KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT CORONA 43 DENTI

Avatar utente
quisquiglia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 dic 2009, 8:46
Località: Firenze

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda quisquiglia » 20 dic 2011, 22:08

Scusate per chi ha montato la corona +2 avete dovuto allungare la catena o va bene così com'è in configurazione originale?
Per favore rispondetemi il meccanico mi chiede delucidazioni..... :D

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda manuche 72 » 22 dic 2011, 21:41

sgucchio ha scritto:Ciao a tutti,
Io vorrei provare ad allungare un pò i rapporti, per cortesia mi dite come devo agire? Devo mettere una corona da 40? o se volessi agire sul pignone che pignone dovrei mettere?
Grazie a tutti



un dente in più del pignone(che mi pare corrisponda a circa 2,5denti della corona)

Avatar utente
makaio_81
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 ago 2010, 16:18

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda makaio_81 » 22 dic 2011, 21:42

La corona Sitta da 43 per la SMT esiste, io l'ho comprata in ergal naturale da http://www.holeshotmoto.it
Foto non ne ho, però posso dirvi che è di ottima fattura, fatta apposta per il nostro modello (i fori combaciano perfettamente a differenza di altre).
Per chi chiede se si deve allungare la catena la risposta è si, ci vogliono un paio di maglie in più, oppure si può ovviare (come ho fatto io) girando di 180° i tendicatena.

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda manuche 72 » 22 dic 2011, 21:43

quisquiglia ha scritto:Scusate per chi ha montato la corona +2 avete dovuto allungare la catena o va bene così com'è in configurazione originale?
Per favore rispondetemi il meccanico mi chiede delucidazioni..... :D




se aspetti risposte rapide qui....... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda manuche 72 » 22 dic 2011, 21:46

makaio_81 ha scritto:La corona Sitta da 43 per la SMT esiste, io l'ho comprata in ergal naturale da http://www.holeshotmoto.it
Foto non ne ho, però posso dirvi che è di ottima fattura, fatta apposta per il nostro modello (i fori combaciano perfettamente a differenza di altre).
Per chi chiede se si deve allungare la catena la risposta è si, ci vogliono un paio di maglie in più, oppure si può ovviare (come ho fatto io) girando di 180° i tendicatena.



sono stato smentito subito :crycry: ............ :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23474
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Bat21 » 22 dic 2011, 22:13

Io non posso certo considerarmi uno "smanettone", ma dato che spesso mi ritrovo in sesta e cerco ancora marce :roll: ...credo resterò fedele alla rapportatura d'origine della 950 SM (17/41) :wink:

Ciao Manuel ...come butta? :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda manuche 72 » 23 dic 2011, 23:48

come già espresso più volte il parere,anch'io son per la rapportatura originale!...più corta,fa molto toro imbizzarrito e penso che non sia troppo reditizia......più lunga(a meno che non la si usi prevalentemente per viaggi autostradali)
penso che zoppichi troppo ai bassi regimi!....ps bat hai mail!

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda smr990 » 29 dic 2011, 10:48

anche io sto per fare lo stesso lavoro ma sono indeciso tra corona e pignone, secondo me meglio il pignone, che differenze trovate tra i 2?

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda firebladexrr » 3 gen 2012, 23:29

smr990 ha scritto:anche io sto per fare lo stesso lavoro ma sono indeciso tra corona e pignone, secondo me meglio il pignone, che differenze trovate tra i 2?


interessato alla risposta anche io :)

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda manuche 72 » 4 gen 2012, 22:46

smr990 ha scritto:anche io sto per fare lo stesso lavoro ma sono indeciso tra corona e pignone, secondo me meglio il pignone, che differenze trovate tra i 2?



penso principalmente,che se si cambia solo il pignone non ci sia bisogno di allungare la catena,più economico,più rapido a farsi(e a tornare indietro se non si é troppo convinti)
e a meno che non si metta una corona superalleggerita(che dura poco)...non si aumentano le masse non sospese

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Vincenzo » 4 gen 2012, 23:08

Bè per muovere due registri catena non è che ci voglia granchè, inoltre il discorso sulle masse sospese è ininfluente, anche aumentando di 3-4 denti la corona, il peso aumenta di pochissimo e sfido chiunque a notare la differenza, stiamo anche parlando di posteriore.
Io ho sempre sostituito la corona per il semplice fatto che piu piccolo è il pignone piu forze vengono esercitate sull'albero di trasmissione, poi logicamente ognuno ha la sua linea di pensiero.IMHO
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda smr990 » 13 gen 2012, 17:02

Dal punto di vista pratico meglio il pignone ma la corona si può avere in arancio quindi mi sa Ke opterei per quella, intanto domani ritiro la smr dopo il montaggio dei terminali arrow aperti e mappa akra open 2011 e vedo se ha ancora bisogno di diminuire lo strappo ai bassi giri, ho approfittato per cambiarci le pasticche post e mettere 1.5 litri di motorex ke era sotto il minimo. Totale? 195euro materiali (trane i terminali) e manodopera compresa, devo dire che sono stati davvero onesti!

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda maxi990 » 13 gen 2012, 19:41

smr990 ha scritto:Dal punto di vista pratico meglio il pignone ma la corona si può avere in arancio quindi mi sa Ke opterei per quella, intanto domani ritiro la smr dopo il montaggio dei terminali arrow aperti e mappa akra open 2011 e vedo se ha ancora bisogno di diminuire lo strappo ai bassi giri, ho approfittato per cambiarci le pasticche post e mettere 1.5 litri di motorex ke era sotto il minimo. Totale? 195euro materiali (trane i terminali) e manodopera compresa, devo dire che sono stati davvero onesti!


beh onesto veramente,io parlando col conce mi diceva che voleva 90 eurozozzi solo per mapparla :shock: cioè attaccare un cavetto e fare un click....facci sapere come va con gli Arrow perchè attizzano non poco e se magari posti qualche fotina :wink:
maxi990

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda smr990 » 13 gen 2012, 23:34

guarda anche a napoli rubano proprio i soldi e poi fanno i lavori a pagamento che non gli hai chiesto facendoteli pagare anche di + di altri concessionari ufficiali...guarda non ne parliamo proprio! Invece sono dovuto andare un po' lontano da casa ad avellino dove so che lavorano benissimo e conosco il concessionario da una vita ma essendo lontano non andavo per i lavoretti, guarda onestissimi e bravi tra l'altro perchè mi hanno adattato gli scarichi dell'adventure che hanno un attacco diverso da SM SMR SMT poi mi hanno caricato la mappa 60euro, pastiglie post 50euro, un litro e mezzo di motorex 35+ manodopera 50 euro: totale 195 è davvero onesto! qsti bastardi a napoli hanno finto di aver fatto il tagliando su una duke che non gli era stato chiesto perchè mancavano 2000km e la moto era in officina per altri lavori comunque fa nulla, si paga e poi dopo 1500km la catena di distribuzione rimane senza olio!!! guarda a napoli sono allucinanti per quanto a incompetenza! io da due concessionari mi sono trovato benissimo: ktm Avellino e ktm Potenza e guarda caso fanno al 90% solo motocross entrambi!
Posto foto e video del sound nel weekend!

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda smr990 » 14 gen 2012, 17:03

moto ritirata ed è una favola! gli scarichi suonano decisamente meglio, è più agile ma di poco ma soprattutto ha un erogazione moooolto diversa. Il buco ai bassi non c'è assolutamente più diciamo che la curva di erogazione è piena e regolarissima da subito e sembra uscita dal conce ieri, i consumi sono realmente scesi di un 10-15% e mi sono ritrovato a fare le solite strade di tutti i giorni con lo stesso gas ma a 20-30km/h in + ed è davvero parecchio, la moto ha alzato prepotentemente di 4rta all'uscita dal casello (telepass per questo quarta). Un affare a questo prezzo. Concessionario professionale, onesto e disponibilissimo; il capo officina ha insistito nel farmi tenere i db killer dicendo ke se voglio fare casino il suono senza è fantastico ma per quanto riguarda erogazione e potenza la moto va molto meglio con! questo per una questione di contropressione che anche se minima deve esserci, peccato rinunciare ad un po' di sonoro ma vista la polizia di questi tempi meglio così. ecco le foto di oggi a presto un video.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

DECISO: NIENTE PIGNONE O CORONA, VA BENE COSì!

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda maxi990 » 15 gen 2012, 7:58

beh che dire,complioments for your bike e gli Arrow ci stanno da paura,secondo me a favore di prezzo sono la più valida alternativa agli Akra.... :evil: aspettiamo il video con le fiammate :D
maxi990

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda firebladexrr » 18 gen 2012, 17:35

smr990 ha scritto:moto ritirata ed è una favola! gli scarichi suonano decisamente meglio, è più agile ma di poco ma soprattutto ha un erogazione moooolto diversa. Il buco ai bassi non c'è assolutamente più diciamo che la curva di erogazione è piena e regolarissima da subito e sembra uscita dal conce ieri, i consumi sono realmente scesi di un 10-15% e mi sono ritrovato a fare le solite strade di tutti i giorni con lo stesso gas ma a 20-30km/h in + ed è davvero parecchio, la moto ha alzato prepotentemente di 4rta all'uscita dal casello (telepass per questo quarta). Un affare a questo prezzo. Concessionario professionale, onesto e disponibilissimo; il capo officina ha insistito nel farmi tenere i db killer dicendo ke se voglio fare casino il suono senza è fantastico ma per quanto riguarda erogazione e potenza la moto va molto meglio con! questo per una questione di contropressione che anche se minima deve esserci, peccato rinunciare ad un po' di sonoro ma vista la polizia di questi tempi meglio così. ecco le foto di oggi a presto un video.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

DECISO: NIENTE PIGNONE O CORONA, VA BENE COSì!



Allora indica le tue modifiche :)))
come elenco magari
grazie :D

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda smr990 » 19 gen 2012, 10:51

poche ma semplici rispetto alla moto di serie:

ALLA CONSEGNA:
borse in tela + staffe ktm originali
cupolino ktm
paramani exc adattati
manopole cros adattate

ULTIMAMENTE:
terminali arrow alluminio e carbonio modello per ADVENTURE-S-R
mappatura akrapovic per terminali liberi my2011
olio rigorosamente motorex
michelin power one (o le ami o le odi, io le adoro e dopo averle provate il capo officina alla ktm avellino se ne è innamorato e le monterà, soddisfazione!)

PROSSIMAMENTE
batteria litio giusto per limare un altro poco di peso
particolari in arancio per un po' di estetica
cupolino molto alto prob derivazione cupolino touring adv adattato SOLO PER SPOSTAMENTI AUTOSTRADALI (si lo so fa schifo esteticamente ma MI SERVE!)
filtro aria bmc

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda smr990 » 19 gen 2012, 10:53

smr990 ha scritto:guarda anche a napoli rubano proprio i soldi e poi fanno i lavori a pagamento che non gli hai chiesto facendoteli pagare anche di + di altri concessionari ufficiali...guarda non ne parliamo proprio! Invece sono dovuto andare un po' lontano da casa ad avellino dove so che lavorano benissimo e conosco il concessionario da una vita ma essendo lontano non andavo per i lavoretti, guarda onestissimi e bravi tra l'altro perchè mi hanno adattato gli scarichi dell'adventure che hanno un attacco diverso da SM SMR SMT poi mi hanno caricato la mappa 60euro, pastiglie post 50euro, un litro e mezzo di motorex 35+ manodopera 50 euro: totale 195 è davvero onesto! qsti bastardi a napoli hanno finto di aver fatto il tagliando su una duke che non gli era stato chiesto perchè mancavano 2000km e la moto era in officina per altri lavori comunque fa nulla, si paga e poi dopo 1500km la catena di distribuzione rimane senza olio!!! guarda a napoli sono allucinanti per quanto a incompetenza! io da due concessionari mi sono trovato benissimo: ktm Avellino e ktm Potenza e guarda caso fanno al 90% solo motocross entrambi!
Posto foto e video del sound nel weekend!



PER QUANTO RIGUARDA I LAVORI EFFETTUATI IN QUESTA ULTIMA VISITA ALLA KTM SI TROVANO QUA

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda maxi990 » 19 gen 2012, 16:06

qua dove :geek:,video del sound....... :wink:
maxi990

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti