Pagina 1 di 1

SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 3 gen 2010, 16:58
da ingvannu
Bene, benissimo l'SMT per tutto. :up:
Ma qualc1 l'ha provata in pista?Ho visto su Youtube un video di una comparativa in pista tra un Gsxr, un Gs, l'SMT e mi pare un Vfr...
Ma sarei curioso :think: :think: di sapere se qualcuno l'avesse provata ...che ne pensa..

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 3 gen 2010, 17:42
da andrea
con la sm senza problemi!
la smt è settata + morbida, quindi cambia un po',
forse irrigidendo tutto....

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 4 gen 2010, 10:08
da Dade
io ne ho vista una che girava a frakkia...

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 5 gen 2010, 22:58
da loris79
ho usato la smt in maniera molto sportiva. non l'ho ancora portata in pista ma l'ho usata in kartodromo e davvero forte su strada.ti posso dire che il setting standard delle sospensioni è un pò troppo morbido per un uso esasperato'davanti affonda da paura e dietro in uscita si siede parecchio allargando la traiettoria e diventando piuttosto imprecisa.la situazione cambia radicalmente settando la moto in maniera più sportiva,a questo sono utili le tabelle di regolazione riportate sotto la sella.l'importante è tener conto del fatto che si riferiscono ad un pilota di 75kg,quindi bisogna avere l'accortezza di adattarle un pò al proprio peso! cmq in dieci min e con un pò di esperimenti si riesce a rendere la smt molto piu' stabile e precisa,con l'unico inconveniente di non riuscire a risolvere del tutto il nervosismo dell'anteriore! per quanto riguarda le pedane devi piegare davvero tanto per limarle...e questo è sempre un bene!

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 6 gen 2010, 18:55
da ingvannu
loris79 ha scritto:ho usato la smt in maniera molto sportiva. non l'ho ancora portata in pista ma l'ho usata in kartodromo e davvero forte su strada.ti posso dire che il setting standard delle sospensioni è un pò troppo morbido per un uso esasperato'davanti affonda da paura e dietro in uscita si siede parecchio allargando la traiettoria e diventando piuttosto imprecisa.la situazione cambia radicalmente settando la moto in maniera più sportiva,a questo sono utili le tabelle di regolazione riportate sotto la sella.l'importante è tener conto del fatto che si riferiscono ad un pilota di 75kg,quindi bisogna avere l'accortezza di adattarle un pò al proprio peso! cmq in dieci min e con un pò di esperimenti si riesce a rendere la smt molto piu' stabile e precisa,con l'unico inconveniente di non riuscire a risolvere del tutto il nervosismo dell'anteriore! per quanto riguarda le pedane devi piegare davvero tanto per limarle...e questo è sempre un bene!

Ho già impostato le sospensioni sul setting sport, come menzionavi tu, e infatti le cose migliorano molto. Ho girato per una settimana col setting standard, ma per guidare un po' forte, proprio non va bene.
Rimane cmq abbastanza "ballerina" nei tratti e curvoni veloci..ma per il resto nulla si puo' dire.
A primavera, in ogni caso, voglio cavarmi lo sfizio di provarla in pista, visto che ho l'autodromo a 500 ml.... :sisi: :hammer:

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 13 gen 2010, 23:27
da Stillo
Il problema saranno le pedane che strisciano troppo presto.
Sulla SM limitano abbastanza, non so' se la T è ancora + bassa.

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 14 gen 2010, 23:51
da excalibur90
..io ho portato la 950 smr in pista a branduzzo e mi sono divertito come un bimbo. tieni presente che io ho un husqvarna smr 510, e mi sono divertito di piu' col kappone

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 22 gen 2010, 20:21
da gtmaster
Stillo ha scritto:Il problema saranno le pedane che strisciano troppo presto.
Sulla SM limitano abbastanza, non so' se la T è ancora + bassa.

Quoto all grande:
è piu bassa e piu morbida della standard,quindi non penso proprio che si debba piegare chissà quanto,per limarle... :roll:

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 7 feb 2010, 17:34
da sapo
smt per i giretti "divertenti" per strada ...
per la pista una r6 di terza mano 2002 a carburatori che st'inverno ho rifatto tutta :mrgreen: :mrgreen: e che è pronta per fare quello per cui serve ...

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 8 feb 2010, 11:46
da gtmaster
Si...
però cosi c è meno gusto,sei uno dei tanti... :?
Invece con la kappona sistemata a dovere ne fai piangere sempre piu di qualcuno,manico permettendo,naturalmente...

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 8 feb 2010, 11:54
da Drake
gtmaster ha scritto:Si...
però cosi c è meno gusto,sei uno dei tanti... :?
Invece con la kappona sistemata a dovere ne fai piangere sempre piu di qualcuno,manico permettendo,naturalmente...



si è vero... anche io dicevo così... solo che se sdrai r6 di terza mano ... ti alzi, due toppe e via... se sdrai l'SMT fprse speri di nn alzarti... :D

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 8 feb 2010, 12:05
da ingvannu
bene bene...allora vediamo di settare al meglio il Kappone e poi...
giù a manetta verso la Quercia!!!! :mad2: :mad2: :mad2:
lasciando alle spalle........una VALLE DI LACRIME!! :crycry: :byebye:

p.s. : .. sperando che nn si sdrai nessuno... :wink:

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 8 feb 2010, 18:28
da zandrearacing
fammi sapere come va la kappona a misano che ci son venuto diverse volte col fazer gli anni passati ed è una pista da urlo....visto mai che ci ritorni anche con la kappona anch'io :mrgreen: ?

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 8 feb 2010, 19:15
da ingvannu
zandrearacing ha scritto:fammi sapere come va la kappona a misano che ci son venuto diverse volte col fazer gli anni passati ed è una pista da urlo....visto mai che ci ritorni anche con la kappona anch'io :mrgreen: ?

ok.
anche io ci ho girato spesso con l'FZ1. Adesso..o meglio magari tra un po', quando fa un po' piu' caldo..proviamo il Kappa..
NON VEDO L'ORA!!! :dance: :dance:

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 8 feb 2010, 22:34
da Stillo
ingvannu ha scritto:bene bene...allora vediamo di settare al meglio il Kappone e poi...
giù a manetta verso la Quercia!!!! :mad2: :mad2: :mad2:
lasciando alle spalle........una VALLE DI LACRIME!! :crycry: :byebye:

p.s. : .. sperando che nn si sdrai nessuno... :wink:

Ma la quercia la prendi in pieno??? :rotlf:

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 9 feb 2010, 8:45
da gtmaster
A misano non sono mai stato,con la 950,ma ho l impressione che gli vada,come dire,un po....larga... :?
Il pezzo che va dal tramonto verso il carro temo sia un po troppo,ma bisogna vedere:
la 990 ha piu motore,quel tanto che basta per non farsi sverniciare dalle 600... :)

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 9 feb 2010, 17:19
da ingvannu
R STILLO: l'unica quercia che prendo in pieno è quella che sta di fronte al mio garage ed ogni volta che parcheggio ci sbatto contro..
a parte gli scherzi, pur emulando Bayliss e Spies, nn so quale sia la velocità raggiunta dal mio fz1, so solo che quando frenavo il kiulo mi si stringeva assai..e l'adrenalina a mille, per kui indipendentemente dalla velocità o dal tempo sul giro il divertimento era ed è ASSOLUTO!! :wau: :wow:

R GTMASTER : effettivamente il pezzo che va dal tramonto verso il carro è un po' lungo, pero' l'ottimo 990 LC8 puo' dare quello spunto sufficiente a prendere metri ai 4 cil 600 in uscita dal tramonto, come pure nel tratto che porta alla staccata della quercia..
per il resto del tracciato, le velocità massime nn sono alte, per cui penso che ci si possa ben divertire... :bike2: :bike2:

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 9 feb 2010, 18:05
da zandrearacing
non ti credere a misano secondo me gli lc8 non soffrirebbero molto, io col fazer 1000 e i rapporti accorciati(pignone -1) sul rettilineo dei box non arrivavo a mettere la 5....le 1000 4 cilindri soffrono un pò a misano è molto guidato...il curvone(non ricordo il nome...) poi è da panico, io lo facevo a 180-190 e c'erano quelli con più pelo sullo stomaco che mi sverniciavano a 220..... :shock: :shock: ...ecco giusto li potrebbe soffrire un bicilindrico ma per il resto secondo me la smt fa la sua figura...vedremo cosa dirà ingvannu, personalmente ho appiccato la tuta al chiodo.... :lol: :lol:

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 9 feb 2010, 18:28
da ingvannu
zandrearacing ha scritto:non ti credere a misano secondo me gli lc8 non soffrirebbero molto, io col fazer 1000 e i rapporti accorciati(pignone -1) sul rettilineo dei box non arrivavo a mettere la 5....le 1000 4 cilindri soffrono un pò a misano è molto guidato...il curvone(non ricordo il nome...) poi è da panico, io lo facevo a 180-190 e c'erano quelli con più pelo sullo stomaco che mi sverniciavano a 220..... :shock: :shock: ...ecco giusto li potrebbe soffrire un bicilindrico ma per il resto secondo me la smt fa la sua figura...vedremo cosa dirà ingvannu, personalmente ho appiccato la tuta al chiodo.... :lol: :lol:


BEN DETTO, POC'ALTRO DA AGGIUNGERE...
STAREMO A VEDERE SUL SEMICURVONE TRA LA QUERCIA ED IL CARRO :blind: :blind: :shock: :shock: COSA SUCCEDERA'....

Re: SMT...e in pista?

MessaggioInviato: 9 feb 2010, 21:03
da gtmaster
A vallelunga,col 950,anche sul tratto dpo il traguardo non è mi sverniciassero,perchè poi c è il famoso curvone...
però, sul tratto nuovo,sul dritto venivo brutalizzato.
ma iòl 950 andava apprezzabilmente piu piano...