 100 euro... Ricodo che la versione base dell'MTS non ha l'abs... come anche l'SMT.

Quindi prendendo le 2 versioni base... vediamo le differenze... la MST in + ha...
- Cruscotto Multifunzione e chiave elettronica
- Controllo di trazione e 4 mappature
- Frizione antisaltellamento
- 34cv in +

Per il resto... a livello di ciclistica sono simili... anzi preferisco sicuramente le WP del K rispetto alle "standard" Ducati non ohlins...

Vediamo le motivazioni per cui SCEGLIEREI ANCORA LA SMT...
- del cruscotto tutto bello tamarro... non so che farmene...
- il controllo di trazione sicuramente è un bell'aiuto... mi potrebbe interessare... ma non vado a spendere 2190 euro in + solo per questo...
- la frizione antisaltellamento per come la guido io non so che farmene...
- i 34cv in + (a parte che stiamo paragonando un 1000 contro un 1200) non li voglio...
trovo già troppi i miei... e poi bisogna vedere l'erogazione... tutti dicono che il K in ogni caso risulta + divertente.

Comprerei dinuovo a occhi chiusi la SMT per come la utilizzo io...
Con questo non dico che la MTS faccia cagare... anzi è sicuramente una validissima moto ma non la comprerei... e non tirerei fuori 2190 euro in +! :wink:

Mi da solo fastidio che sembra che uno che si compra una SMT si sia "rincoglionito" perchè adesso c'è la Ducati... e bisogna comprare quella... :roll:
E come dire se andassi a scrivere in un forum Triumph che sono dei fanatici perchè con 1520 euro in + si potevano comprare l'SMT che è ad un altro livello... :roll:
Come mi risponderebbero???

andrea
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 10:35

Macs ha scritto:Mi da solo fastidio che sembra che uno che si compra una SMT si sia "rincoglionito" perchè adesso c'è la Ducati... e bisogna comprare quella... :roll:



ma scusa... chi l' ha mai detta qui una roba del genere??


in ogni caso, come dice macs qui sopra...
la valutazione sull'acquisto di una moto è meramente soggettiva e deve inequivocabilmente prescindere da molti fattori solo ed unicamente tuoi

se poi vieni qui dentro a chiedere cosa si preferisce è logico che il 90% degli utenti ti diranno ktm...
...se vai sul multiforum ti diranno mts... ma proprio tutti parlano a ragion veduta? tutti le hanno provate per bene???

neanche i giornalisti sono oggettivi a volte... credimi, anche se non prezzolati.

la moto è una questione di gusto, di ormone, di emozione, siam tutti diversi
quello di cui macs può fare a meno, per me è necessario e viceversa...

incomincia a provarti la smt che trovi sicuramente ancora adesso in qualche conce in versione demo...e poi vedrai che se cedi alla scimmia che ti assalirà ... il tuo portafoglio conterrà un assegno di meno!!! :lol:

se invece riuscirai (cosa che ti auguro) prova anche la multi, ( possibilmente per qualche km di misto) e poi scegli
solo tu puoi realmente giudicare...

in bocca al lupo!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 10:57

andrea ha scritto:
Macs ha scritto:Mi da solo fastidio che sembra che uno che si compra una SMT si sia "rincoglionito" perchè adesso c'è la Ducati... e bisogna comprare quella... :roll:


ma scusa... chi l' ha mai detta qui una roba del genere??


No... scritto direttamente di certo nessuno... però essere definito fanatico, di parte, ecc ecc... dopo un po' stufa...
(mi riferivo alla frase di gtmaster in particolare) :roll:
Non ho mai scritto nelle altre 2 recensioni... ma qui ho voluto dire la mia... bho... sarà che sono troppi giorni che non salgo in moto! :crycry:

In ogni caso quello che volevo far capire io è che uno la moto la sceglie per le esigenze che ha, per il suo personale gusto estetico, per il suo stile di guida, ecc
e non perchè sulla carta c'è scritto che ha il DTC e 34cv in +...

Adesso sarò anche un po' fanatico del marchio ma ad agosto 2009 non lo ero...
ho scelto la SMT perchè da quando l'ho vista e ci son salito sopra non volevo niente altro... e farei la stessa cosa adesso.
E sopratutto quello da capire è che la MTS avrà molte cose in +... ma si pagano... non è che sono gratis...

Se le moto costassero uguali... allora si potrebbe dire che KTM è un passo indietro...
ma in questo modo sono 2 moto dello stesso "segmento" ma secondo me ben diverse tra loro. :wink:

tocram
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 11:17

Macs ha scritto:Se le moto costassero uguali... allora si potrebbe dire che KTM è un passo indietro...
ma in questo modo sono 2 moto dello stesso "segmento" ma secondo me ben diverse tra loro. :wink:


approvo.... e aggiungo che anche i due maschi, Ducati e KTM, seppur entrambi di vena sportiva, sono di indole differente.

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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 11:49

si possono scrivere fiumi di commenti... ma restano opinioni personali.....

io prima di prendere l'smt avevo provato alre moto:

tiger, k1300r, gs, buell, b-king, tre-k alla fine si è fatta scegliere :rotlf:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

zodgrod
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 13:37

Ho avuto il piacere di vedere il MTS - S dal vivo al Ducati open day ma siccome scrosciava non l'ho provata. La senzazione è di una moto di qualità indubbia con una linea accattivante e per la S di una dotazione che non ha uguali nel mercato per quello che offre e come lo rende fruibile all'utilizzatore. Detto questo se prendiamo la base (che per ora non è disponibile) si perdono quelle cose che ti fanno uscire di testa come le spospensioni elettroniche. Credo sia più importante avere un assetto dinamico che una mappatura dinamica del motore, la ciclistica è molto più importante della potenza del motore (vedi la Ducati motogp vecchio stile, sul dritto un missile ma poi non girava). Certo il prezzo è esorbitante ma la moto si compra per passione e a volte si fanno pure i debiti pur di assecondare il nostro ego, ceto da 13 a più di 19000 euro ce ne corre, e vorrei smentire i pubblicitari Ducati che dicono di averepiù moto in una, certo con il prezzo di una MTS - S ci puoi comprare un enduro KTM e una SM KTM a voi la scelta. Di certo l'SMT o SM sono forse le moto più divertenti da guidare il MTS non so. Una critica che popsso fare alla MTS è una certa pesantezza a livello motore che nella serie SM invece è un punto di forza, il motore in bella vista incastonato nel telatio da un senso di leggerezza unico. Il MTS è molto chiuso sotto perchè ha molta roba da nascondere e il design risulta un po' appesantito. Ovviamente non posso che consigliarti KTM anche se da Italiano non posso che essere orgoglioso del marchio Ducati che produce moto al top. Ancora oggi sceglierei SMT per linea e prezzo. Considera che con i soldi che spendi per la MTS ti puoi accessoriare la SMT con tutto quello che KTM mette a disposizione come Powerparts e creare una moto unica. Anche questa è una soddisfazione.
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 13:41

excalibur90 ha scritto:chi deriva da una enduro? :shock:

quando uno firma l'assegno non si chiede dove e' nato il progetto, ma solo che uso ne fara' della moto. ed entrambe se la giocano tra curve a viaggetti.
se poi vogliamo fare un paragone allora quasto nasce dal prezzo.


Non per niente ho messo quell'emoticon sotto la mia frase...
:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ciao!
Avevo un mucchio di sogni nel cassetto,ma mi hanno fregato la scrivania!

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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 13:54

tocram ha scritto:
Macs ha scritto:Se le moto costassero uguali... allora si potrebbe dire che KTM è un passo indietro...
ma in questo modo sono 2 moto dello stesso "segmento" ma secondo me ben diverse tra loro. :wink:


approvo.... e aggiungo che anche i due maschi, Ducati e KTM, seppur entrambi di vena sportiva, sono di indole differente.



mha... :roll:

...per me son due moto da :seghe:
dipende uno cosa preferisce... con la destra o con la sinistra? :mrgreen:
amici!
l'importante è godere! con cosa poi è soggettivo!
guardate per esempio la sfera sessuale di quel manu di tocram che + manu non si può! :lol:


ktmax ha scritto:....io prima di prendere l'smt avevo provato alre moto:

tiger, k1300r, gs, buell, b-king, tre-k alla fine si è fatta scegliere :rotlf:


e ci mancherebbe altro!
tranne la buel e la b-king le altre le ho provate anche io...
vuoi mettere??????????????? :mrgreen:


ps
che delusione la tiger! :(
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 15:23

zodgrod ha scritto:.........Ancora oggi sceglierei SMT per linea e prezzo. Considera che con i soldi che spendi per la MTS ti puoi accessoriare la SMT con tutto quello che KTM mette a disposizione come Powerparts e creare una moto unica. Anche questa è una soddisfazione.


Per mè la SMT è bellissima e lo è anche la multi purtroppo non è vero che posso con le powerparts creare una moto unica comparabile con il multi. Non è infatti possibile dotarla di ABS che tra tutte le diavolerie elettroniche della ducati mi sembra l'unica veramente degna di nota e che purtroppo manca al KTM. Per inciso il catalogo optional Ducati (vedere dal sito) risulta molto molto piu' ricco della powerparts.
ciao
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 16:06

indeciso ha scritto:
zodgrod ha scritto:.........Ancora oggi sceglierei SMT per linea e prezzo. Considera che con i soldi che spendi per la MTS ti puoi accessoriare la SMT con tutto quello che KTM mette a disposizione come Powerparts e creare una moto unica. Anche questa è una soddisfazione.


Per mè la SMT è bellissima e lo è anche la multi purtroppo non è vero che posso con le powerparts creare una moto unica comparabile con il multi. Non è infatti possibile dotarla di ABS che tra tutte le diavolerie elettroniche della ducati mi sembra l'unica veramente degna di nota e che purtroppo manca al KTM. Per inciso il catalogo optional Ducati (vedere dal sito) risulta molto molto piu' ricco della powerparts.
ciao


Si l'ABS è importante ma non so se tu hai mai guidato una moto con ABS. Ecco ti devo dire che avendo avuto in passato una moto con ABS, lo trovo abbastanza pericoloso il 90% delle volte e indispensabile il restante 10% . Ora ti spiego i motivi. Hai mai provato ad arrivare lungo in una curva con l'abs ? Sai cosa succede che vai ancora più lungo perchè i freni ti mollano, e la moto tende araddrizzarsi. Se arrivi lungo senza abs, fai andare via di culo la moto la raddrizzi e riparti dritto, e non vai nel fosso :shock: . Certo il 10% delle volte in cui piove e ti trovi a frenare da dritto, perchè in curva ABS o no se freni caschi, ti fa evitare la scivolata quindi come vedi non lo definirei così importante, ma forse questa valutazione è off-topic. Infine volevo solo farti notare che spendendo 14.900 euro puoi costruirti una smt cono powerparts che hanno anche dei prezzi umani (escluso Akra) mentre con Ducati hai solo la moto senza accessori. Poi se tu sei Ducatista allora smettiamo di parlarne perchè hai già deciso.
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 16:25

abs 90% pericoloso 10% indispensabile?????????????????????????????????? :shock: :shock: :shock:
ma che moto hai usato??
ma hai mai provato quello dell'ADV? imho uno dei migliori in assoluto!

se arrivi lungo in curva e hai addirittura fatto intervenire l'abs vuol dire che devi rivedere qualcosa nella tua guida!
l'abs fosse per me dovrebbe essere obbligatorio per strada!

per tornare in topic, come detto altrove quello della mts1200 è meglio che lo ricontrollino perchè in confronto a quelli bmw, honda, o ktm è ancora un po' troppo invasivo!
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Dade
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 19:32

zodgrod ha scritto:Si l'ABS è importante ma non so se tu hai mai guidato una moto con ABS. Ecco ti devo dire che avendo avuto in passato una moto con ABS, lo trovo abbastanza pericoloso il 90% delle volte e indispensabile il restante 10% .


No dico ma stai scherzando??? :shock: :head: :sobno: :balls: L'ABS non è mai pericoloso!! L'ABS o entra o non entra, se entra è perchè la ruota si sta bloccando non ci sono santi!! e in moto se ti si blocca l'anteriore perdi effetto giroscopico e cadi, se ti si blocca il posteriore sul dritto puoi anche restare in piedi, in curva voli....

zodgrod ha scritto:Ora ti spiego i motivi.
Hai mai provato ad arrivare lungo in una curva con l'abs ? Sai cosa succede che vai ancora più lungo perchè i freni ti mollano, e la moto tende araddrizzarsi.
Se arrivi lungo senza abs, fai andare via di culo la moto la raddrizzi e riparti dritto, e non vai nel fosso :shock: .


Caso A) Se arrivi lungo in curva già hai sbagliato, se arrivi lungo in curva in ABS hai sbagliato così tanto che la fase di impostazione della curva è stata completamente cannata nei fondamentali oppure guidavi con la testa tra le nuvole... in ogni caso non è che i freni ti mollano, è che tu hai frenato così tanto da aver soverchiato l'aderenza della gomma, quindi ti saresti come minimo sdraiato... la tua unica speranza di stare in piedi è che le ruote grazie all'antibloccaggio mantengano in qualche percentuale un minimo di aderenza, non c'è altro che tu possa desiderare o pretendere....

Caso B) Arrivi lungo senza ABS.... se puoi recuperare col freno posteriore è improbabile che non potessi farlo prima e più efficacemente con quello anteriore (Senza contare che correggere una traiettura lunga/sbagliata col freno posterior, quindi intraversando la moto richiede doti di guida al di fuori delle capacità di motociclisti anche esperti...)

In ultimo ti dico che in curva se pinzi da blocco ruota con l'ABS hai qualche speranza di restare in piedi, senza è pressochè matematico che ti sdrai... questo sia che parliamo dell'anteriore che del posteriore e che tanti tamponamenti da parte di motociclisti avvengono perchè per paura di bloccare la ruota non si agisce sul freno anteriore con il 100% della forza fisica disponibile, non si usa il 100% della forza frenante dell'impianto, non si sfrutta il 100% dell'aderenza tra gomma e strada... ma ce ne sarebbe ancora da dire parlando di panic stop e di come in questi casi non si dia tempo al trasferimento di carica sulla forcella di fornire più aderenza alla ruota anteriore col risultato di bloccarla prematuramente...
Tutto questo sempre fermo restando che l'ABS non può ignorare le leggi della fisica...


zodgrod ha scritto:Certo il 10% delle volte in cui piove e ti trovi a frenare da dritto, perchè in curva ABS o no se freni caschi, ti fa evitare la scivolata quindi come vedi non lo definirei così importante, ma forse questa valutazione è off-topic.


:rotfl: :rotfl: :rotfl: prova tu ad inchidare sul bagnato a 70 all'ora, velocità facilissimamente raggiungibile sul bagnato con qualsiasi moto, e a sdraiarti.... poi fai la conta dei danni tuoi e della moto.... poi continua a non definirmelo ancora importante.... Immagine

Attenzione che non ho nulla contro di te personalmente, però penso che certe idee dovrebbero essere valutate prima di essere esposte e magari anche supportate da un minimo di conoscenze tecniche... specialmente quando si parla di argomenti così importanti come l'uso di dispositivi che aiutano a salvarci la pelle
:wink:
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 20:08

una cosa che proprio non mi e' quadrata dalla prova di motociclismo di questo mese della mts... l'ho letta ieri di frettissima ma marcano a secco 219 kg??? c@zzo ma sono 30 e dico 30 kg in piu' di quanto dichiara ducati.. come miiiinkiiia lo calcolano il peso a secco?? senza motore??

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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 22:15

superduca ha scritto:una cosa che proprio non mi e' quadrata dalla prova di motociclismo di questo mese della mts... l'ho letta ieri di frettissima ma marcano a secco 219 kg??? c@zzo ma sono 30 e dico 30 kg in piu' di quanto dichiara ducati.. come miiiinkiiia lo calcolano il peso a secco?? senza motore??

senza nessun liquido (compresi freno e frizione), senza batteria, senza olio, senza raffreddamento, senza benzina... magari il epso più basso è anche quello della versione senza abs, sospensioni elettroniche e valigie...
DADE -

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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 04/05/2010, 23:15

Perchè siete anche convinti che i cv siano quelli dichiarati?
:rotlf:

Ciao!
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 1:44

Dade ha scritto:
superduca ha scritto:una cosa che proprio non mi e' quadrata dalla prova di motociclismo di questo mese della mts... l'ho letta ieri di frettissima ma marcano a secco 219 kg??? c@zzo ma sono 30 e dico 30 kg in piu' di quanto dichiara ducati.. come miiiinkiiia lo calcolano il peso a secco?? senza motore??

senza nessun liquido (compresi freno e frizione), senza batteria, senza olio, senza raffreddamento, senza benzina... magari il epso più basso è anche quello della versione senza abs, sospensioni elettroniche e valigie...


dato ovviamente per assunto che nel computo di un qualsiasi peso a secco dichiarato da una casa la benzina non sia inclusa, anche considerando le 'solite gabole' non ci arrivi ugualmente a 30 kg di differenza..

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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 6:26

ma infatti secondo quel peso lì dovrebbe essere in ordine di marcia col pieno...
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 8:02

andrea ha scritto:mha... :roll:

...per me son due moto da :seghe:
dipende uno cosa preferisce... con la destra o con la sinistra? :mrgreen:
amici!
l'importante è godere! con cosa poi è soggettivo!
guardate per esempio la sfera sessuale di quel manu di tocram che + manu non si può! :lol:


:s-gay: :s-puppo: :s-gay: :s-puppo: :s-gay: :s-puppo: :s-gay: :s-puppo:

tu Andrea per pastrugnarti :seghe: trovi sempre un motivo valido :mrgreen:

come carattere intendo dire che la KTM ha un carattere più bastardello, più giocoso, mentre la Ducati è più da sportiva blasonata, ovviamente a mio giudizio, ma questo non toglie che entrambe siano valide.

comunque sia te lo :appoggio: per il discorso ABS, poi in nostro dell'Adventure è davvero un bell'impianto che si fa sentire solo quando ce n'è bisogno.

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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 8:10

andrea ha scritto:abs 90% pericoloso 10% indispensabile?????????????????????????????????? :shock: :shock: :shock:
ma che moto hai usato??
ma hai mai provato quello dell'ADV? imho uno dei migliori in assoluto!

se arrivi lungo in curva e hai addirittura fatto intervenire l'abs vuol dire che devi rivedere qualcosa nella tua guida!
l'abs fosse per me dovrebbe essere obbligatorio per strada!

per tornare in topic, come detto altrove quello della mts1200 è meglio che lo ricontrollino perchè in confronto a quelli bmw, honda, o ktm è ancora un po' troppo invasivo!


Scusa ma che c'entra l'ADV ? Perchè tu l'adv monti le Pirelli Diablo o similari ? Con queste gomme se perdi aderenza ci fai una cippa dell'ABS.
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 8:26

Dade ha scritto:No dico ma stai scherzando??? :shock: :head: :sobno: :balls: L'ABS non è mai pericoloso!! L'ABS o entra o non entra, se entra è perchè la ruota si sta bloccando non ci sono santi!! e in moto se ti si blocca l'anteriore perdi effetto giroscopico e cadi, se ti si blocca il posteriore sul dritto puoi anche restare in piedi, in curva voli....


