KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda zandrearacing » 7 apr 2010, 19:40

superduca ha scritto: All'atto pratico cmq sembra che la moto vada di meno, o meglio, devi smanacciare di piu' per avere la stessa 'impressione' di velocita'.. infatti sto seriamente pensando di toglierlo e rimettere l'originale..

ecco...la scimmia è saltata via....non farò mai una modifica che anche solo all'apparenza faccia andar "meno" la moto.....se così ti sembra superduca, allora la preferisco ignorante e scorbutica com'è...inoltre monterò a breve la corona con 2 denti in più....sempre più gggnnnuraaaante!!!! :mrgreen:

superduca
 

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda superduca » 7 apr 2010, 21:01

zandrearacing ha scritto:
superduca ha scritto: All'atto pratico cmq sembra che la moto vada di meno, o meglio, devi smanacciare di piu' per avere la stessa 'impressione' di velocita'.. infatti sto seriamente pensando di toglierlo e rimettere l'originale..

ecco...la scimmia è saltata via....non farò mai una modifica che anche solo all'apparenza faccia andar "meno" la moto.....se così ti sembra superduca, allora la preferisco ignorante e scorbutica com'è...inoltre monterò a breve la corona con 2 denti in più....sempre più gggnnnuraaaante!!!! :mrgreen:


beh io la corona con 2 denti in piu' gia' ce l'ho e voglio togliere anche quella .. :D :D
Cmq il senso del comando gas progressivo lo dice la parola stessa.. rendere piu' dolce la risposta all'apertura del gas, ovvero a parita' di gradi di rotazione ( sempre relativamente alla prima fase, direi un buon quarto della corsa) , apri meno la farfalla.. non ci sono madonne eh :D :D

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda andrea » 7 apr 2010, 22:25

ho provato la smt...
quella che avevo io (era akrapovizzata) l'on-off non sapeva manco cosa fosse!

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 7 apr 2010, 22:41

Naturalmente dipende uno come usa la moto...

Io la uso moltissimo in 2... in + non mi trovavo con la rapportatura originale che trovavo molto lunga.
Arrivo da un 4 cilindri 600 che se stai basso di giri... puoi aprire quanto vuoi ma di "brusco" non succede nulla.

Con l'SMT l'unica cosa con cui non mi trovavo era la gestione del gas in curva soprattutto quanto trotterello in 2 senza fare il pirla... :mrgreen:
Adesso con -1 di pignone ho sistemato la rapportatura... ma non volevo una moto troppo scorbutica nell'aprire il gas...
e con questo comando gas mi trovo veramente bene... e riesco ad usare la moto in modo + efficace rispetto a prima! 8)

Naturalmente la corsa dell'acceleratore non è variata... cambia solo che se apri poco la moto risulta + dolce...
se spalanchi la moto è sempre la solita bestiaccia! :mrgreen:

Dipende tutto da uno guida...
io ritengo inutile per me tenere la moto "indomabile" per poi non usarla bene in curva appunto perchè risulta "scorbutica".
Io sicuramente a parità di moto risulto + efficace con questo gas che con l'originale...
Chi è abituato a domare la "bestia" in moto differente e vuole la moto "scorbutica" di certo questo non è il comando gas adatto per lui! :wink:

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda andrea » 7 apr 2010, 22:54

sono assolutamente d'accordo con te,
dovresti provare la sd per sentire cosa è allora!

hai gli scarichi originali?

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 8 apr 2010, 9:44

andrea ha scritto:hai gli scarichi originali?


Dimmi... stai girando il coltello nella ferita??? :crycry:

Si purtroppo ho ancora le stufe originali... :?
:mrgreen:

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda ulvisma » 8 apr 2010, 9:55

Macs ha scritto:
andrea ha scritto:hai gli scarichi originali?


Dimmi... stai girando il coltello nella ferita??? :crycry:

Si purtroppo ho ancora le stufe originali... :?
:mrgreen:


dai discepolo!!!! non fare così!!! quando diventerai grande potrei mettere anche tu gli scarichi da fico!!!!!! :wink:

Cmq, sono daccordissimo con te sulla spiegazione del pignone -1 e del comando del gas, ma purtroppo non condivido perchè io amo la scorbuticità dell'LC8... pensa che quando settimana scorsa ho provato l'ADV 990, l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il motore... troppo dolce in basso... il 950 è molto più cattivo!!!! :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 8 apr 2010, 10:58

Vulvi... nel mentre che io "divento" grande... tu cerca di non farti distrarre dalle foto fatte in curva!!! :rotlf: :rotlf:
Sono un po' bastardone??? :mrgreen:

Pensa che l'altro giorno appena arrivati a casa... metto le mani sulle maniglie posteriori...
guardo la RaMona e le dico: "Ma come fai a tenere le mani qui con il caldo che arriva dalle stufe???"
poi aggiungo: "bisognerebbe proprio cambiare gli scarichi... ma lo faccio solo per te!" :mrgreen:

Mi ha guardato male e se ne andata... mi sa che non ci ha creduto vero??? :rotlf:

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda ulvisma » 8 apr 2010, 11:03

Macs ha scritto:Vulvi... nel mentre che io "divento" grande... tu cerca di non farti distrarre dalle foto fatte in curva!!! :rotlf: :rotlf:
Sono un po' bastardone??? :mrgreen:


hai ragione... :rotlf: ma essendo narcisista convinto non riesco a farne a meno... :rotlf:

Macs ha scritto:Pensa che l'altro giorno appena arrivati a casa... metto le mani sulle maniglie posteriori...
guardo la RaMona e le dico: "Ma come fai a tenere le mani qui con il caldo che arriva dalle stufe???"
poi aggiungo: "bisognerebbe proprio cambiare gli scarichi... ma lo faccio solo per te!" :mrgreen:

Mi ha guardato male e se ne andata... mi sa che non ci ha creduto vero??? :rotlf:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda andrea » 8 apr 2010, 20:11

Macs ha scritto:
andrea ha scritto:hai gli scarichi originali?



Si purtroppo ho ancora le stufe originali... :?
:mrgreen:



ecco perchè hai/avevi la sensazione di on-off molto accentuata
credimi con gli akra non esiste +!
me lo ha detto il mecca
perchè al mio ritorno ero entusiasta di quanto fosse stato addolcito sotto e tolto quel c@zzo di on-off...
lui mi ha detto che molto è merito degli akra!

comunque appena ho un attimo di tempo posto una mia piccola rece sulla prova di martedì! :wink:

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda saso » 11 apr 2010, 21:34

Macs ha scritto:Ho montato il pignone da 16 e devo dire che la moto è diventata molto molto + divertente...
forse la soluzione migliore sono i 2 denti di corona se uno la usa molto in autostrada... perchè adesso è veramente rapportata corta!
Ma a me così piace un sacco... :mrgreen:

Poi grazie ai possessori della SD ho provato a montare un comando gas con la prima parte + progressiva (69002021100 - GRIP-SET OPEN END PROGRESSIVE)
mai fatto spesa migliore... i 24e meglio spesi! Adesso puoi tranquillamente pelare il gas in curva... senza aver paura di "brusche" reazioni, effetto on-off praticamente sparito... una figata pazzesca! :wink:

ma non è che si può anche monatre sull'adv :?:
questo on/off comincia a feacassarmi poco i @@@@@@@ :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
saso

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 11 apr 2010, 22:04

Saso... per l'adv non so... però se monta il "classico" gas della domino penso di si...

Ti conviene andare in concessionario o da qualche amico che ha una SD o una SM e guardare se i due comandi sono uguali! :wink:

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda tuonomax » 11 apr 2010, 22:22

ieri ho fatto 200 km in....leggerezza....ma purtroppo ho riscontrato una forte vibrazione,tanto da indolenzire la mano, sulla manetta dell gas :? :? :? !!! Le riscontravo sempre intorno ai 4000-5000 giri.....azz,ma fa sempre cosi' l'smt :think: :think: :think: ??

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 11 apr 2010, 22:29

tuonomax ha scritto:ieri ho fatto 200 km in....leggerezza....ma purtroppo ho riscontrato una forte vibrazione,tanto da indolenzire la mano, sulla manetta dell gas :? :? :? !!! Le riscontravo sempre intorno ai 4000-5000 giri.....azz,ma fa sempre cosi' l'smt :think: :think: :think: ??


Io faccio giri abbastanza lunghi ma vibrazioni non ne noto tante... alle volte un po' sulle pedane... ma sul manubrio non mi danno mai fastidio...
in ogni caso normalmente le noto quando sono alto di giri... sopra i 7.000... sotto normalmente non le sento molto. :wink:

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda tuonomax » 11 apr 2010, 22:36

ah.....eppure ti assicuro che non erano lievi......non so che pensare :think:

allloi
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 ott 2009, 18:08

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda allloi » 12 apr 2010, 9:32

io sarei interessato a questo gas progressivo....ma la corsa rimane uguale o diminuisce?
ho telefonato al conce ma non è che mi abbia spiegato bene...non l'ha mai visto...
(ieri ho riprovato il 690 smr...che goduria smanacciare di gas,,,nel mezzo alla curva aprire il gas rapido senza paura :twisted: )

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda saso » 12 apr 2010, 11:55

Macs ha scritto:Ho montato il pignone da 16 e devo dire che la moto è diventata molto molto + divertente...
forse la soluzione migliore sono i 2 denti di corona se uno la usa molto in autostrada... perchè adesso è veramente rapportata corta!
Ma a me così piace un sacco... :mrgreen:

Poi grazie ai possessori della SD ho provato a montare un comando gas con la prima parte + progressiva (69002021100 - GRIP-SET OPEN END PROGRESSIVE)
mai fatto spesa migliore... i 24e meglio spesi! Adesso puoi tranquillamente pelare il gas in curva... senza aver paura di "brusche" reazioni, effetto on-off praticamente sparito... una figata pazzesca! :wink:

dove l'hai comprato questo comando gas progressivo :?:
queste 30 eui li voglio perdere :wink:
saso

superduca
 

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda superduca » 12 apr 2010, 12:38

Qualsiasi concessionario Ktm :-)

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda saso » 12 apr 2010, 17:38

sono andato dal conce ktm che non sapeva ( e non sa tutt'ora) di cosa parliamo :roll:
allora, siccome la cosa mi interessa, esiste una foto di quest'affare?


saso
saso

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 12 apr 2010, 18:13

Devi dare il codice che ho scritto al conce... poi anche se non sa cos'è non importa...
basta che mette il codice dentro il pc e lo ordina in KTM! :wink:

In ogni caso ti riporto il link alla discussione del comando gas sulla SD...
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=52&t=5306

ed ecco qui una foto del prodotto...
Immagine

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti