cmq state sempre parlando di un rapporto 16/41, la SD esce di serie a 16/38...
complimenti siete cazzutissimi!
Dade ha scritto:cmq state sempre parlando di un rapporto 16/41, la SD esce di serie a 16/38...
complimenti siete cazzutissimi!
Dade ha scritto:cmq state sempre parlando di un rapporto 16/41, la SD esce di serie a 16/38...
complimenti siete cazzutissimi!
gtmaster ha scritto:In questo momento una r1 2002 con manubrio alto.
Lo scorso giugno ho venduto la sm 950 con 60 mila km sulla groppa,di cui circa 5 mila di pista...
Avevo,ovviamente,la corona con 2 denti in più,E BASTA,perchè a vallelunga era perfetta.
Su altri forum è pieno di gente con rapportatura 16/43,tutti convinti che vada gran bene...
Macs ha scritto:Ma in ogni caso adesso ci devi dire la T cosa significa!!!
attyla ha scritto:Dade ha scritto:cmq state sempre parlando di un rapporto 16/41, la SD esce di serie a 16/38...
complimenti siete cazzutissimi!
Ma sei sicuro di cio' che scrivi?
O ti sei perso per strada?
A me risulta che il rapporto finale originale di un SD sia 17/38
zandrearacing ha scritto:oggi l'ho provata per bene e per il mio stile di guida la 43 va meglio della 41, mi piace la moto così la sento affilata e più cucita addosso a me, sui tornanti in uscita di seconda è una libidine sentire l'avantreno che galleggia.
Purtroppo ripeto che la seconda è un pelo corta e in alcuni casi tra un tornante e l'altro sul dritto devo appoggiare la terza, l'impennata ora è parecchio ignorante perchè va su immediata....i consumi mi sembrano un pò aumentati ma oggi ho spalancato parecchio.
in allungo non è un problema si mette dentro una marcia in più e la moto di potenza ne ha fin troppa, spariti gli strattonamenti sotto i 3 mila giri e il gas a mio parere quando si riapre è più gestibile perchè non si è più costretti a lavorare nello sporco del sotto coppia.
In definitiva sono più i vantaggi che gli svantaggi...IMHO naturalmente
manuche 72 ha scritto:1-probabilmente sono fortunato,ma la mia(con scarichi e mappa)non strattona un granchè e mi sembra che non abbia un on off minimamente fastidioso.
2-si impenna già veramente tanto già in configurazione originale,quindi penso che sarebbe difficile usarla( quasi sempre a manetta come sono io)per i colli.
3-penso che un bicilindrico come il nostro non abbia bisogno di accorciare...ma anzi,quando si tira magari in estrema piega si ha un po' più bisogno di allungo(soddisfatto dagli scarichi\mappa) per tenere la marcia e non dovere cambiare!
4-ho potuto,ripetutamente verificare con un amico che ha un sm990 e rapporti corti...che tendo(sopratutto e incredibilmente per i colli)a staccarlo con relativa facilità...perchè lui, deve cambiare in continuazione e a fà meno strada di me ad ogni accellerata(per non parlare della tendenza all'impennata esagerata)...ps il mio amico ha sempre corso ed é più pazzo di me
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