A se ti si blocca il posteriore è matematica la caduta ? Certo se grippi e ti si blocca la ruota posteriore cadi, ma se è proprio questo il bello delle nostre sm, la guida di traverso !

Dade ha scritto:Caso A) Se arrivi lungo in curva già hai sbagliato, se arrivi lungo in curva in ABS hai sbagliato così tanto che la fase di impostazione della curva è stata completamente cannata nei fondamentali oppure guidavi con la testa tra le nuvole... in ogni caso non è che i freni ti mollano, è che tu hai frenato così tanto da aver soverchiato l'aderenza della gomma, quindi ti saresti come minimo sdraiato... la tua unica speranza di stare in piedi è che le ruote grazie all'antibloccaggio mantengano in qualche percentuale un minimo di aderenza, non c'è altro che tu possa desiderare o pretendere....


Forse!

Dade ha scritto:Caso B) Arrivi lungo senza ABS.... se puoi recuperare col freno posteriore è improbabile che non potessi farlo prima e più efficacemente con quello anteriore (Senza contare che correggere una traiettura lunga/sbagliata col freno posterior, quindi intraversando la moto richiede doti di guida al di fuori delle capacità di motociclisti anche esperti...)


Parla per te!
Dade ha scritto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: prova tu ad inchidare sul bagnato a 70 all'ora, velocità facilissimamente raggiungibile sul bagnato con qualsiasi moto, e a sdraiarti.... poi fai la conta dei danni tuoi e della moto.... poi continua a non definirmelo ancora importante.... Immagine
Attenzione che non ho nulla contro di te personalmente, però penso che certe idee dovrebbero essere valutate prima di essere esposte e magari anche supportate da un minimo di conoscenze tecniche... specialmente quando si parla di argomenti così importanti come l'uso di dispositivi che aiutano a salvarci la pelle
:wink:

Qui non si parla di un uso globale dell'ABS io sostengo solo che per me nella mia moto questo tipo di moto e per come guio io trovo l'ABS poco utile e spesso mi ha portato a fare errori perchè entra in funzione quando meno te lo aspetti e ti porta a gestire situazioni impreviste.Sul fatto che ti può salvare da una scivolata sul bagnato sono d'accordo con te ma quante volte guidi sul bagnato ? Per me il 90% delle volte è quida su asciutto e su asciutto L'ABS è inutile.
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Dade
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 11:28

zodgrod ha scritto:
Dade ha scritto:No dico ma stai scherzando??? :shock: :head: :sobno: :balls: L'ABS non è mai pericoloso!! L'ABS o entra o non entra, se entra è perchè la ruota si sta bloccando non ci sono santi!! e in moto se ti si blocca l'anteriore perdi effetto giroscopico e cadi, se ti si blocca il posteriore sul dritto puoi anche restare in piedi, in curva voli....


A se ti si blocca il posteriore è matematica la caduta ? Certo se grippi e ti si blocca la ruota posteriore cadi, ma se è proprio questo il bello delle nostre sm, la guida di traverso !


in curva, come dico io qui sopra sì...

zodgrod ha scritto:
Dade ha scritto:Caso A) Se arrivi lungo in curva già hai sbagliato, se arrivi lungo in curva in ABS hai sbagliato così tanto che la fase di impostazione della curva è stata completamente cannata nei fondamentali oppure guidavi con la testa tra le nuvole... in ogni caso non è che i freni ti mollano, è che tu hai frenato così tanto da aver soverchiato l'aderenza della gomma, quindi ti saresti come minimo sdraiato... la tua unica speranza di stare in piedi è che le ruote grazie all'antibloccaggio mantengano in qualche percentuale un minimo di aderenza, non c'è altro che tu possa desiderare o pretendere....


Forse!

Dade ha scritto:Caso B) Arrivi lungo senza ABS.... se puoi recuperare col freno posteriore è improbabile che non potessi farlo prima e più efficacemente con quello anteriore (Senza contare che correggere una traiettura lunga/sbagliata col freno posterior, quindi intraversando la moto richiede doti di guida al di fuori delle capacità di motociclisti anche esperti...)


Parla per te!



Ma che risposte sono??? :shock: Forse? parla per te? Non hai argomentazioni più convincenti epr sostenere la tua opinione?

zodgrod ha scritto:
Dade ha scritto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: prova tu ad inchidare sul bagnato a 70 all'ora, velocità facilissimamente raggiungibile sul bagnato con qualsiasi moto, e a sdraiarti.... poi fai la conta dei danni tuoi e della moto.... poi continua a non definirmelo ancora importante.... Immagine
Attenzione che non ho nulla contro di te personalmente, però penso che certe idee dovrebbero essere valutate prima di essere esposte e magari anche supportate da un minimo di conoscenze tecniche... specialmente quando si parla di argomenti così importanti come l'uso di dispositivi che aiutano a salvarci la pelle
:wink:

Qui non si parla di un uso globale dell'ABS io sostengo solo che per me nella mia moto questo tipo di moto e per come guio io trovo l'ABS poco utile e spesso mi ha portato a fare errori perchè entra in funzione quando meno te lo aspetti e ti porta a gestire situazioni impreviste.Sul fatto che ti può salvare da una scivolata sul bagnato sono d'accordo con te ma quante volte guidi sul bagnato ? Per me il 90% delle volte è quida su asciutto e su asciutto L'ABS è inutile.




se lo dici tu allora non solo il milione abbondante di moto con ABS vendute da BMW dimostra che la gente si sbaglia, ma anche il fatto che ormai sulle auto (che di ruote ne hanno 4 e di aderenza tanta che in moto si può solo sognarla) sia obbligatorio ed utilizzato diffusamente da più di 20 anni è una minchiata planetaria...
Ha parlato Zarathustra! :nonno:
Esiste naturalmente il caso che tu sia un pilota professionista.... (senza considerare il fatto che proprio i piloti sono favorevoli all'uso dell'abs su strada per gli utenti "normali" per enne motivazioni...) in tal caso naturalmente anzichè scrivare -a me- "parla per te" avresti dovuto scrivere all'inizio del tuo topic "Parlo per me"... come hai correttamente fatto ora... :wink:
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 15:09

Come non straquotare?? :mrgreen:
:wink:

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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 15:18

zodgrod ha scritto:
Scusa ma che c'entra l'ADV ? Perchè tu l'adv monti le Pirelli Diablo o similari ? Con queste gomme se perdi aderenza ci fai una cippa dell'ABS.



hai ragione! quelli di honda e bmw son proprio dei dementi ad averlo messo su il cbr1000rr e la s1000rr :lol: :dade:
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 15:19

gtmaster ha scritto:Come non straquotare?? :mrgreen:
:wink:



come non quotare lo straquoto! :mrgreen:
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 16:04

andrea ha scritto:
zodgrod ha scritto:
Scusa ma che c'entra l'ADV ? Perchè tu l'adv monti le Pirelli Diablo o similari ? Con queste gomme se perdi aderenza ci fai una cippa dell'ABS.



hai ragione! quelli di honda e bmw son proprio dei dementi ad averlo messo su il cbr1000rr e la s1000rr :lol: :dade:


No sono dementi quelli di KTM che non l'hanno messo nella RC8!
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 16:13

zodgrod ha scritto:
andrea ha scritto:
hai ragione! quelli di honda e bmw son proprio dei dementi ad averlo messo su il cbr1000rr e la s1000rr :lol: :dade:


No sono dementi quelli di KTM che non l'hanno messo nella RC8!


si va bhe... chiudo qui va! :roll:
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Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggio » 05/05/2010, 16:16

zodgrod ha scritto:No sono dementi quelli di KTM che non l'hanno messo nella RC8!



:rotfl:
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