KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

eccovi la mia smT...un pochino R

zandrearacing

eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggio » 28/02/2010, 21:31

finalmente è nel garage la mia kappona:
http://img411.imageshack.us/img411/2900/dsc04675e.jpg
http://img710.imageshack.us/img710/5926/dsc04676p.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/4533/dsc04673b.jpg
http://img169.imageshack.us/img169/1332/dsc04671q.jpg

ci ho fatto solo un 150Km e in pieno rodaggio è difficile dare giudizi definitivi...cmq la moto è comoda, l'impostazione di guida turismo/motard è assai divertente, viene naturale nelle curve strette tirare fuori il piede in appoggio.... :P ....la taratura std delle sospensioni per ora è accettabile un pelo cedevole il mono ma per ora non lo tocco preferisco un pò di comodità in più e poi senza tirare il motore(rodaggio) va bene così, ma poi con il wp pluriregolabile non ci saranno problemi...il motore è ancora legatissimo e mi devo riabiturare al bicilindrico, ora mi capita di farlo strattonare spesso per andare ad andature svelte ma senza tirare quindi con marce troppo alte...per ora sbaglio, ma la moto si sente che ne ha da vendere subito, subito veramente.
in confronto alla fazer è leggerissima, si muove molto molto svelta.
Non vibra, è un bicilindirco pompato ma non vibra per nulla , pulsa e ha una voce rauca cattiva(grazie akra).
La frenata appena pulite le pasticche si è rivelata da riferimento modulabile all'inizio e da stamparti all'asfalto se si spinge forte.
la frizione è un burro.
Vediamo appena avrò la possibilità di spingere un pò di più dopo la fine del rodaggio ma mi sa che mi divertirò parecchio con questo giocattolino :D
Difetti: il tappo della benzina che viene via in toto è una cazzata!!
la protezione dall'aria sul casco è a livello della fazer ma è un pò scoperta sulle spalle, non ha l'indicatore del livello benzina(lo sapevo si ma che cazz gli costava??)in compenso parte un contakm appena si va in riserva, la sella sembra un pò dura al tatto, vediamo poi cosa diranno le chiappe dopo un pò di km.... :wink:
Per non tolgo i telai delle borse laterali,come invece avevo detto in altro post, perchè se per sbaglio mi capitasse una scivolatina anche innocua(mi tocco chiaramente i maroni :geek: )non avrei il coraggio di guardare gli akra rovinati....con quel che costano!!!!...non so se si nota ma all'anteriore c'è anche il parafango in carbonio :twisted:
Ultima modifica di Dade il 08/03/2010, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Riduci le dimensioni delle immagini e rilinkale... ;-) Ciao!

lucagian

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggio » 28/02/2010, 21:41

ti divertirai davvero con questo giocattolo ne son sicuro :penna:

F3D3
er cazzaro

Messaggio » 28/02/2010, 21:51

Veramente bella :up: :up: :up: i telai portaborse nn stanno male anzi sono perfettamente in sintonia con lo stile della motazza, poi che dire gli AKRA EVO .... spettacolari.

Complimentoni :clap: :clap: :clap: :clap:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

puzar

Messaggio » 01/03/2010, 11:45

Complimenti.... vai tranquillo con il motore non tirare troppo le prime marce ma non lo fare dormire tanto è già rodato bene in fabbrica... la sella vedrai che è comoda anche per i lunghi viaggi e se non ti basta si può prendere anche quella in gel... per la protezione ti sembrerà ogni volta diversa più o meno vento a seconda delle situazioni ambientali.. ma non chiedermi il perchè.... :?: forse è una mia sensazione.... ginocchio o gamba fuori no cambia perchè va sempre giù tranquilla....

ulvisma

Messaggio » 01/03/2010, 12:03

Complimenti!!! vedrai che questa moto ti darà tantissime soddisfazioni!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Tuter

Messaggio » 01/03/2010, 15:45

OTTIMA scelta.......... :D io sono arrivato a 900 km... spettacolo......
ma cosa hai fatto alla striscia sulla ruota anteriore?? quanto le hai pagate le strisce?
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Ino
1%

Messaggio » 01/03/2010, 17:01

Tuter ha scritto:quanto le hai pagate le strisce?

qui a Milano, in zona corso Como, le vendono a 50€ :DD:
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona

Tuter

Messaggio » 01/03/2010, 17:55

Ino ha scritto:

beh dai... in teoria sono 4....strisce... buon prezzo per essere in corso como.... :lol:
SMT 990

francosuper

Messaggio » 01/03/2010, 18:22

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

zandrearacing

Messaggio » 01/03/2010, 18:42

eccomi di ritorno da un altro giretto post lavoro...altri 80 km immagazzinati, non mi ero divertito mai così tanto con una moto in rodaggio la stò usando prettamente tra 4000 e 5000 giri e già così c'è birra....mi preoccupa un pelo un certo trasudamento di olio dalla pompa della frizione...poco ma c'è sempre....speriamo bene anche alla luce di certe discussioni in merito lette qui
la striscia anteriore manca in quel pezzo perchè l'avevo messa male e volevo rimettere quel pezzo....ho fatto le foto senza ricordarmi di applicarla tanta era la voglia di uscire :oops:
io le ho pagate su ebay 4,99E da un venditore inglese spese di spedizione incluse!!!
mettete sulla stringa di ricerca "wheel stripes orange" e lo troverete...il più economico in assoluto ma di buona qualità già precurvati e di semplice applicazione :wink:

zandrearacing

Messaggio » 02/03/2010, 19:38

3 considerazioni dopo altri pò di km: 1) gli specchietti tanto criticati qui sul forum invece esteticamente a me non dispiacciono per niente, non vibrano mai e ci si vede il giusto anche col giubbetto e le protezioni.
2)la sella che molti dicevano esser dura a me non sembra...meglio così!!!
3)con il primo pieno in assoluto ci ho fatto 230Km e poi altri 30 in riserva, sono andato a fare il pieno e c'era ancora poco più di un litro e mezzo nel serbatoio quindi 230+30+15circa io credo che con un pieno all'orlo per ora in pienissimo rodaggio ci faccio 275km(rischiando un pò)....con l'andare dei km qualcosina forse migliorerà ma non ci credo perchè pian pinao inzierò a ruotare la manopola dx sempre di più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .....cmq anche rimanessero così proprio non mi lamento :wink:
la posizione di guida semi eretto leggeremente caricato in avanti con i gomiti larghi dà una sensazione di onnipotenza in strada............scusate cercate di capire il mio stato di pazzo innamoramento per questa moto :shock: :shock: ...speriamo non mi senta mia moglie :mrgreen: :mrgreen:

ktmax

Messaggio » 02/03/2010, 20:53

zandrearacing ha scritto:............scusate cercate di capire il mio stato di pazzo innamoramento per questa moto :shock: :shock: ...speriamo non mi senta mia moglie :mrgreen: :mrgreen:

:up: io ti capisco
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Stillo

Messaggio » 02/03/2010, 22:29

Ino ha scritto:

Andrè(ino), cambia spacciatore, non è roba bona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Stillo il 02/03/2010, 22:45, modificato 1 volta in totale.

Stillo

Messaggio » 02/03/2010, 22:41

ANDRE'(z.....racing) MA CHE FOTONE HAI POSTATOOOOOOOO.
Se qualcuno non ha l'adiesseelle ci mette un mese ad aprire la pagina (MartePower non ti ha insegnato niente?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

zandrearacing ha scritto: gli specchietti tanto criticati qui sul forum invece esteticamente a me non dispiacciono per niente, non vibrano mai

Si vede che ancora non l' hai tirata :lol:
Comunque sono ottimi, sicuramente migliori di quelli della FZS.
zandrearacing ha scritto:la sella che molti dicevano esser dura a me non sembra...meglio così!!!

Si ma qua' il confronto, come comodità, lo vince l' FZS alla grande :wink:

zandrearacing ha scritto:la posizione di guida semi eretto leggeremente caricato in avanti con i gomiti larghi dà una sensazione di onnipotenza in strada............scusate cercate di capire il mio stato di pazzo innamoramento per questa moto :shock: :shock: ...speriamo non mi senta mia moglie :mrgreen: :mrgreen:

Se a Chianciano (al raduno nazionale FazerItalia) mi sono presentato con l' SM, pur avendo ancora la Fazer in garage, ci sara' un motivo :mrgreen:
N.B. Facevo l' apripista e qualcuno dello staff non l' ha presa proprio benissimo, ma diciamolo piano.

Ti auguro delle belle giornate per poterti godere il nuovo giocattolo :wink:

Tuter

Messaggio » 03/03/2010, 8:16

zandre, ma quando l'hai comprata? se ho capito bene sei in rodaggio... ma sei sicuro che ti hanno venduto la versione 2010??? la mia presa a Febbraio ha i pulsanti del cruscotto diversi... infatti la differenza tra 2009 con la 2010 sono:
taratura della centralina ai bassi regimi, pulsanti del cruscotto piatti e quadrati, (causa appannamento in caso di pioggia)... :!:
SMT 990

akilao

Messaggio » 03/03/2010, 11:00

Se posso dare un consiglio a tutti i possessori di SMT che vogliono davvero sentirsi un pò R, è di spendere un centinaio di euro e comprare la sella del SM. Se già vi sentite aggressivi così, quando scoprirete che in realtà siete seduti sul water con l'altra vi sembrerà di stare sulla linea di partenza. Io ho l'SM ed ho fatto l'opposto, ho preso anche la sella SMT per quando porto la morosa e dopo un pò mi vengono i crampi a stare così spaparanzato... :lol:
Se esco da solo e voglio guidare allegro, sempre e solo sella SM! Poca spesa tanta resa. :mrgreen:
KTM 1190 Desert White e Mondial 125 Monoalbero comp

zandrearacing

Messaggio » 03/03/2010, 18:39

hai ragione stilluccio..le foto sono enormi..chiedo venia per questa volta :oops:
PER TUTER:l'ho ritirata giovedì scorso ma la mia è una 09 poichè la promo degli akra+y+bauletto a 500E è valida fino al 31/05/10 solo sulle moto 09 già in consegna dai concessionari...il preventivo per la stessa moto con gli stessi accessori ma del 2010 era di 13400E contro 12200 che l'ho pagata io....tutto per un cruscotto disegnato diversamente...tu cosa avresti fatto????
PER AKILAO: per ora sono soddisfatto di questa sella perchè già ora sento che lo scavetto sarà fondamentale per non schizzare all'indietro quando aprirò di brutto...però se ne trovo una su ebay della Sm a buon prezzo la prendo di sicuro :mrgreen:

max78

Messaggio » 03/03/2010, 19:47

eccoti anche qua! :mrgreen:
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

zandrearacing

Messaggio » 04/03/2010, 18:53

suppongo...fazeritalia???? che nick hai di là? non ti riconosco :oops:

max78

Messaggio » 05/03/2010, 20:26

max78fz6!
adesso anche io su ktm smt...
identica alla tua!
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

zandrearacing

Messaggio » 06/03/2010, 0:22

benvenuto amico fazerkappatiemme :wink:

akilao

Messaggio » 07/03/2010, 16:24

Anch'io ex Fazeritalia, ma contagiato nel 2006 dal carotavirus. :mrgreen:
KTM 1190 Desert White e Mondial 125 Monoalbero comp

zandrearacing

Messaggio » 07/03/2010, 17:36

...già già siamo in tanti a essere degli orfani di mamma yamaha....ma abbiamo avuto la fortuna di accasarci molto bene.... :mrgreen:
oggi ancora giretti in attesa della fine del tagliando sto prendendo sempre più confidenza, sui tornanti è da sorriso stampato a 32 denti!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ........ mi si è accesa la spia di fondo ghiacciato a 2^....ma quando arriva la primavera???? :crycry:

minozio

Messaggio » 08/03/2010, 12:09

Ciao a tutti, non resisto e metto anche la mia ritirata Sabato.............Immagine Immagine

zandrearacing

Messaggio » 08/03/2010, 18:29

molto bella e pulita nella linea del culetto....complimenti!!!!!
però se aprissi un topic tutto tuo per presentarla probabilmente riceveresti molti più complimenti :wink:
l'eliminazione dei telai portaborse e l'installazione del paracalore della sm l'hai fatta tu o il mecca??
Quali difficoltà ci sono?? il mio mecca ha detto che non si possono togliere i telai perchè ci si fissano le fascette degli akra :roll: ....forse te l'ho già chiesto in un altro topic ?? :wink:

minozio

Messaggio » 08/03/2010, 18:54

zandrearacing ha scritto:molto bella e pulita nella linea del culetto....complimenti!!!!!
però se aprissi un topic tutto tuo per presentarla probabilmente riceveresti molti più complimenti :wink:
l'eliminazione dei telai portaborse e l'installazione del paracalore della sm l'hai fatta tu o il mecca??
Quali difficoltà ci sono?? il mio mecca ha detto che non si possono togliere i telai perchè ci si fissano le fascette degli akra :roll: ....forse te l'ho già chiesto in un altro topic ?? :wink:

Il lavoro l'ha fatto il meccanico e si può fare molto facilmente, occorrono alcuni pezzi della R, i distanziali in alluminio ai quali si attaccano le fascette degli Akra al posto dei portavalige e gli "affari" di plastica che reggono le fiancatine con su scritto 990, così con circa Eu. 75,00 il gioco è fatto compreso i paracalore in plastica della SM.
P.S. scusa se ti ho invaso il topic, l'ho fatto perchè le moto sono molto simili e mi è piaciuto metterle insieme.

zandrearacing

Messaggio » 08/03/2010, 22:10

minozio ha scritto: i distanziali in alluminio ai quali si attaccano le fascette degli Akra al posto dei portavalige e gli "affari" di plastica che reggono le fiancatine con su scritto 990, .

per l'invasione nessun problema :wink:
il mio problema è che i paracalore della sm ce li ho ma il mio mecca non sa quali sono ne questi distanziali ne questi affari di "plastica"...bisognerebbe sapere i codici di questi pezzi...come ha fatto il tuo mecca???
scusa se insisto minozio ma il posteriore della tua così è veramente bello :wink:

minozio

Messaggio » 08/03/2010, 23:02

zandrearacing ha scritto:
minozio ha scritto: i distanziali in alluminio ai quali si attaccano le fascette degli Akra al posto dei portavalige e gli "affari" di plastica che reggono le fiancatine con su scritto 990, .

per l'invasione nessun problema :wink:
il mio problema è che i paracalore della sm ce li ho ma il mio mecca non sa quali sono ne questi distanziali ne questi affari di "plastica"...bisognerebbe sapere i codici di questi pezzi...come ha fatto il tuo mecca???
scusa se insisto minozio ma il posteriore della tua così è veramente bello :wink:

Ha semolicemente preso i pezzi da una R che aveva in casa e li ha ordinati nuovi per lei, quindi è facile pensare che i codici corrispondano ai componenti originali SM-R, prova a chiedere che il tuo conce potrebbe essere stato un po' pigro.

ingvannu

Messaggio » 09/03/2010, 17:03

akilao ha scritto:Se posso dare un consiglio a tutti i possessori di SMT che vogliono davvero sentirsi un pò R, è di spendere un centinaio di euro e comprare la sella del SM. Se già vi sentite aggressivi così, quando scoprirete che in realtà siete seduti sul water con l'altra vi sembrerà di stare sulla linea di partenza. Io ho l'SM ed ho fatto l'opposto, ho preso anche la sella SMT per quando porto la morosa e dopo un pò mi vengono i crampi a stare così spaparanzato... :lol:
Se esco da solo e voglio guidare allegro, sempre e solo sella SM! Poca spesa tanta resa. :mrgreen:

Mi confermi quindi che la sella della SM va bene sulla SMT??se è così mi precipito dal conce!!!
grazzzzieeeee in anticipo!! :up:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

mako999

Messaggio » 09/03/2010, 17:25

be' io son sicuro che la sella smt va sulla r e sulla standard....quindi ne segue il viceversa
SMR990 my2009

zandrearacing

Messaggio » 09/03/2010, 20:54

minozio ha scritto:Ha semolicemente preso i pezzi da una R che aveva in casa e li ha ordinati nuovi per lei, quindi è facile pensare che i codici corrispondano ai componenti originali SM-R, prova a chiedere che il tuo conce potrebbe essere stato un po' pigro.

il mecca dove ho preso la moto è super esperto di cross, ktm da molti anni, con queste nuove 990 da strada non l'ho visto molto "pratico", inoltre nel salone non ha una R e nemmeno una sm...allora oggi pomeriggio mi ci sono messo d'impegno ho smontato le carene laterali del codone, ho tirato via i ferri che tanto mi sa che userò molto raramente, e mi sono autoprodotto due staffette e due distanziali per fissare la fascetta degli scarichi al telaietto reggi sella....tanto il tutto è nascosto e non si vede nulla ma il risultato estetitico è veramente notevole...poi mi sono convinto a non montare i paracalore della sm che già avevo preso, così senza niente sembra ancora più cattiva con i collettori della Y a vista :twisted: :mrgreen:
appena posso faccio una foto :wink:
Ultima modifica di zandrearacing il 09/03/2010, 21:52, modificato 1 volta in totale.

ktmax

Messaggio » 09/03/2010, 21:51

ecco una versione r
Immagine
:mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

zandrearacing

Messaggio » 09/03/2010, 22:12

l'avevo già vista questa...le colorazioni della smr sulla nostra smt ci stanno benissimo....però nei contenuti è una smt standard , allora son più R le nostre :lol:

minozio

Messaggio » 10/03/2010, 0:34

zandrearacing ha scritto:
minozio ha scritto:Ha semolicemente preso i pezzi da una R che aveva in casa e li ha ordinati nuovi per lei, quindi è facile pensare che i codici corrispondano ai componenti originali SM-R, prova a chiedere che il tuo conce potrebbe essere stato un po' pigro.

il mecca dove ho preso la moto è super esperto di cross, ktm da molti anni, con queste nuove 990 da strada non l'ho visto molto "pratico", inoltre nel salone non ha una R e nemmeno una sm...allora oggi pomeriggio mi ci sono messo d'impegno ho smontato le carene laterali del codone, ho tirato via i ferri che tanto mi sa che userò molto raramente, e mi sono autoprodotto due staffette e due distanziali per fissare la fascetta degli scarichi al telaietto reggi sella....tanto il tutto è nascosto e non si vede nulla ma il risultato estetitico è veramente notevole...poi mi sono convinto a non montare i paracalore della sm che già avevo preso, così senza niente sembra ancora più cattiva con i collettori della Y a vista :twisted: :mrgreen:
appena posso faccio una foto :wink:

..........allora ci sai mettere le mani.............foto foto foto...............

zandrearacing

Messaggio » 10/03/2010, 19:14

beh mi arrangio...mi è sempre piaciuto "mettere le mani" e modificare....ti avrei fatto vedere la mia precedente fazer 1000 come l'avevo messa....
appena riesco a fare una foto con un pò di luce la posto :wink:

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT