KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda saso » 11 apr 2010, 21:34

Macs ha scritto:Ho montato il pignone da 16 e devo dire che la moto è diventata molto molto + divertente...
forse la soluzione migliore sono i 2 denti di corona se uno la usa molto in autostrada... perchè adesso è veramente rapportata corta!
Ma a me così piace un sacco... :mrgreen:

Poi grazie ai possessori della SD ho provato a montare un comando gas con la prima parte + progressiva (69002021100 - GRIP-SET OPEN END PROGRESSIVE)
mai fatto spesa migliore... i 24e meglio spesi! Adesso puoi tranquillamente pelare il gas in curva... senza aver paura di "brusche" reazioni, effetto on-off praticamente sparito... una figata pazzesca! :wink:

ma non è che si può anche monatre sull'adv :?:
questo on/off comincia a feacassarmi poco i @@@@@@@ :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
saso

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 11 apr 2010, 22:04

Saso... per l'adv non so... però se monta il "classico" gas della domino penso di si...

Ti conviene andare in concessionario o da qualche amico che ha una SD o una SM e guardare se i due comandi sono uguali! :wink:

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda tuonomax » 11 apr 2010, 22:22

ieri ho fatto 200 km in....leggerezza....ma purtroppo ho riscontrato una forte vibrazione,tanto da indolenzire la mano, sulla manetta dell gas :? :? :? !!! Le riscontravo sempre intorno ai 4000-5000 giri.....azz,ma fa sempre cosi' l'smt :think: :think: :think: ??

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 11 apr 2010, 22:29

tuonomax ha scritto:ieri ho fatto 200 km in....leggerezza....ma purtroppo ho riscontrato una forte vibrazione,tanto da indolenzire la mano, sulla manetta dell gas :? :? :? !!! Le riscontravo sempre intorno ai 4000-5000 giri.....azz,ma fa sempre cosi' l'smt :think: :think: :think: ??


Io faccio giri abbastanza lunghi ma vibrazioni non ne noto tante... alle volte un po' sulle pedane... ma sul manubrio non mi danno mai fastidio...
in ogni caso normalmente le noto quando sono alto di giri... sopra i 7.000... sotto normalmente non le sento molto. :wink:

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda tuonomax » 11 apr 2010, 22:36

ah.....eppure ti assicuro che non erano lievi......non so che pensare :think:

allloi
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 ott 2009, 18:08

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda allloi » 12 apr 2010, 9:32

io sarei interessato a questo gas progressivo....ma la corsa rimane uguale o diminuisce?
ho telefonato al conce ma non è che mi abbia spiegato bene...non l'ha mai visto...
(ieri ho riprovato il 690 smr...che goduria smanacciare di gas,,,nel mezzo alla curva aprire il gas rapido senza paura :twisted: )

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda saso » 12 apr 2010, 11:55

Macs ha scritto:Ho montato il pignone da 16 e devo dire che la moto è diventata molto molto + divertente...
forse la soluzione migliore sono i 2 denti di corona se uno la usa molto in autostrada... perchè adesso è veramente rapportata corta!
Ma a me così piace un sacco... :mrgreen:

Poi grazie ai possessori della SD ho provato a montare un comando gas con la prima parte + progressiva (69002021100 - GRIP-SET OPEN END PROGRESSIVE)
mai fatto spesa migliore... i 24e meglio spesi! Adesso puoi tranquillamente pelare il gas in curva... senza aver paura di "brusche" reazioni, effetto on-off praticamente sparito... una figata pazzesca! :wink:

dove l'hai comprato questo comando gas progressivo :?:
queste 30 eui li voglio perdere :wink:
saso

superduca
 

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda superduca » 12 apr 2010, 12:38

Qualsiasi concessionario Ktm :-)

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda saso » 12 apr 2010, 17:38

sono andato dal conce ktm che non sapeva ( e non sa tutt'ora) di cosa parliamo :roll:
allora, siccome la cosa mi interessa, esiste una foto di quest'affare?


saso
saso

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 12 apr 2010, 18:13

Devi dare il codice che ho scritto al conce... poi anche se non sa cos'è non importa...
basta che mette il codice dentro il pc e lo ordina in KTM! :wink:

In ogni caso ti riporto il link alla discussione del comando gas sulla SD...
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=52&t=5306

ed ecco qui una foto del prodotto...
Immagine

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda saso » 12 apr 2010, 18:25

grazie :D
saso

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda tuonomax » 13 apr 2010, 11:39

acquistato.....e pronto a montarlo....mi sono fatto prendere dalla curiosita' dopo aver letto che ti trovavi meglio!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 13 apr 2010, 14:48

Ohh.... che sia ben chiaro... se non vi piace... NON CHIEDETEMI I SOLDI INDIETRO!!! :rotlf:

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda saso » 14 apr 2010, 17:49

Macs ha scritto:Ohh.... che sia ben chiaro... se non vi piace... NON CHIEDETEMI I SOLDI INDIETRO!!! :rotlf:

a no :wink: :?: :?: :?:
vabbè, io pensavo invece ad un regalo nel caso andasse bene :wink: :wink: :wink: :wink:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saso

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 14 apr 2010, 19:48

saso ha scritto:vabbè, io pensavo invece ad un regalo nel caso andasse bene :wink: :wink: :wink: :wink:


Se proprio vuoi... mi accontento di poco... solo di due cosette che iniziano con Akra... e finiscono con ...povic! :mrgreen:

giangibar68
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 mar 2010, 19:52

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda giangibar68 » 3 mag 2010, 13:08

Anche io ero intenzionato a provare questo comando del gas, volevo chiedervi se è possibile mantenere le manopole originali e se il montaggio dello stesso è semplice?

Grazie

Gianluca

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 3 mag 2010, 13:21

giangibar68 ha scritto:Anche io ero intenzionato a provare questo comando del gas, volevo chiedervi se è possibile mantenere le manopole originali e se il montaggio dello stesso è semplice?


Il montaggio è semplicissimo...
- sviti le 2 brugole che tengono il comando del gas
- togli le "teste" dei 2 cavi acceleratore dal comando vecchio
- sfili il comando gas vecchio dal manubrio
- metti il comando gas nuovo
- metti in sede le "teste" dei cavi acceleratore nel comando nuovo.

In ogni caso è molto molto semplice! :wink:

Se vuoi mantenere le manopole originali, prima di montare il gas nuovo devi smontare la manopola del gas nuovo e mettere quella del vecchio sul nuovo. :wink:
Io ho messo quelle nuove... e per mettere anche quella dal lato frizione ho tribulato un bel po' perchè era incollata!!! :shock:

giangibar68
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 mar 2010, 19:52

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda giangibar68 » 3 mag 2010, 13:30

Ottimo!!!! Stasera vado a riprendere la moto dal primo tagliando e lo ordinerò immediatamente, non ne posso più di questo fastidioso ON/OFF a dire il vero mi era venuta quasi voglia di rivenderla!
La moto è molto divertente ma gira un po' troppo alta per i miei gusti ed è tutto uno strappare ai bassi regimi.
Posso chiederti cosa hai risolto col pignone da 16? a me i rapporti sembrano già corti così. Sei forse riuscito ad eliminare lo strappettio sotto i 4000 giri?

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Macs » 3 mag 2010, 16:08

Ho messo il pignone da 16... perchè non mi trovavo con i rapporti...
Molte volte, dato che son fermone e viaggio spesso in 2, in alcuni tornanti e quando sono in mezzo al traffico dovevo buttare in prima...
in + trovavo la seconda troppo lunga per i miei gusti...

Adesso con il pignone da 16 ho risolto questo problema... ed in ogni caso attenua anche la sensazione di on-off...
Forse come ho già scritto prima la soluzione migliore sono i 2 denti di corona in +... perchè con il pignone da 16 diventa veramente corta... :wink:

Poi dipende tutto dal tuo stile di guida, strade percorse, ecc ecc...

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda akilao » 4 mag 2010, 10:27

Caro macs, sono davvero soddisfatto del comando gas rc8. Non si può negare che perda leggermente la sensazione di cattiveria e bisogna ruotare la manopola con più decisione quando ci si dà dentro, ma ora posso usare la moto anche in città e nel traffico con grande comfort, e ciò rende la moto molto più sfruttabile, anche in due. Non fa più un balzo in avanti se prendo un tombino e sono distratto :!: . Bel suggerimento. Prezzo 23,70€!!
Per la finale, al tuo posto avrei montato la corona da 43 invece del pignone. Lavora meglio la catena e non struscia sul pattino in gomma del forcellone.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti