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[SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

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Messaggioda Macs » 07 apr 2010, 07:58

Ho montato il pignone da 16 e devo dire che la moto è diventata molto molto + divertente...
forse la soluzione migliore sono i 2 denti di corona se uno la usa molto in autostrada... perchè adesso è veramente rapportata corta!
Ma a me così piace un sacco... :mrgreen:

Poi grazie ai possessori della SD ho provato a montare un comando gas con la prima parte + progressiva (69002021100 - GRIP-SET OPEN END PROGRESSIVE)
mai fatto spesa migliore... i 24e meglio spesi! Adesso puoi tranquillamente pelare il gas in curva... senza aver paura di "brusche" reazioni, effetto on-off praticamente sparito... una figata pazzesca! :wink:
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Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda tuonomax » 07 apr 2010, 11:42

ottima notizia quella del comando del gas.....!!!!! E' troppo brusca sta moto......FANTASTICA!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda alfus2verdi » 07 apr 2010, 11:47

quasu quasi sto comando del gas sarà prossimo acquisto
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Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda zandrearacing » 07 apr 2010, 13:19

oh cazz...ho appena ordinato la corona con 2 denti in più che subito mi proponete una nuova scimmia???? :mrgreen:
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Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda ulvisma » 07 apr 2010, 13:22

dovete imparare a giocare di polso!!!! altro che comando del gas progressivo!









:wink: :wink: :rotlf:
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Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda zandrearacing » 07 apr 2010, 16:32

mi stavo domandando(visto che ormai la scimmia è gi partita...)ma non è che questo gas progressivo è un pò una specie di contrario del gas rapido??' cioè semplicemente un comando con una corsa maggiore che in un certo senso affievolerebbe la brutale potenza dell'lc8???? lo chiedo perchè quando provai la moto morini granpasso e subito dopo la moto morini 9 1/2, che hanno lo stesso identico motore ma una corsa del gas diversa e più lunga sulla granpasso, sembrava che la 9 1/2, avesse una ventina di cv in più.... :roll:
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Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda quisquiglia » 07 apr 2010, 18:59

[quote="Macs"]Ho montato il pignone da 16 e devo dire che la moto è diventata molto molto + divertente...
forse la soluzione migliore sono i 2 denti di corona se uno la usa molto in autostrada...

scusate la mia profonda ignoranza :D
cosa comporta intervenire sulla corona con 2 denti invece che sul pignone con 1?
è una combinazione di rapporto che lascia la moto un po' più allungo, per quello più indicata per l'autostrada?
vorrei fare la modifica in un modo o nell' altro ma non so come muovermi :oops:
grazie a tutti
e ciao
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Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda Skeb21 » 07 apr 2010, 19:20

quisquiglia ha scritto:
Macs ha scritto:Ho montato il pignone da 16 e devo dire che la moto è diventata molto molto + divertente...
forse la soluzione migliore sono i 2 denti di corona se uno la usa molto in autostrada...

scusate la mia profonda ignoranza :D
cosa comporta intervenire sulla corona con 2 denti invece che sul pignone con 1?
è una combinazione di rapporto che lascia la moto un po' più allungo, per quello più indicata per l'autostrada?
vorrei fare la modifica in un modo o nell' altro ma non so come muovermi :oops:
grazie a tutti
e ciao



1 dente al pignone sta a 2e 3/4

aumentando i denti alla corona o togliendoli al pignone si hai più ripresa
ad esempio se la vuoi più da ripresa devi mettere un pignone piccolo e una corona grande..mentre se la vuoi più di allungo un pignone abbastanza grande e corona piccola..
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Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda quisquiglia » 07 apr 2010, 19:23

:D ok, grazie ora è chiaro,
non capivo il rapporto fra corona e pignone :D
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Re: [SMT] Pignone 16 e Comando Gas Progressivo

Messaggioda superduca » 07 apr 2010, 19:29

zandrearacing ha scritto:mi stavo domandando(visto che ormai la scimmia è gi partita...)ma non è che questo gas progressivo è un pò una specie di contrario del gas rapido??' cioè semplicemente un comando con una corsa maggiore che in un certo senso affievolerebbe la brutale potenza dell'lc8???? lo chiedo perchè quando provai la moto morini granpasso e subito dopo la moto morini 9 1/2, che hanno lo stesso identico motore ma una corsa del gas diversa e più lunga sulla granpasso, sembrava che la 9 1/2, avesse una ventina di cv in più.... :roll:

Non e' piu' lunga la corsa, e' solo distribuita in modo diverso, ovvero nella prima fase della rampa e' piu' dolce dell'originale, la corsa resta quella ( lunghetta) del comando originale. All'atto pratico cmq sembra che la moto vada di meno, o meglio, devi smanacciare di piu' per avere la stessa 'impressione' di velocita'.. infatti sto seriamente pensando di toglierlo e rimettere l'originale.. alla fine e' gia' gestibilissima cosi'. cmq visto il costo di ben 24 euri manopole incluse e 10 minuti x il montaggio direi che e' una cosa che si puo' provare senza remore :D
superduca
 

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