KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Smt, stufa presto?

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda zandrearacing » 4 gen 2010, 19:18

Patacca ha scritto:Come dire, a me i CV non bastano mai...altro che troppo nervoso l'LC8....

ma forse io sono malato....

tranquillo abbiamo tutti la stessa malattia....i cavalli, come si suol dire, non sono mai troppi.... :twisted: :wink:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda tocram » 4 gen 2010, 21:30

ho una ADV 990 e mio fratello una SM 950, la SMT l'ho provata ad un orage day e secondo me è molto valida per divertimento, ma anche turismo, ma dato che parliamo di KTM dovremmo dire turismo divertente :wink:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda gtmaster » 22 gen 2010, 20:27

Patacca ha scritto:dico la mia anche se non ho la SMT.

e sto seriamente valutando di farla diventare 990 con 2 carburatori FCR da 39mm per avere quei 20-25 cv in più ai bassi-medi

cavolo,e per avere 20 o 25 cv ,insieme ai carburatori che tipo di turbina avevi valutato,il garret T25 o T30? :mrgreen:
:wink:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Patacca » 22 gen 2010, 21:53

gtmaster ha scritto:
Patacca ha scritto:dico la mia anche se non ho la SMT.

e sto seriamente valutando di farla diventare 990 con 2 carburatori FCR da 39mm per avere quei 20-25 cv in più ai bassi-medi
quote]
cavolo,e per avere 20 o 25 cv ,insieme ai carburatori che tipo di turbina avevi valutato,il garret T25 o T30? :mrgreen:
:wink:


Quanti CV ci sono di differenza tra la 950 e il 990?
Aggiungine una decina coi carburatori in questione....non c'è bisogno di garret.... ( poi io al limite metterei un volumetrico...per i bassi....) :mrgreen:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda gtmaster » 5 feb 2010, 9:25

Mah,mi sembra un esagerazione fuori portata,francamente...Il 20% di potenza in piu perchè metti i carbs...ma dai... :roll:
E quand anche fosse,poi,che fai con 120 e passa cavalli sullo sterrato?
Chi sei,peterhansel... :mrgreen:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Patacca » 5 feb 2010, 11:58

gtmaster ha scritto:Mah,mi sembra un esagerazione fuori portata,francamente...Il 20% di potenza in piu perchè metti i carbs...ma dai... :roll:
E quand anche fosse,poi,che fai con 120 e passa cavalli sullo sterrato?
Chi sei,peterhansel... :mrgreen:

Leggi bene....

allora si sa da dati di rullata che con i FCR 39 si prendono 12 cv.....
si sa anche che il 990 dovrebbe avere almeno 10/15 cv piu' del 950...

coi conti della serva 12+10 per stare bassi a casa mia fa 22cv....


poi su cosa me ne faccio .... sono c@zzi miei :mrgreen: scherzo....
non sono un pilotone ma quando si parla qui si parla dei giocattoli per adulti no?!?!? cosa te ne fai delle cose tutte arancioni o degli adesivi o delle marmitte akra o di questo o di quello? Niente!! Giocattoli e soddisfazione personale!!!
:seghe: :cincin:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda gtmaster » 5 feb 2010, 13:22

Io i "dati di rullata" non li conosco...
Però conosco gli fcr 39,e dico che i 10 cv li prendi rispetto a due carburatoracci,non certo rispetto ad un impianto di iniezione,a parità di emissioni,anzi...
Poi certo,se facciamo il paragone con un impianto a norma euro 3,vabè... :roll:
Riguardo alla potenza 950/990,effettivamente il gap balla tra il 7% ed il 12%,a seconda delle letture...

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Patacca » 5 feb 2010, 14:00

gtmaster ha scritto:Io i "dati di rullata" non li conosco...
Però conosco gli fcr 39,e dico che i 10 cv li prendi rispetto a due carburatoracci,non certo rispetto ad un impianto di iniezione,a parità di emissioni,anzi...
Poi certo,se facciamo il paragone con un impianto a norma euro 3,vabè... :roll:
Riguardo alla potenza 950/990,effettivamente il gap balla tra il 7% ed il 12%,a seconda delle letture...


se carburaturacci sono, si parla degli originali.....

cmq se vuoi ti mando i link da dove sto leggendo....

ho un sacco di novità.....gustose....hhihihihihi.... :mrgreen:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda gtmaster » 5 feb 2010, 19:35

Ma si,non ho dubbi.
...però ribadisco che se sistemi gli originali senza tenere conto delle emissioni,un incremento del 10% è pura fantascienza....
O,viceversa,se sistemi gli fcr rimanendo a norma di legge... :D

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda arzach » 8 feb 2010, 19:11

:s-ot: :s-ot: :sisi: :mrgreen:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda gtmaster » 9 feb 2010, 8:51

Hai ragione,per l offtopic...
Il fatto è che a volte è difficilissimo non replicare... :wink:

DaniSmT
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 ott 2015, 17:44

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda DaniSmT » 21 giu 2019, 17:53

ho la smt da luglio del 2011, ho percorso poco meno di 60 mila km e ancora oggi la guardo e penso che è bellissima.
non l'ho venduta dopo una caduta e non la venderei ora. forse più avanti gli affiancherei una super duke gt 2.0 ma il 990 non si vende.
la mia smt ha filtro itg scarichi akra in titanio con fondello in carbonio e collettori arrow
in montagna nel misto stretto, a patto di non incontrare valentino rossi, non ce né per nessuno

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Giax » 22 giu 2019, 8:17

Ti quoto in tutto.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Bat21 » 22 giu 2019, 14:55

Ecco ...leggo e mi do delle martellate :balls: ...ma chi ce l'ha, anche l'SMR, senza aver problematiche di salute ...se la tenga stretta ...moto COSI' non ne faranno più :hand: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

DaniSmT
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 ott 2015, 17:44

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda DaniSmT » 22 giu 2019, 15:36

Bat21, hai venduto il tuo 990 ??
perché?
cosa hai preso?
quando ricompri il 990? :)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Bat21 » 22 giu 2019, 15:49

@DaniSmT

Per non andar in O.T., trovi ogni spiegazione attinente questa mia decisione click :arrow: qui ...poi ...avevo un'SM950 :hand: :penna:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda vixi » 25 giu 2019, 7:20

è ancora oggi una delle moto più belle mai fatte.
non è invecchiata per niente

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Misterkap » 4 lug 2019, 11:32

Ho una SmT 2012 abs, che sto non usando da un po' per situazioni personali. Ma ne conosco chiaramente pregi e difetti . È una moto praticamente polivalente che non delude in nulla e che regala tante soddisfazioni. In passato avevo avuto in animo di cambiare, ma senza una vera convinzione. In fondo non ero insoddisfatto in nulla.
Non posso e non voglio giudicare quelli che l'hanno acquistata e venduta in tempi brevi. Forse si sono spaventati dalle prestazioni o dalla erogazione violenta quando affondi il gas.
Forse non si sentivano fighi abbastanza rispetto al mondo BMW.
Forse era solo un capriccio e niente altro.
O solo una mentalità consumistica.
Se vediamo il mercato dell'usato i kmetraggi di quasi tutte le moto sono modeste od irrilevanti. Almeno fino qualche tempo fa.
Poi ognuno ha i suoi gusti ed il diritto di spendere ( o buttare) i soldi come vuole.
Lamps a tutti

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Ultra » 4 lug 2019, 11:44

Io le moto le ho cambiate perchè per il genere che mi piace avevano un chilometraggio da incubo per il tempo che le ho possedute, tranne il Crf che l ho venduta dopo 4 anni con 8mila km e 145 ore che per una racing non è poco.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Bat21 » 4 lug 2019, 14:10

@misterkap

C'è ANCHE chi le cambia malvolentieri ...magari per problematiche fisiche, con la speranza d'allungar il fatidico momento d'appender il casco al chiodo ...ne conosco uno, sai :roll: :lol:

L'importante però è NON mollare, tenendo botta fintanto possibile :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti