KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sostituzione frecce ant. SMT

pippero
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 gen 2010, 18:39
Località: Albenga (Savona)

Sostituzione frecce ant. SMT

Messaggioda pippero » 20 gen 2010, 20:52

Ciao Ragazzi oggi ho sostituito il portatarga con quello della evotech , molto carino e filante , ho cambiato le frecce post. con altre piu' piccole ma sempre a lampadina, il problema e' che non riesco a capire come smontare il guscio interno del cupolino per andare a sostituire anche quelle anteriori

wrumm wrumm e grazieeeeeeeeee

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Sostituzione frecce ant. SMT

Messaggioda Macs » 20 gen 2010, 21:35

Allora... l'ho fatto a ottobre dopo una caduta... non mi ricordo bene tutti i passaggi...

In ogni caso vai a pagina 146 e 147 del manuale - Smontaggio dello spoiler posto sulla mascherina (Supermoto T)

Per togliere i "fianchetti" del faro:
- 2 viti grandi in alto, le vedi guardando dal "lato manubrio"
- 2 viti piccole, guardando da davanti una vicino al faro in alto (punta una luce vicino al faro e la vedi), altra sotto la mascherina del faro.
- Adesso puoi togliere il fianchetto laterale del faro...

Dopo aver rimosso il fianchetto destro e sinistro della mascherina (qui non mi ricordo bene tutti i passaggi)
- guardando di fianco la mascherina devi rimuovere solo una vite in alto per lato (le altre 2 tengono il pezzo inferiore che non serve rimuovere)
- guardando da davanti devi togliere 4 viti vicino al faro (prima erano nascoste sotto i fianchetti)
- guardando dal manubrio, un po' + in basso della strumentazione ci sono 2 viti da rimuovere (sono un po' nascoste)
- adesso puoi rimuovere la parte anteriore.

Adesso dovrebbero venir via la parte sopra al faro con il cupolino lasciando libera la parte sotto dove ci sono i cavi, il faro e gli attacchi delle frecce.

Spero di averti aiutato, ma se qualcosa non viene via delicatamente non tirare... vuol dire che c'è ancora qualche vite da svitare! :wink:

PS: puoi mettere qualche foto della SMT con il portatarga Evotech? Grazie :wink:

pippero
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 gen 2010, 18:39
Località: Albenga (Savona)

Re: Sostituzione frecce ant. SMT

Messaggioda pippero » 21 gen 2010, 20:18

Grazie Macs , seguiro' alla lettera le tue indicazioni ed appena riesco a capire o se sei cosi' gentile da postarmelo Tu , mettero' foto della mia gigiona che oggi ho portato a fare il tagliando dei 1000 . In ogni caso lo puoi veder sul sito evotech ed e' molto carino.........

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Sostituzione frecce ant. SMT

Messaggioda Macs » 21 gen 2010, 20:41

Il portatarga è fatto veramente bene, l'ho visto anche dal vivo al salone di Milano...

Ho solo il dubbio che sull'SMT, dato che ha la coda un po' appesantita dalla piastra portapacchi, sia un po' troppo piccolino... :wink:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Sostituzione frecce ant. SMT

Messaggioda Patacca » 21 gen 2010, 20:55

scusa eh ma due fotine?!?!?! dai che siamo curiosi qui....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

pippero
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 gen 2010, 18:39
Località: Albenga (Savona)

Re: Sostituzione frecce ant. SMT

Messaggioda pippero » 3 feb 2010, 21:40

Ciao Raga , sigh sigh ,purtroppo dopo il montaggio delle frecce ho pensato di andare a fare un giro con gli amici.......indovinate un po' dietro la curva ...... breciolino e volatina contro il muretto che in quel punto si interrompeva di tre metri giusto per piantarci la mia Piccola in strisciata di muso !!!! :cry:
Risultato frontale in tanti pezzi , fortunatamente niente cerchio e forcella e io 5 giorni di ospedale con costole e scapola incrinate
ho fatto veramente una caduta da pirlaaaaaa de ho il morale sotto i piedi

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Sostituzione frecce ant. SMT

Messaggioda Patacca » 3 feb 2010, 21:54

non ti preoccupare è arte che entra...

a parte gli scherzi...mi spiace ma la cosa migliore è che tu non ti sia fatto troppo male...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Sostituzione frecce ant. SMT

Messaggioda Macs » 4 feb 2010, 8:11

pippero ha scritto:Ciao Raga , sigh sigh ,purtroppo dopo il montaggio delle frecce ho pensato di andare a fare un giro con gli amici.......indovinate un po' dietro la curva ...... breciolino e volatina contro il muretto che in quel punto si interrompeva di tre metri giusto per piantarci la mia Piccola in strisciata di muso !!!! :cry:
Risultato frontale in tanti pezzi , fortunatamente niente cerchio e forcella e io 5 giorni di ospedale con costole e scapola incrinate
ho fatto veramente una caduta da pirlaaaaaa de ho il morale sotto i piedi


Mi dispiace molto... ma consolati non sei il solo... :roll:
Ad ottobre nel solito giro che faccio da anni mi sono sdraiato in un incrocio in una strada di montagna che avrò fatto non so quante volte! :shock:

L'importante è che non ti sei fatto troppo male tu! :wink:

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Sostituzione frecce ant. SMT

Messaggioda ulvisma » 4 feb 2010, 13:43

dai!!! non è mica successo niente!!! l'impoartante è che stai bene tu!!! e te lo dice uno che al ciocco questa estate ha fatto una cosa simile... ma senza brecciolino per terra!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Cadere ci ricorda che siamo umani.... mentre la paura di cadere ci ricorda che dobbiamo restare vivi... :wink: :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Sostituzione frecce ant. SMT

Messaggioda zandrearacing » 4 feb 2010, 19:03

l'importante è non farsi male seriamente, ma ti capisco che ti rode il culo per la moto....ti capisco eccome.... :evil: ...il malefico brecciolino invernale dietro la curva colpì anche me un paio di anni fa con la mia fazer appena appena riverniciata, ricordo però che i tamponi paratelaio fecero un lavoro egregio e salvarono la moto da danni peggiori...infatti è stato il primo accessorio che ho ordinato per la mia nuova smt che ancora devo ritirare.... :mrgreen:

pippero
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 gen 2010, 18:39
Località: Albenga (Savona)

Re: Sostituzione frecce ant. SMT

Messaggioda pippero » 7 feb 2010, 17:47

Ciao Raga , grazie per la consolazione :crycry: :lol: oggi sono sceso in garage per vedere la piccola e devo dire che pensavo mooolto peggio....
la fiancata sx post non si e' fatta proprio nulla grazie ai tamponi sul perno ruota ma forse ancora piu' efficente e' stato il pernetto per il cavalletto da officina che si' e' appena consumato ed ha evitato alla moto di scivolare sull'asfalto
Oggi qui' ad Albenga giornata spettacolare temperatura giusta edio a gurdar :( gli amici che partivano per la route Napoleon ........
ciao e tuttttoapertoooooooooooooooo


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti