excalibur90 ha scritto:non sono d'accordo neppure io :la 950sm e la 950 smr sono due moto completamente diverse.. (chi dice di no e' perche' ha la SM scrausa..) aspetto di provare la 990 smr per dirti se e' un'altra moto rispetto alla sm.
Io dico di no, e vorrei sentire il contrario...
La SMR invece è davvero un altra moto in quanto la corsa delle sospensioni è molto inferiore alla SM e identica alla SMT (ma molto più rigida), e quindi ha un comportamento parecchio differente. Su strada il vantaggio tuttavia non è granchè poichè salta parecchio su ogni asperità se la strada non è perfetta, mentre in pista dove peraltro non l'ho usata deve essere molto efficace con meno variazione di carico in frenata.
A differenza dei 950 dove l'unica differenza sta in una posizione diversa che si paga con scarsa autonomia e taratura leggermente più sostenuta,
nei 990 la posizione di guida è praticamente uguale, nel SM il serbatoio si sviluppa in altezza senza dare fastidio, l'SMR è più basso, anche per una questione estetica.