KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT CORONA 43 DENTI

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Dade » 14 apr 2010, 21:26

cmq state sempre parlando di un rapporto 16/41, la SD esce di serie a 16/38...
complimenti siete cazzutissimi! 8)
DADE -

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Macs » 14 apr 2010, 21:57

Dade ha scritto:cmq state sempre parlando di un rapporto 16/41, la SD esce di serie a 16/38...
complimenti siete cazzutissimi! 8)


bhe se la sd da originale è rapportata 16/38 direi che un motardone normalmente è rapportato + corto che una naked...
quindi un 16/41 ci sta tutto! :mrgreen:

Ma poi siamo sicuri che i rapporti all'interno del cambio siano uguali tra sd e sm? :?:

Avatar utente
attyla
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 21 ott 2009, 21:51
Località: Pescantina,vr

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda attyla » 15 apr 2010, 7:29

Dade ha scritto:cmq state sempre parlando di un rapporto 16/41, la SD esce di serie a 16/38...
complimenti siete cazzutissimi! 8)


:shock: Ma sei sicuro di cio' che scrivi?
O ti sei perso per strada?
:nerd: A me risulta che il rapporto finale originale di un SD sia 17/38 :prof:
Prima si impara a camminare..Poi a correre

allloi
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 ott 2009, 18:08

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda allloi » 15 apr 2010, 16:50

...si... :| ho cambiato pignone e corona...a me piace così...poi non so dirvi se in assoluto sia la miglior rapportatura, non ho queste pretese.
anche perché sono più un fermone che un manico :D
solo in percorrenza curva se devo correggere lasciando gas e ridandolo la moto é un po' troppo scorbutica...

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda zandrearacing » 15 apr 2010, 17:55

gtmaster ha scritto:In questo momento una r1 2002 con manubrio alto.
Lo scorso giugno ho venduto la sm 950 con 60 mila km sulla groppa,di cui circa 5 mila di pista... :D
Avevo,ovviamente,la corona con 2 denti in più,E BASTA,perchè a vallelunga era perfetta.
Su altri forum è pieno di gente con rapportatura 16/43,tutti convinti che vada gran bene... :roll:

:wink:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda zandrearacing » 15 apr 2010, 17:56

Macs ha scritto:Ma in ogni caso adesso ci devi dire la T cosa significa!!! :mrgreen:


T = teppis....no no avevo detto di non dirlo :lol:

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda KTULU » 17 apr 2010, 20:16

attyla ha scritto:
Dade ha scritto:cmq state sempre parlando di un rapporto 16/41, la SD esce di serie a 16/38...
complimenti siete cazzutissimi! 8)


:shock: Ma sei sicuro di cio' che scrivi?
O ti sei perso per strada?
:nerd: A me risulta che il rapporto finale originale di un SD sia 17/38 :prof:




La SD mod. 2005/06 (mk1) in origine è rapportata 17/38,
mentre SD mod. 2007/09 (mk2) in origine è rapportata 16/38 :nonno:

Dade almeno che non sia sotto effetto di " Bacco :cincin: ..... Tabacco :joint: " tralascio Venere :mukka: ... è difficile che si sbagli sulla SD :mrgreen: :up:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!

Avatar utente
attyla
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 21 ott 2009, 21:51
Località: Pescantina,vr

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda attyla » 18 apr 2010, 7:46

Infatti l'ho letto sul manuale d'officina del modello '05 :lol: :whistle:
Prima si impara a camminare..Poi a correre

Avatar utente
toofasttoyou
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 14 feb 2010, 12:13
Località: Torino,piu o meno...

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda toofasttoyou » 18 apr 2010, 10:15

Interessante,questo 3d...
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ciao!
Avevo un mucchio di sogni nel cassetto,ma mi hanno fregato la scrivania!

bep29
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 nov 2009, 20:57

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda bep29 » 18 apr 2010, 11:15

provata configurazione 16 pignone corona stock su 990 smr....andava bene sul 950 carbs...sul smr 990 spalancando gas...impennava troppo! guida poco reddittizia...tornato stock magari in effetti in certi casi una rapportatura un filino piu corta andrebbe bene,ma nella media e ottima cosi!

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda zandrearacing » 18 apr 2010, 15:39

oggi l'ho provata per bene e per il mio stile di guida la 43 va meglio della 41, mi piace la moto così la sento affilata e più cucita addosso a me, sui tornanti in uscita di seconda è una libidine sentire l'avantreno che galleggia.
Purtroppo ripeto che la seconda è un pelo corta e in alcuni casi tra un tornante e l'altro sul dritto devo appoggiare la terza, l'impennata ora è parecchio ignorante perchè va su immediata....i consumi mi sembrano un pò aumentati ma oggi ho spalancato parecchio.
in allungo non è un problema si mette dentro una marcia in più e la moto di potenza ne ha fin troppa, spariti gli strattonamenti sotto i 3 mila giri e il gas a mio parere quando si riapre è più gestibile perchè non si è più costretti a lavorare nello sporco del sotto coppia.
In definitiva sono più i vantaggi che gli svantaggi...IMHO naturalmente :mrgreen:

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda bartman » 5 ago 2011, 15:03

zandrearacing ha scritto:oggi l'ho provata per bene e per il mio stile di guida la 43 va meglio della 41, mi piace la moto così la sento affilata e più cucita addosso a me, sui tornanti in uscita di seconda è una libidine sentire l'avantreno che galleggia.
Purtroppo ripeto che la seconda è un pelo corta e in alcuni casi tra un tornante e l'altro sul dritto devo appoggiare la terza, l'impennata ora è parecchio ignorante perchè va su immediata....i consumi mi sembrano un pò aumentati ma oggi ho spalancato parecchio.
in allungo non è un problema si mette dentro una marcia in più e la moto di potenza ne ha fin troppa, spariti gli strattonamenti sotto i 3 mila giri e il gas a mio parere quando si riapre è più gestibile perchè non si è più costretti a lavorare nello sporco del sotto coppia.
In definitiva sono più i vantaggi che gli svantaggi...IMHO naturalmente :mrgreen:


volevo prenderla pure io sta benedetta corona 43. Volevo sapere però se fosse possibile prendere quella originale ktm con l'arancio al centro.
Qualcuno ne conosce il codice/prezzo?

tnx
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda motonin8 » 22 ago 2011, 15:39

Vado un po contro corrente.....io vorrei provare ad allungare un po i rapporti.....qualcuno ha provato a togliere denti alla corona??
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda manuche 72 » 22 ago 2011, 23:26

1-probabilmente sono fortunato,ma la mia(con scarichi e mappa)non strattona un granchè e mi sembra che non abbia un on off minimamente fastidioso.
2-si impenna già veramente tanto già in configurazione originale,quindi penso che sarebbe difficile usarla( quasi sempre a manetta come sono io)per i colli.
3-penso che un bicilindrico come il nostro non abbia bisogno di accorciare...ma anzi,quando si tira magari in estrema piega si ha un po' più bisogno di allungo(soddisfatto dagli scarichi\mappa) per tenere la marcia e non dovere cambiare!
4-ho potuto,ripetutamente verificare con un amico che ha un sm990 e rapporti corti...che tendo(sopratutto e incredibilmente per i colli)a staccarlo con relativa facilità...perchè lui, deve cambiare in continuazione e a fà meno strada di me ad ogni accellerata(per non parlare della tendenza all'impennata esagerata)...ps il mio amico ha sempre corso ed é più pazzo di me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda motonin8 » 23 ago 2011, 8:13

manuche 72 ha scritto:1-probabilmente sono fortunato,ma la mia(con scarichi e mappa)non strattona un granchè e mi sembra che non abbia un on off minimamente fastidioso.
2-si impenna già veramente tanto già in configurazione originale,quindi penso che sarebbe difficile usarla( quasi sempre a manetta come sono io)per i colli.
3-penso che un bicilindrico come il nostro non abbia bisogno di accorciare...ma anzi,quando si tira magari in estrema piega si ha un po' più bisogno di allungo(soddisfatto dagli scarichi\mappa) per tenere la marcia e non dovere cambiare!
4-ho potuto,ripetutamente verificare con un amico che ha un sm990 e rapporti corti...che tendo(sopratutto e incredibilmente per i colli)a staccarlo con relativa facilità...perchè lui, deve cambiare in continuazione e a fà meno strada di me ad ogni accellerata(per non parlare della tendenza all'impennata esagerata)...ps il mio amico ha sempre corso ed é più pazzo di me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Come non quotarti, la penso assolutamente come te, inoltre facendo molti km di superstrada (a velocità un pò fuori limite :roll: ) ne guadagnerei anche in consumi!
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda motonin8 » 29 ago 2011, 16:55

Ne ho comprata su ebay una da 40...... vediamo che succede :wink:
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Mad Max » 29 ago 2011, 21:08

Io ho preso la moto (usata) già con il pignone da 16 denti.
In generale, va benone... ma nel misto stretto costringe un po' troppo a lavorare con il cambio.
Adesso vorrei provare a rimontare il pignone originale da 17 e ad abbinarlo ad una corona DID (Sunstar) da 43 denti in acciaio cementato.
L'allungamento del rapporto sarà irrisorio; ma, in questo modo, spero di far lavorare la catena con un angolo migliore, in maniera da ridurre gli sbattimenti sulla guida ai bassi(ssimi) regimi - davvero fastidiosi - che riscontro con la configurazione attuale.
:roll:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda jo76 » 30 ago 2011, 18:17

mi hanno detto che in effetti gia' con la 43 il problema dello sbattimento della catena dovrebbe essere risolto... aspetto solo di riuscire a provare!

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Mad Max » 21 set 2011, 20:58

Finalmente ordinata la corona PBR 4508 Z43

Immagine

Da quando hanno cambiato il disegno alla Sunstar 8105, IMVHO, questa è rimasta l'aternativa meno brutta tra quelle presenti sul mercato...
:|
Una volta maontata (insieme al guidacatena modificato 2010), posterò le mie impressioni.
:wink:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda jo76 » 22 set 2011, 8:20

Ma ktm la 43 non la fa???
Vorrei montare la 45 arancio dell'adventure ma non sò se è compatibile e pignone 18

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti